Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si parte con tanta speranza oggi :D uditi diversi zip nell'aria. Speriamo si veda qualcosa anche a giorno e che non passino solamente in notturna. Sempre presente, attendiamo l'alba e con essa i nostri amici tordi che nel frattempo li sento impegnati nella migrazione. IBAL a tutti i cacciatori con la C maiuscola :)
 
quando di questi tempi latitano le beccacce vuol dire che per i tordi è ancora peggio.
anche con il freddo credo ke la situazione non migliorerà.
I tordi non stanno nemmeno nel centro italia.Non ci sono e basta.

Ci sono le une e gli altri, ma sono sparpagliati in luoghi diversi dal solito causa clima impazzito.
 
Mi fa piacere che Vega e marbizza1993 siano stati più tenaci e coraggiosi di tanti, ma io personalmente sono rimasto anche a casa, tanto i carnieri non cambiano con o senza pioggia, tanto valeva restare a casa nel dubbio dell'allerta meteo e in ogni caso per il brutto tempo, vorrà dire che questa settimana si va di più!

Il problema per me e mio padre è che non possiamo uscire durante la settimana, quindi il sabato e la domenica usciamo sempre... La passione e troppa per perdere un week end :)
 
che cartucce usi? come fai a dire che non vanno? sai a volte è il manico che non va o che il fucile non è adatto alla tua conformazione fisica (braccia, collo, testa). Ce la prendiamo sempre con stè povere cartucce ogni volta che padelliamo!!!! P.S. senza offesa



L allodola che ho sparato è caduta viva... l altra spennata ed andata via !!..per non parlare del colombaccio.. :D la cartuccia in questione e la free shots 33gr pb11 , il colombaccio con la rc30 !.. Ma cmq sia le cartucce che il mio fucile è un mix :D
 
finalmente oggi primo giorno serio. io e i miei cani ci siamo davvero divertiti. tordi e merli a volonta'
 
Zona Dinami(un amico :D ), qualche tordo accasato (fatti 6) e visti una decina di entrata: un gruppetto di 6 e poi un paio di coppie. Covala, allodole non pervenute.
 
Tordi nè visti nè sentiti (son arrivato sul posto di caccia alle 7.30).

Vista un allodola e due branchetti di storni di una 10ina di unità...

Incarnierata una quaglia maschio.

Alto Casertano
 
Ci siamo il passo è iniziato,stamattina alle 5.30 pioveva temporeggio,mi rimetto a letto,ma non dormo,mi preparo e scendo dietro casa zona vesuviana.

I tordi ci sono e si sentono,passano una 10ina circa,anche gli storni sono entrati e si vedono le prime pispole.
Incredibile a 30 mt mi passano 2 gru.
Qualcosa di anomalo c'è la neve fatta sul est europa da i suoi frutti....
 
caccia

caccia

si e' ancora aperta , chiude il 10 febbraio
 
Quindi le cose sono 3: o la gente dice cazzate quando dice di fare carnieri, o sono io insieme a quelli con cui vado che sono sfigati al massimo oppure evidentemente questa è un'annata strana, dove un po' i tordi ci sono un po' non ci sono oppure stanno un po' in un posto e un po' in un altro....vai e trova...

Se ti stavi riferendo a me con le tue affermazioni, sei libero di crederci o no. Non credo che dire di aver fatto carniere mi porti guadagno di alcun tipo e poi l'età per questi giochetti infantili l'ho passata da un pezzo. Saluti[/QUOTE]

No Raffaello79, non mi riferivo assolutamente a te anche perché se mi fossi riferito a te ti avrei quotato dicendo quello che avevo da dire nei tuoi confronti, io mi riferisco in generale a gente che conosco io che fa vedere foto o parla di numeri oltre i 10 tordi giornalieri ogni volta sistematicamente, non di tanto in tanto, gente per dire che parla di 20, 30 tordi e così via e giù di lì a uscita. Poi tutto può essere, che magari non sappia cacciare come gli altri perché ho un modo diverso di cacciare o sia limitato (ad esempio non ho il cane che mi consenta di recuperare gli immancabili persi mentre gli altri li trovano tutti)...
 
Quello che io mio chiedo è se domani conviene uscire. Ho visto il tempo per giovedì e non mi sembra eccezionale, mentre domani ancora ancora per la Piana il tempo seppur nuvoloso e con qualche pioggia dovrebbe permettere di cacciare. Meglio aspettare sabato e domenica oppure tentare oggi o domani, voi cosa farete?

Io avessi la possibilità uscirei sicuro, come ho imparato negli anni in cui ho accompagnato mio padre e poi l'anno scorso con il primo anno di PDA da un giorno all'altro cambia tutto, il giorno prima non si vede niente mentre magari il giorno dopo ci si diverte... Poi onestamente con il maltempo ho visto quasi sempre movimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto