Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eppoi se glielo fai notare, ti pigliano anche candidamente per il chiulo. Ogni volta mi fa: vai a lavorare, che c'hai da pagarmi la pensione!
Vi faccio notare che è colui che disse al marito della vicina: "io sono quello con l'uccello che tiene sveglia sua moglie la notte". Cose epiche. Cose che fanno male dentro.

Brutta cosa l'invidia, guarda che discorsi a bischero ti fa fare ...!

- - - Aggiornato - - -

Eppoi se glielo fai notare, ti pigliano anche candidamente per il chiulo. Ogni volta mi fa: vai a lavorare, che c'hai da pagarmi la pensione!
Vi faccio notare che è colui che disse al marito della vicina: "io sono quello con l'uccello che tiene sveglia sua moglie la notte". Cose epiche. Cose che fanno male dentro.

Brutta cosa l'invidia, guarda che discorsi a bischero ti fa fare ...!
 
Fino al 10 novembre (giorno più / giorno meno) la situazione sarà identica...qui umido,afoso e caldo,ma sopratutto sui balcani da 15 giorni stà facendo pure più caldo di qui:confused:

Quindi, a meno di clamorose sorprese mi sà che il trend resterà questo...sperando che quando il tempo si deciderà di cambiare, non sia troppo tardi anche per i sasselli...

Negli ultimi anni avevamo sentito dire spesso e volentieri che gli animali quando vedono la luce giusta..partivano indifferentemente da come fosse il tempo..
Quest'anno mi sà che questa tesi non stia funzionando molto:confused:

Ciao
 
Bel dubbio per domani...prevedono acqua abbondante per la prima parte della mattinata...andare a 1300 o fermarsi in basso a 1000 (dove con acqua abbondante posso cacciare tranquillo) domani e invece domenica andare a 1300 col rischio di non veder nulla causa possibili forti venti di fhoen....oppure fare il contrario??..è un dubbio amletico............che dite?

L'acqua dalle previsioni non dovrebbe essere forte ed a intemittenza, il vento dovrebbe iniziare a soffiare domenica pomeriggio, piu' che altro starei a 1000 mt magari c'e' rischio minore per nebbia o foschia......

- - - Aggiornato - - -

Ieri solita uscita settimanale in GR6...

Meteo spettacolare e infatti qualcosina in + si è vista, specie tra le 8,00 e le 9,00...

IO + in alto ho fatto 13 tiri, 10 ts e 3 m, il socio + in basso 13 anche lui ma con 6 m e 2 tb, il resto sasselli...


Complimenti Sandro, leggendo i tuoi post bene o male sempre ottime catture e regolari......
 
Davide...in molti avevano preannunciato e pronosticato chissà che furia x Mercoledì è ieri.....ora c'è chi fa ugualmente x domani e Domenica...
Io sono felicissimo di sbagliarmi...ma 27 anni di caccia mi hanno insegnato che non bastano 2 gg di tempo appena appena discreto in mezzo a settimane di perturbazioni x aprire la strada ai migratori..
Quest anno Ottobre e Novembre è stato all'insegna di questo meteo.....e gli uccelli sono passati altrove....
Non credo ci sia altro da aggiungere...
Capita.

___________________________________________________________________________________________

Io come sempre ero tra i previsori:cool: mi piace farmi prendere per il cu*o quando non ci becco[lol2.gif]
Scherzi a parte, a mio modesto modo di vedere, i bottacci e i colombacci sono una specie di migratori....sasselli-merli & cesene al contrario,hanno comportamenti ben diversi.
E poco importa che ci sia il sole o no...le cesene l'ho viste arrivare anche sotto il diluvio (ricordo un anno in quel di Siena..che ne feci 28 in una mattinata mentre diluviava e i giorni prima era sempre piovuto e non ce n'era una in giro..infatti quel giorno eravamo solo io ed un mio amico e non ti dico che godimento nell'essere solo in due al passo..con quel passo..) idem per i sasselli...quindi secondo me l'errore non stà tanto nella previsione sbagliata, quanto nell'impotizzare che qualcuno faccia previsioni su una specie che detto tra noi, si comporta come cavolo gli pare.

Se chiedi a 10 cacciatori, da dove entrano i sasselli o le cesene in toscana...ti risponderanno 10 cose diverse tra loro..e questo la dice lunga su come sia imprevedibile il passo per sasselli-cesene e in parte anche i merli

Morale della favola, io domani vado come farò fino al 10 gennaio (se non passa nulla altrimenti anche oltre) con la consapevolezza che si potrà non vedere nulla, come invece vedere diversa roba.

Ciao
 
Andrea mi sembra persona seria e che non si fa problemi a mostrare i carnieri x cui gli credo. Caccia in un area a vigneti enorme x cui alcune di passo altre di pastura lui le prende sempre. Poi essendo tra i primi capanni dopo il confine è avvantaggiato anche li.
Buon x lui!
 
Stamani bella mattinata, sia per il meteo che per i richiami, fatti 5ts più un maschio che mi ha rubato la fucilata, per come va l'annata bisogna sapersi accontentare.
Un piccolo appunto per quello che ha fatto "solo" 180+80+20, se abitavi dalle mie parti mi sa che vendevi la batteria!
Come sai che era un maschio? 0.o sarò ignorante...:)
 
stamani niente caccia sono di papa'sitter ;) appeso fuori alle 9 un merlo (quello dal becco nero per 2anni e mezzo hahaah) e incredibbbbile
e' partito a bomba e dopo 5 minuti c'erano 4 merli insieme in pianta ... ovviamente al cap non succede mai .... bene cosi' domattina si parte
 
stamattina arrivate 2 ce fatta una l'altra è rimasta a distanza di sicurezza poi andata però contento di averle viste
 
Mattinata veramente penosa 2 tb 1 me 1 ts tutto all'alba poi piu nulla 9.30 staccato vedremo domani
 
beh ragazzi mattinata fiacca....meteo deprimente con nuvole bassissime, zero vento, abbastanza caldo, peggio di così....a buietto padella indecente a bottaccio in terra!!! ho tirato a 20 cm dal tordo non riuscendo a vederlo bene...poi un pò di tiretti... non curavano una sega, ne ho visti diversi ma rimanevano dieci minuti nel folto e poi salutavano....alla fine ad un tordo che si era buttato in cima ad un pino secco a 25/30 metri, visto che rimaneva lì a zillare, gli ho tirato col 20 e un cartuccione del 7 e l'ho sdraiato....veramente un tiro della madonna....alla fine ho concluso con 8 bottacci, merli non pervenuti, ma se avessero curato andavo perlomeno alla dozzina...riandrò in settimana, tempo permettendo, e inizio a portare i sasselli...
 
Come preventivato stamani ci siamo arresi. I pochi coraggiosi che sono andati al capanno hanno visto i soliti due merli o roba del genere.
Le previsioni sono pessime (tranne per giovedi/venerdi), quindi temo che anche per quest'anno (dopo il totale fallimento sui bottacci) niente sasselli.
Certo ripensare a tutti i sacrifici tra richiami e appostamenti fa veramente male.
Intanto stanotte di nuovo allerta meteo e rischio alluvione in queste zone.
Si sta passando dall'avvilimento allo sconforto più totale.
Non ti avvilire chiassello le nostre zone sono anche di pastura e qualcosa capita sempre.
 
Mattinata in linea con le ultime....solo i soliti due bottacci e due merli fatti ancora con lo scuro....poi il nulla.....boh...non mi esprimo sui sasselli ma se non arrivano mercoledi e giovedi possiamo salutarli......
 
Fatti 2 merli una grigia e la prima cesena.....il tiro piu emozionante e stato quello alle cesena....comunque ce ne sono ancira 3 o 4 a cappanno....sono arrivate questa settkmana
 
era tanto che non leggevo sul forum una sciocchezza simile, soprattutto in questa stanza.........


e ti credo io non ci scrivo mai e quando scrivo dico solo sciocchezze forse perchè non sono esperto come te e quindi umilmente ti prego di spiegarmi come mai la mia opinione è così sciocca te ne sarei grato.
---------------------------------------------------------------------------

Per come la vedo io,quest'anno non fa'testo! Il meteo e'stato il peggiore in assoluto degli ultimi anni x vedere arrivare i Sasselli,i merli ed i tordi. Per le cesene invece non esiste una regola. Posso dirti con certezza che nel nord Europa ce ne sono tante! Si potrebbe parlare se le stragi che fanno in est Europa non sono esagerate...idem x i tordi in Spagna..marocco..tunisia..perche'queste 30 anni fa'non le facevano..pero'secondo me sperare nelle cesene in Italia e'un po'come sperare nella neve in marocco! Certo,una volta puo'anche nevicare ma la regola e'ben diversa..
tolte alcune zone del nord Italia e qualche riserva nel Centro Italia,poi questo splendido animale quando si vede e'un eccezione e non la regola come spesso(SBAGLIANDO),presi dalla passione,ci convinciamo che sia...
 
beato si io ci sono andato una volta però tra nebbia e acqua ..... certo che se nevica arrivarci a piedi è dura e con la macchina si rischia la pellaccia certo i numeri.... speriamo che se ne abbassi qualcuna

ma il posto cone se chiama !!! il mio socio ha il capanno a 1500 sotto l Alben saliti anche noi con 40 cm di neve a piedi visto niente !!
 
Se riesci a far tornare el pelat tra di noi ti pago una cena...ah ah...sono ancora contrariato dalla sua scelta anche se l'ho capita.....comunque al di là di tutte le frasi fatte ecc ecc...anni come questi con scarsità di passo mettono sempre in discussione il tuo amore e la tua passione per la caccia...come è giusto che sia...e non parlo di carnieri..perchè per me l'importante e vederli non farli...le mattinate divertenti son sempre quelle impreziosite da qualche vaff...per qualche tiro non fatto o sbagliato ma che vedi un andarivieni di uccelli.....questa stagione purtroppo più volte mi son chiesto se vale la pena fare una marea di sacrifici per così scarsi risultati..alzarsi alle 3...gestire un parco richiami di un centinaio e passa di soggetti..avere poco tempo per i miei bimbi..non fare praticamente mai le ferie estive..tenere due appostamenti...mah??eppure l'altro giorno che ho fatto 6 cesene ero un uomo felice..non per le 6..ma perchè tutto era andato bene..richiami.appostamento tutto insomma...questa è la caccia...basta anche un solo giorno per ripagarti di tutte le immense fatiche che ogni giorno facciamo per portare avanti la nostra passione......



ben detto Aldo mai mollare e sempre presenti la giornata giusta arriverà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto