Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattinata in pianura, sta entrando ancora qualcosa per l"andazzo di questo anno non ci si lamenta ... 5 merli, 2 tordi, 1 beccaccino- Domani si va in collina nell"interno, speriamo il tempo regga!!!
 
Ieri preso un colombaccio lungo riserva,dannato l'anima per recuperarlo nei rovi e graffiato tutto il calcio del fucile, incominciano a maturare le edere.Visto 2 tordi.Beccacce neanche un fiato. atc pisa 14
 
Poso venirci IO senza la tessera?

- - - Aggiornato
Mi a che sei un povero illuso se pensi che te ne lasciamo qualcuno ahahahah noi abbiamo il calendario cinese che sta un mese addietro ....

;)
Oooo cicalone ti do delle informazioni ...te sei il 9 in sardegna dico bene ? Io ci sono gia aaaahhhh mi trovo tra orune e bitti e ieri e oggi ne ho visti diversi tordi e non solo anche colombi.....mi sa che quando arrivi te tif
ti farai solo mirto e oriecchiette .....aaaahhhh....
 
Primi Tordi

Primi Tordi

ATC 16 PT - Presi i primi 4 tordi e 1 merlo

Visti anche i primi fringuelli..... Iniziano le danze....
 
Cavolo dimenticavo!A fine cacciata abbiamo fatto un giro di perlustrazione in macchina per vedere altri terreni dove e'possibile cacciare,visto che in questi periodi arano ovunque.E con grande sorpreso ,passando vicino una stoppia di girasoli , parte una tortorella africana!
 
San Marino Finalmente si muove il passò dalle ore 7 alle 9 continuo passò di tordi tutti altissimi ma non hanno smesso di zirlare un attimo verso le 8:00 visti i primi 5 branchi di colombi poi rivisti altri 4 verso le 10:30/11:00 anche essi altissimi apparte qualche spiccio fuori tiro...
Viste anche allodole e frosoni...cospicuo passò anche di fringuelli e verdoni tutti nelle stelle...fatti 2 tordi,peccato perché se avessero avuto un po' di vento in faccia sarebbero scesi e ci saremmo davvero divertiti facendo sicuramente quota...
A pomeriggio uscito con cani e 3 amici allo scaccio...fatto 1 colombo 3 merle e 1 tordo...ci siamo divertiti oggi anche se sarebbe potuta andare meglio...si ritenta mercoledì pomeriggio
Speriamo entri qualcosa ma almeno a tiro oggi i tordi a guardarli da sotto sembravano fringuelli....minimo 2 tiri ed eravamo in appostamento alla cima di un canalone di spagnara e falasco a 400metri sul livello del mare
 
Fuori è uno zip continuo!

Peccato che domani è martedì...
Cmq qui oggi alcuni tordi per i fossi si sono visti, ATC AN1 poi visti anche 3 branchi di colombacci di cui il primo di 5, il terzo di circa una ventina ed il secondo saranno stati secondo me e mio fratello circa 200/300 esemplari... Uno spettacolo stupendo :)
Io probabilmente riprovo giovedì, forse anche mercoledì se riesco...
Saluti :)
 
2 gentili (bottacci) e 7 merli di cui 1 solo di passo....visto solamente 2 pettirossi e null' altro...nè colombacci, nè fringuelli, nè storni, nè niente di gnente....
 
Confermo, interno toscano assediato solo dai non cacciabili. A parte la sfuriata di tordi e colombi di qualche settimana fa, rigorosamente persa perché infrasettimanale, ad oggi non passa nulla.
Sabato, visti a metà mattinata tre tordi, uno colpito, ma perso.
Domenica caccia in ottima compagnia di New Hunter. Carniere da fame, un tordo lui, un colombo io, tra l'altro iniziamente perso e ritrovato miracolosamente a fine cacciata...
Da segnalare abbondantissima presenza di esaltati che amano giocare a farsi la guerra a colpi di palline di plastica. Accampati di notte persino con le tende. Spero abbiano sentito solo ed esclusivamente la plastica. Ma alle 6 hanno iniziato a girare con la nebbia. A mio umilissimo parere, dei matti furiosi. Inoltre son duri altrimenti gli si tirava!

Pregherei i colleghi del litorale toscano di far sentire la loro contraerea e inviarci qualcosa. Grazie.

Confermo in tutto e per tutto ,e soprattutto ottima compagnia!!!per il resto a parte spollo da fame,un merlo sotto il muso non punito a causa degli imbecilli che giocano alla guerra,il resto scritto da Ruspius ...speriamo nei prossimi giorni,pomeriggio ho fatto bene a riposare,visto quello che sto leggendo...
 
Secondo me se gli rompi le palle 5 giorni a settimana e' peggio che rompergliele allo scaccio e al rientro, ma certo e' sbagliato fare delle giornate fisse per tutti se poi in quelle normali non si spara una botta manco a calci? Io l'ho sempre detto e lo continuero' a dire....fino a fine novembre 5 giorni a settimana , poi dopo 3 giorni fissi e si cambierebbe hai voja se si cambierebbe
pienamente in sintonia con te cicalone;)
 
Mattinata al capanno visto solamente un merlo di sfuggita ed avvistato un branchetto di colombi. Per domani visto le previsioni meteo 99% rimango a letto.
 
io vi riporto notizie dalla Croazia dove pare ci siano tantissimi sasselli.Speriamo che abbiano voglia di venire a trovarci e non di rimanere lì,ormai che sono così vicini...!
 
Bè la caccia sino al 31 marzo era una cosa meravigliosa,c'era la possibilità di scegliere: tordi,pavoncelle,marzaiole,pittime combattenti o come si diceva in gergo a roma"zampettoni"...mi ricordo anche il ripasso delle allodole "marzoline" talmente mansuete che si facevano avvicinare allo scoperto.Bisogna dire però (per amore della verità")che tante cose e tutte in negativo sono cambiate per noi cacciatori...la sparizione delle zone umide il proliferare della cementificazione,il cambiamento notevole delle stagioni,l'inquinamento acustico ecc ecc.....troppe cose nello spazio di pochi anni.........

Analisi impeccabile ma spietata....
 
gli animali sono entrati occorre andarli a cercare, andate a caccia e non lamentatevi sempre ;)
io devo sta in ufficio fino a sabato...chi ha il pane non ha i denti...
 
Protagora di Abdera (filosofo) sosteneva che: "L'uomo è la misura di tutte le cose ! Di tutte le cose che sono, in quanto sono e di tutte le cose che non sono, in quanto non sono". Se per qualcuno i tordi ci sono, solo se cacciati in una certa maniera, significa che è così ma se chi li caccia come lo si faceva con pieni risultati in un passato non troppo lontano (aspettandoli) e non raggiunge eguali risultati, significa che effettivamente i selvatici sono diminuiti. Insomma hanno ragione un pò tutti. La differenza, a mio parere, non la fa più il carniere che si vuole raggiungere o quanto si vuole sparare ma semplicemente il tipo di caccia che più piace e interessa.
Per me le fucilate dello spollo hanno eguale desiderio e gusto solo nell'ultima mezz'ora della giornata. Mi dà soddisfazione incredibile tirare a "buiotto" poichè anche il volo dei bottacci mi pare maggiomente esaltante. Se questo mi porterà a sparare pochi tordi rispetto allo scaccio, alla "spasa" pugliese o al capanno con le gabbie mi interessa poco poichè quello che cerco è un contesto che esula dalla vanità del carniere e cerca definizione in un modo di osservare i selvatici e tentare di cacciarli in quella che la mia opinione reputa la massima espressione. Ma se non si cade nell'illegalità, ognuno li cacci (sti benedetti tordi) come vuole e crede.
 
Si perà occhio, perchè li te dicono de no poi in campagna rompono le palle, io mi sono impuntato e lo fatti fare poi so c...i loro, figurati che non hanno neanche il registro dove scrivere a loro dire, per evitare scassamenti io li ho fatti timbrare poi se ci vanno al cesso affari loro io sto a posto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto