Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
atcli9,rispetto a ieri molti meno tordi,fatti 4,viste diverse volte le tordiere,qualche bel branco alto di colombi,fringuelli pochi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
Abruzzo, ATC L'aquila e limitrofi, colombi al mattino spariti, merli inesistenti abbiamo salvato la giornata con tordi trovati nelle macchiette e stranamente non nelle siepi piene di pastura...
giornata assurda per il caldo boia, 24 gradi alle 12:00 si sudava come ad agosto. Mai successo in 10 anni di avere un caldo del genere a fine ottobre. Difficile trovare le cartucce giuste, tutti gli abbattimenti finivano lontani dalla zona di tiro cadendo spesso vivi. Se non arriva un pò di freddo credo avremo poco da girare per siepi e boschetti. Nessuna becca avvistata e nessun segno di presenza delle stesse in posti ottimi e senza alcuna pressione venatoria. Stranissimo non vedere merli e ghiandaie che di solito compongono un buon 80% del carniere in queste zone.....
 
Aggiungo solo un particolare..poi su questo argomento non intervengo più...
Le AAVV aderenti a FACE è dal 2010 che chiedono invano alla Regione Emilia Romagna di potere usufruire dei 10 gg a Febbraio....visto anche che ai colombacci da quell'anno apre il 1 Ottobre...una volta ero presente anch'io e ricordo benissimo il sorrisino ironico fatto dalla dirigente dell'assessorato alla caccia e ricordo ancora meglio con cosa ha condito quel sorrisino...."...lo sappiamo benissimo che colombacci e corvidi sarebbero il pretesto per cacciare altro...."
Forse non ha tutti i torti????
Cmq quest anno torneremo all'attacco......
 
Ritengo che il buon senso prima o poi mi debba far pensare seriamente a dire.... "basta".
Basta perche' non sono io che sbaglio i posti....ma sono i posti che quest'anno non vanno. Basta perché' trovo ingiusto dare il tormento ai soliti 5 tordi che, senza ricambio alcuno, sono gli unici destinatari di tutte le fucilate del fosso. Basta perché sembro uno zombie dopo 1 mese sano sano in cui esco praticamente quasi tutti i giorni. Mi arrendo. Preparo il capanno 2014/2015....

Quoto al 100%......sono di indole ottimista, ma pensandoci bene non conviene più andare a caccia.

Sono davvero un mese che esco praticamente ogni mattino possibile...sveglia fissa alle 4,30.....la sera si fa sempre mezzanotte...oltre 300 euro di gasolio per cosa?! Qualche decina di bottacci e un centinaio di lodole?!

Da stamattina iniziamo le levatacce e spreco di gasolio per sasselli e cesene.....tanto per cominciare stamattina cappotto e richiami quasi muti causa vento....
 
Coturnat

Coturnat

Ciao,fr 2 pochissimi tordi ......... Parli di sasselli e cesene ..... perché hai visto la prima neve sulle montagne ai confini con l'Abruzzo ? O per scaramanzia ? Ciao.
 
scusa la curiosità DANILOVIC73, se possibile, anche io frequento i monti prenestini zona san gregorio-guadagnolo!!! e tu????
 
Appena tornato da una giornata a tordi in Abruzzo...divertiti! Ci siamo difesi abbastanza bene nonostante che, nelle nostre zone, è da ottobre praticamente si sia sparato solo qualche colpo nelle beccacce.
 
e cerchiamo di andare a caccia e parliamo di tordi...è natale cercate di fare i bravi altrimenti sotto l'albero trovate solo carbone amaro...
 
a proposito di acqua,un ideale abbraccio a tutti gli abitanti di Senigallia ed a tutti coloro colpiti dalle varie alluvioni.
 
Stamattina fatti i primi due bottacci della stagione il tutto allo spollo , poi visti pochi ma pochi fringuelli,e un colombo sicuramente posticcio,verso le 8 il nulla....aspettiamo ancora...zona Ciociaria 1000 m sl del mare
 
Stamattina buona presenza solo di merli, tordi molto pochi. Visti anche un branchetto di storni, un paio di colombacci e qualche sporadica allodola oltre ad alcuni fringuelli. Altezza 200-250 m slm circa...domani si riprova
 
Pi14 acqua a catinelle e ventaccio di ponente..cacciato fino alle 11 per non avere rimpianti ma desolazione più completa...oltretutto stamattina a buio ci è toccato discutere con un albanese del ***** che si voleva mettere a 60mt dell'appostamento fisso ,non vi dico la prepotenza...poi si è messo a tirare ai fringuelli tanto a lui che cavolo gli frega se sono vietati....gli stupidi siamo noi Italiani....

potevi chiamà la provinciale, i carabinieri, la forestale, i volontari...insomma un'albanese con fucile a caccia de fringuelli .... intervenivano tutti !!
 
Nasos, ho sentito dire che in provincia di Siena, ore 12.00 sabato un ragazzo ha fatto un ottimo carniere di colombi.

In ogni caso occhio perché pare stiano entrando le regine. Ma se sei senza cane come me, c'è poco da fare.

Oggi parto per lavoro in Spagna e torno domenica perché mi fermo dai suoceri (comunità valenciana). Vediamo seanjche lì la stagione è strana. MA dubito perché lì entrano dal mare. Quando mio suocero dice che non c'è nulla, dai tordi che ci sono mi viene il torcicollo... speriamo bene.

In ogni caso, New Hunter, tienimi aggiornato, perché domenica arrivo in mattinata, e ci sta che poggio i bagagli e mi fiondo a caccia.

Mucha mie*da (ibal) a todos.
Io Sabato ho visto un solo branchetto di spollo e rizzati...fucilate in giro 0!!chiaramente parlo di Siena ma la provincia è grande..ogi ho sentito che invece un po di movimento si è visto,vedremo domani.ciao Ruspius.
 
Poi non ci lamentiamo se non ci sono i tordi o merli...perché fare bottini a scaccio non vuol dire essere bravi e'...capisco che fare una bella passeggiata e sparare e' tanta robba per carita' ma secondo me lo scaccio e il rientro andrebbero levati,perche' gli rompiamo i ******** allo spollo gli rompiamo il cavolo al traccheggio gli rompiamo le palle a dormi' ma sti tordi non hanno mai un attimo di tregua!!poi ce anche da dire che da noi passano e se ne vanno pero' questa e' un altra cosa.Non ce l'ho con nessuno capiamoci bene pero' io la penso cosi!!!
Federì se mi dici così e poi li andate a stanare in tutti i pizzi vai un pò in contraddizione, diciamo che di animali ne entrano pochi e se ne fermano meno, perchè se fai un rapido calcolo, nei bei tempi a scaccio ne avresti fatti 100, quando a rientro ne sparavi 30.

Parlà di mancati rientri per la pressione venatoria, quando poi non li si lascia tranquilli manco quando cagano è un pò relativo ecco.

Detto ciò non ti stò dando contro, però se la pressione venatoria è troppa per un ora di rientro, figurati per ore di scaccio.

Diciamo che ormai la situazione stà peggiorando sempre di più, e queste annate ormai stanno diventando la consuetudine. Amen vorrà dire che sarà così.

Il problema che mi pongo è in ottica a lungo termine, a che spareremo a un tordo a testa?
 
io vado controcorrente...
Ieri gran bella giornata a scaccio sui 900 metri atc ri1, discreta entrata di merli e ancora qualche tordo a quelle quote...chiuso con 43 raccolti
Oggi svegliato tardi per colpa della sveglia del telefonino ma siamo partiti lo stesso e alla fine buona cacciata pure oggi, chiuso con 30 raccolti
Peccato che ad ora di pranzo inizia sempre a piovere e ci costringe a smettere, avanti così!!!
 
Nessuno atc li9 ha visto passo di colombacci visto il vento da nord secondo me ancora qualcosa deve passare!
 
Io ed Ezietto anche ieri ci siamo divertiti...
è vero che il passo è stato strano e che di animali da fermo se ne vedono pochi, ma noi abbiamo buone gambe ed anche se la fatica ed i sacrifici sono tanti la giornata la rimediamo sempre!
ciliegina sulla torta ieri ho preso la mia prima Lepre!

Si ale ma voi quasi tutte merle, almeno vedendo le foto....ma ndo stanno li tordi? Questo è un serio problema!!!
 
Gr6 finalmente oggi una giornata con la G maiuscola fatto quota tra uscita traccheggio e rientro , tutti bottacci ammacchiati , ho ancora in bocca il sapore dell'ottone del fischio Qualcosa in qua e la c'è aspettiamo sto Benedetto freddo e vediamo che succede
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto