Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri pi15 visti decine di tordi e storni per non parlare di colmbacci...peccato alle 9 sia arrivata le nebbia e son dovuto andare a cercarmeli. mi son spostato in pi14 sul mare e ne ho visto uno in 4 ore....in compenso ho fatto del bene...(una gazza ladra out)
stamani giro col cane in pineta sul mare in versilia avvistati branchi imponenti di colombacci e diversi zirli direi più dei giorni scorsi...che dire: SPARARE DOMANI E DOMENICA! credo che da lunedi vada scemando....
 
Vt 2 oggi poca lana...chi era a tordi qualcosa ha sparato fino alle nove....allodole non pervenute pochi uccelletti e fringuelli in genere
 
Stamani solito posto a buio sentiti molti tordi e a giorno visti pure parecchi, peccato che la nostra carenza balistica oggi non abbia fornito il giusto contributo raccolti 3 e 1 perso e poi padelle a gogo'
 
Questa mattina ti avranno sicuramente fischiato le orecchie!!!! Mi sono alzato relativamente tardi ( 8 circa ) armato di buono spirito decido di andare a vedere se potevo scacciare qualche tordo nel posto dove ieri ho padellato credo il fagiano maschio di ieri ...
scendo dalla macchina mi preparo , faccio scendere zip ( cane springer ) nemmeno 100 metri faccio che il cane mi alza una bella starna che butto giù di prima ( piombo 9 ) , cade in un frattone impenetrabile dopo qualche minuto riporta .... 15 metri più avanti costeggiando sempre il fosso zip sembra sentire di nuovo , s infila di nuovo in un frattone , lo vedo è nervoso sente qual cosa , mi affaccio nel fosso così che possa vedere anche l altra sponda .... Vedo un ramo muoversi sull altra sponda poi la vedo e lei ( volpe ) che cerca di sgattaiolare inosservata dal cane ... La metto sotto e lascio la botta ... Secca come uno straccio ( saranno stati 6/7 metri circa con piombo 9e mezzo ) zip si agita ancor di più perché non ha visto nulla ma sente ancora ... Faccio un paio di passi indietro e zip lo intercetta 30/40 secondi dopo lo alza è lui FAGIANO MASCHIO che butto giù di prima a 8/10 metri con una cartuccia NIKE 9e mezzo ahahahah ahahahah soddisfattissimo e fiero di essere il padrone del mio compagno di caccia zip che ha tutto il merito della mia giornata di caccia .
ps
in poche parole la volpe e il fagiano erano nella stessa fratta ! Mai successo prima !!!!


Sembra una fiaba di Esopo...la starna, la volpe e il fagiano ahahahahah
 
ciao ........ visto che non siamo lontani .... forse 20 km ..... chi li trova prima si fa sentire ? se ne arrivano tanti di sasselli o cesene ci saranno per tutti e due !!!!!!!!!!! (penso che fine settimana altipiani di arcinazzo potrebbe andar bene !)

altipiani di arcinazzo sono d'obbligo ma credo che per questo fine settimana e per queste condizioni climatiche sia ancora presto comunque posta le notizie se vai. ciao.
 
altra bella giornata sulle mie montagne con ale , qualche sassello qualche tordo qualche merlo , insomma DIVERTITI e qualcuno perso , le foto in stanza protetta .
 
migratori cercasi

migratori cercasi

Sono nuovo del forum e vorrei sapere da qualcuno dalle Marche com'è la situazione dalle sue parti.
Da me (AN2) dopo un ottimo passo di colombacci durato fino ai primi di novembre (palombe rosciole non segnalate) non si è visto più niente.Pochissimi tordi a ottobre, adesso sasselli e cesene completamente assenti, qualche beccaccia in montagna.
Dove si deve andare per sparare qualche colpo?
Grazie per le informazioni.
 
Verdastro io? A Cicalò non esagerare. Se a qualcuno di voi piace essere preso per il ... è un suo problema. Non sono l'unico che fa delle considerazioni. Conosco San Gregorio, Cretone. Palombara come le mie tasche, ho amici ad Orvinio, e leggo che sempre i soliti in questi luoghi sparano 60-70-80 tordi, neanche in Sardegna si fanno queste quote, perciò stai continua a credere quello che vuoi, è un tuo problema
Non capisco il tuo gioco, non scrivi di dove sei, attacchi e perculeggi chi scrive....mi dai tanto l'impressione di un verdastro che scrive per rompere i maroni...forse sarebbe pure il caso che cambi registro, non credi? Non vorrei che a forza de rompere poi qualcuno ti banna....vedi tu?
Non capisco il tuo gioco, non scrivi di dove sei, attacchi e perculeggi chi scrive....mi dai tanto l'impressione di un verdastro che scrive per rompere i maroni...forse sarebbe pure il caso che cambi registro, non credi? Non vorrei che a forza de rompere poi qualcuno ti banna....vedi tu?

- - - Aggiornato - - -

Lorenzo perdonami ma un forum serve a scambiarsi informazioni, sulle zone sulle cartucce sui carnieri se stiamo zitti e leggiamo solamente si sfrutta e il forum non serve a un caz.zo....perdonami ma IO la penso cosi'....poi i criticoni ci sono sempre stati, qualcuno lo fa per partito preso qualcunaltro perche' rosica, magari qualcuno ( e non lo dico a TE) dovrebbe imparasse ad anna' a caccia...troppo facile dire non c'e' niente e uscire solo quando gli altri sparano, non e' cosi' che si va' a caccia, la caccia e' sacrificio e' muovere il culo dal letto quando fa freddo e provarci sempre anche quando la BUCA e' piu' che sicura...altrimenti non siete cacciatori ma sparatori e forse della peggior specie perche' gli SPARATORI seri sono cacciatori VERI

- - - Aggiornato - - -




Se continui a fare questi post vedrai quando c'entri nella stanza protetta ...l'anno del MAI e il giorno del POI

- - - Aggiornato - - -

7 pezzi in 3 ore e potevano essere 15 è una buona media,rispecchia il momento attuale, poi leggo di 30 pezzi raccolti sparati 60 e visti 90!
Anch'io pur non conoscendo Ezio e ALe non posso che complimentarmi con loro lo scaccio in due se.... così si può chiamare fatto con queste modalità.... è una delle più belle forme di caccia si vive la natura camminando e si gode anche di quello che si vede si gode specialmente l'amicizia vera che a volte ti fà dire vàbbè dai piazzati te qua.....pur sapendo che è la miglior macchia della zona e quando senti i colpi ti rode ma in fondo sei felice per lui.........e poi non per ultimo il carniere che sapendo i posti giusti non ti delude mai..un esempio io quà in fi5 dove tutti si lamentano a scaccio in due o da solo con pensionato a seguito a battere le siepi anche mercoledì 7 pezzi raccolti con il cal 28 in 3 ore ma potevano essere almeno 15.....ho voluto essere preciso con stradine e case coloniche.....anche se poi le distanze poi non erano così vicine....domani probabilmente azzarderò di più.....7 pezzi saranno pochi ma alle 10,30 ero a lavoro ed ho cacciato in un posto che vale la pena anche solo per una passeggiata e nei miei giri scendo di macchina e non rimonto fino a quando non smetto le macchie le cerco camminando....saluti
 
Stamani uscito di casa che non pioveva, arrivato sul posto acqua; ho aspettato due ore in auto, poi a casa senza neanche caricare il fucile. Speriamo meglio domani. Ciao.
 
chissa che botte per la moglie la notte !!!!! ( era una battuta ) forse il problema è da ricercare che gli uccelli non anno più il mangiare che li faceva fermare e quindi se non li ferma una perturbazione strisciano via e vanno dove lo trovano , questa è un'idea mia personale , visto come stanno andando gli ultimi anni
 
chi non ha internet va a caccia che è una bellezza, tutto aperto! :D

continuo a dire...annate a caccia e chiacchierate de meno che gli animali ce stanno!!

per i perbenisti: scherzo!
per i cacciatori: non scherzo! :D

Se si va a colombi, gazze e menate varie va bene ma per quelli che continuano a sparare a specie chiuse ....
IO MI AUGURO VIVAMENTE CHE LI PIZZICHINO CON I TORDI NEL SACCO!!!!

Non siamo un popolo maturo che può cacciare le specie per periodi.
Le regole buone o cattive che siano vanno rispettate che ci piaccia o meno! E chi non le rispetta scredita tutta la categoria!!!! Mettetevelo in testa una volta per tutte!

Per i regolari: scherzo!
per i bracconieri: non scherzo!!!!!!
 
Faccio una domanda rivolta a tutti.....
Ma c'è proprio bisogno anche solo di alludere a comportamenti illeciti in pubblico????
A che pro???
Ci sono già state 10ine di discussioni e litigi in merito.....nessuno fa cambiare idea all'altro...ognuno rimane della propria opinione...
Le leggi le conosciamo tutti...ognuno si assuma le proprie responsabilità.....

Che ce vuoi fa Andrea...il mondo e' bello perché e' vario


Purtroppo molte persone si scordano che Internet e' leggibile a tutti e magari credono che il loro scritto non vada al di fuori....
 
Vt 2 Niente da fare, passo nullo, raccolti 7 tordi in compagnia di retius. alle 8 già in macchina. Da oggi mi dedicherò esclusivamente agli acquatici mentre i tordi li caccerò solo in puglia. Tirando le somme dei carnieri conseguiti al mio fossetto ( fatti da me o da amici in mia assenza ) questi sono in linea con la media degli anni passati, fatta eccezione dello scorso. Peccato che le 2 giornate più proficue hanno visto presenti solo i miei amici e non me. Comunque oggi mi sarei aspettato una giornata di passo abbondante.....invece. Merli non pervenuti.
 
Io ieri non ho tirato, sono qualche centinaio di metri dietro al mare e son due anni con un vento abbastanza buono, non riesco a tirare, ieri l'unico colombaccio che ho visto sbucare davanti sarà stato a 300m direzione giusta, dalla ferrovia nel sentiero sicuramente, ad una altezza di ben oltre 100m tre fucilate e il colombaccio è andato di nuovo in mare. non sarebbe mai venuto da me però, cavolo!!!!!
 
Febbraio, dolce febbraio: dalle mie parti era meglio di ottobre, con abbondanza di cesene e sasselli, che spesso arrivavano dai balcani proprio all'ultimo momento dopo qualche nevicata. Altro che ripasso prenuziale.......
 
ATC Fi4 continua la migrazione dei colombi, negli ultimi giorni visti ancora alcuni branchi sui monti del mugello, nebbia permettendo... pochissimi tordi e fringuelli... passo anche quest'anno molto molto strano, secondo me ancora qualcosa dovrà passare, specialmente se arriva il freddo da nord... speriamo...
 
Grossi avvistamenti di cesene, molto meno di sasselli, sono riscontrati nel nord nella germania e del Belgio, ma quelli sono destinati ai nostri cugini francesi, purtroppo... seguono la rotta nord-atlantica.. Invece ho notizie abbastanza affidabili di buona entrata di sasselli in Friuli..


Mah...se leggi in "radio capanno" non mi sembra che i friulani postino granchè riguardo ai sasselli....
 
Oggi atc Fr2, spollo inesistente, traccheggio fino alle 9,30 fatti 4tb, (ma quelli sparati) poi giro con cane posti bellissimi ma nulla, incontrati 2 beccacciai con 4 setter bellissimi nulla, anche se mi hanno confermato la presenza di beccacce fino a giovedì scorso. Pomeriggio rientro, fino alle 16,20 circa non sparato poi cominciato a passare diversi tordi, visti tanti tordi,ma rientrati sporchi in quanto rientravano bassisimi e tendevano a coprirsi con vegetazione ancora parecchio in foglia. Comunque riuscito in qualche modo a tirare a 7/8 fatti 5. Quello che mi ha sorpreso che in mezzo a gole vallate non si e visto un merlo che di solito in zona negli anni passati ce ne sono sempre stati.Il compagno di caccia tra mattina e rientro a chiuso a 6 pezzi.
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da cicalone
Mercoledi' mattina me ne vado al mare con le gabbiette se vuoi venire per me non ci sono problemi....dimmi TU

Ma quando dici che vai al mare con le "gabbiette" significa che metti le nasse per i polpi? :)[/QUOTE]


No metto le gabbiette con i tordi dentro ....a differenza TUA che metti le gabbiette vuote perche' i tordi te li fai scappa' dalle dita ahhhhhhhhhhh

- - - Aggiornato - - -

Dalle mie parti tutto bianco fino alla riva del mare.....Ci saranno gradite sorprese domattina? Ibal a tutti


Se c'e' la neve la sorpresa e non troppo gradita te la puo' fare solo la Forestale....occhio ragazzi

- - - Aggiornato - - -

Semo in due ad anna' ar mare mercoledi....montalto me stuzzica


Dopo la purga de domenica a Canino proprio de anna' a Montalto non me vie' voja per niente.....piuttosto me ne vengo dalle parti tue agli scavi etruschi di Cerveteri

- - - Aggiornato - - -

C'e' qualcosa che non mi quadra, a Ostia alle 4,30 di mattina quando esco di casa ci sono decine di merli per strada, alcuni gia' cantano come in primavera e sono convinto che siano d'entrata e stamani addirittura 2 litigavano di brutto tant'e' che dopo averli seguiti per qualche minuto sono riuscito ad acchiapparli entrambi buttandogli il gilet addosso...uno era pelato in testa ed erano merli di passo....tanto mai incazzati da continuare a volersi attaccare pure in mano mia ahahahah li ho tenuti 3 minuti e poi liberati, sono andati a 30 mt e hanno ricominciato a ioffendersi. E' strana questa cosa, sono convinto che a mare entrano sempre, domani me levo la sete col prosciutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto