Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
_______________________________________________________________________________________________________________

In linea generale concordo con te...il freddo che fà qui non conta un fico secco.
Ma fidati...se le cose vanno come potrebbero andare, il freddo che farà qui sarà nulla rispetto al freddo che ritornerà a fare sul nord europa/russia..
Non parlo delle classiche ondate di freddo, ma di un cambio drastico del clima rispetto a quello che abbiamo vissuto negli ultimi 20 anni.

Se avete dieci minuti da perdere...guardate e leggete...
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...p6MAO7d6qt0JVrw&bvm=bv.58187178,d.ZGU&cad=rja

E puntate l'attenzione sui grafici delle macchie solari e sulle prossime prospettive...


Guarda Daniele...non sono metereologo...né appassionato di meteorologia....e non ho nulla in mano che possa dire il contrario di quanto sostieni...
L'unico dato certo e che quest autunno non hanno azzeccato le previsioni a 3 gg...almeno x le mie zone....e consentimi di essere scettico su quelle "globali" a così lunga scadenza...
La tendenza fino a quest anno è stata quella che sappiamo...se ci sarà una rapida e netta inversione di tendenza la vedremo....
Per il momento mi sento più vicino alle previsione del Tacci che alle tue.....
Ripeto...da ignorante in materia....
Ciao!!!!
 
Mattinata inaspettatamente sopra le mie medie !!
Fatti 7 tordi e 2 merli più due infrascati mandati via.
Tutti giovani i tordi e i merli entrambi di passo.
Speriamo continuino !!
 
passo 0, nebbia in alto valichi chiusi in + piovigginava, presi 2 tb, mio padre a distanza di qualche km preso 1 tb; unica nota positiva è che il sassellino che mi è nato quest'anno e messo ad agosto in fotoperiodo.....canta ed anche abbastanza bene.
 
Qui' Liguria.Finalmente siamo tornati a caccia.....stamane ero emozionato come fosse l'apertura di settembre.Vi dico sinceramente che del carniere non mi frega niente(2tb 1m 1 ts).L'importante era rimettere la caffiettiera sul fuoco alle 5 e sentire il profumo del caffe,preparare le gabbie e stamani deliziarmi nel sentire cantare i miei fenomeni PORCA TR..A!!!!Un abbraccio a TUTTI e scusate lo sfogo.Giuse
 
ATC GR6: leggero movimento in prima mattinata con 2 merli ed 1 ts. Dopo visti un branchetto di ts di 4 ed incarnierati 3. Il 4° si è posato lontano, ho provato ma era meglio se risparmiavo la cartuccia... Poi il nulla. Comunque risultato buono per questi tempi: 2 merli e 4 ts.
 
Su via ragazzi, un pò di ottimismo...io vado sempre con la speranza che sia la mattina migliore della stagione, poi poco importa se non sarà così....e comunque domani cesene come se piovesse.....[rire.gif]
Il fatto che debba piovere ci sta, ma mi sa che non saranno cesene quelle che verran giù :p
 
iN effetti...stamattina 4 catene e bait 1300..temperatura -9..una 40cm di neve...ma finalmente qualche cesena si è vista non cose incredibili ma comunque mattinata che mi ripaga delle fatiche odierne ma diciamo pure quelle fatte fino adesso...niente di ecclatante ma 6cesene e 1ts per me sono un buon carniere..forse si poteve fare qualcosina in più ma va benissimo così....vediamo domani..dubito sia come oggi ma le ce sono imprevedibili....
Sei un gloadiatore
 
Stamani nonostante il cielo limpido e le stelle che brillavano non ce l'ho fatta ad alzarmi e mi sà che ho fatto bene, per domani però già chieste le ferie, si prova a 1000 metri salvo neve non ancora sciolta, altrimenti sui 7-800... Un amico alle 9.15 aveva fatto 4 ts e 2 merli.
 
Anche nella mia zona, questa mattina zero fucilate. Non sono andato a caccia,ma sono stato un pò fuori a sentire i richiami..e non ho sentito una fucilata che fosse una dalle 7 alle 7.40.

Ciao
 
ieri son salito partito senza pioggia ...ma come dubitavo ,sceso dalla macchina sembrava l'inferno(senza fiamme ,al garesh vit pora po el diaol)...ma ormai ero li...mi son incamminato verso il posto...aperto la baita accesa stufa,abbeverato i richiami emessi nello stnzino,messo su il caffè..aperto la branda e riposino fino alle 10..poi ho aspettato che si calmasse un poco il vento e via di corsa verso la macchina...come al solito l'unico matt ero io..stamattina salito per ordinare le malefatte del vento...ho raccolto una borsina di mazzetti di sorbi (che riutilizzerò)molti altri erano per terra inutilizzabili..domani...alle 9 fuori a far buche..
 
Questa mattina si e visto poco... 15 bottacci e 1 merlo...

Alla faccia del poco...ihihih

- - - Aggiornato - - -

questa mattina fatti 2 tb poi il nulla, speriamo si rimetta il tempo ed inizi il passo, finalmente, anche per noi umbri.
saluti
Non ti preoccupare Amedeo, verrà il nostro turno, ho riguardato le registrazioni degli anni scorsi fino al 2006, da me solo in un anno si è avuta la furia il 05 e 6 ottobre, tutti gli altri anni è stata dopo il 09 ottobre.. e comunque le nostre linee di passo non sono così ricche come in maremma e in lombardia e veneto.. i capanni migliori della provincia arrivano a 30 tordi nelle giornate migliori, 2 o 3 giorni all'anno..
 
.
...colline Versiliesi...
...fatti tre tb...cielo uniformemente grigio e fa qualche goccia a singhiozzo....
...desolazione assoluta...volano solo le zanzare...e la vedo grama per questa settimana...
 
_____________________________________________________________________________________________

Francesco domani mattina vai, perchè con tutta probabilità l'unica provincia della toscana che non vedrà pioggia (o comunque poca e solo a tratti) è la tua..
Specie la parte più a nord

Ciao

Io ci provo...al massimo farò come ieri, ovvero aspetto l'alba in macchina e se non è il caso torno a casa.
 
per me ottima mattinata, nonostante la stagione afosa e umida. alba in sordina con solo 2 tiri poi tra le 7.45 e le 9.00 visti un po' di tordi e qualche merlo ma parecchio arrabbiati e fatto qualche altro tiro. sono rimasto fino alle 11.30 perchè con la calma i richiami mi hanno fatto fare altri tiri. chiuso con 9tb 2 merli. inoltre 2 colombacci hanno pensato bene di passarmi a trovare sopra il capanno, ma ero preparato...
 
Mah questi detti a volte ci azzeccano a volte no. Se c'è pastura c'è la possibilità che con il favore del meteo, si fermi qualcosa, altrimenti ciccia. Da quando mondo è mondo gli animali si fermano dove trovano da mangiare, quindi son detti che lasciano il tempo che trovano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto