Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domenica mattina , alle 13 arrivo per fare una camminata in un posticino con la speranza di trovare dei beccaccini , alle 13, 45 avevo ammazzato 18 allodole , erano allodole poco diffidenti e credevano al fischio.... sicuramente allodole di entrata..
 
In valdichiana era meglio se se stava a letto fatte due...
 
Altipiano del FUCINO (AQ) ne ho prese 7 tutte locali passo nulla, giornata grigia con pioggia abbondante nel pomeriggio.

Saluti Otanch
 
Io non so più come combattere questa eterna DISINFORMAZIONE sulle allodole rumene che vengono "tolte" ai cacciatori italiani
E' da sempre che lo diciamo citando tutti gli studi della migrazione degli uccelli nel Paleartico occidentale.
abbiamo dimostrato COI NUMERI che le allodole prelevate in un anno in Romania non raggiungono il numero delle allodole prelevate in un anno in Puglia.
Niente da fare.
Arriva sempre quello che, prendendo per oro colato quanto ha sentito dal primo scemo in armeria, declama le sue finte ed inventate verità.
E ce le propina...
Che dire, ragazzi, studiate (pure tanto direi...) informatevi, non fatevi infinocchiare !

Ciao Grifonero! Io sono uno di quelli ignoranti che devono studiare...ma devi capire che chi è schifato dalla caccia all'estero è schifato dall'idea che ci siano illuminati, come probabilmente sei tu, che credono che prelevare 1000 allodole in una settimana (o anche meno) sia una cosa giusta...possiamo parlarne all'infinito ma devi capire che la piccola migratoria all'estero e' semplicemente una scusa per far divertire chi ha il grilletto facile!!! Ciao Paolo
 
La Trillona? Dalle mie parti avrà un altro nome, me la puoi descrivere per favore, mi manca!! Le allodoline ,preferite quelle ad ali battenti o ad ali rotanti??
io metto a 10 metri dal capanno le gabbie ( le mie bimbe 10) a destra palo alto 4 metri con civetta in penna ali battenti ( lo so un po' vintage ) o un allodola in penna ali battenti, sulla sinistra , diciamo 15 metri dal palo giostra con 2 allodole in penna. Nello spazio creatosi al centro le due allodole che si in seguono della Nannini tecnica, stampi in penna le altre allodoline con i vari movimenti tutto attorno.
 
Gran bella giornata ieri, visti tanti gruppi di allodole ed in quantità anche importanti per le nostre zone .. Scendevano da altezze imbarazzanti, richiami al 80% !! :) domani si riprova zona Mantova
 
Speriamo in domani di veder qualcosa, ma penso che questa perturbazione non porti un gran che!! Mi auguro di sbagliarmi 🙊
 
Io non vorrei contraddirvi ma il passo di allodole di quest'anno non ricordo di averlo mai visto. Quasi un mese e mezzo di passo con fasi più acute verso il 20-21 ottobre e poi ogni giorno che si poteva uscire ho sempre sentito allodole in aria. Piccoli branchetti che sono sempre passati ma non si sono fermati.
 
Giornata divertente qualcosa é entrato, secondo me ancora tutta settimana prossima vedendo il tempo potrebbe regalarci una giornata buona
 
Come promesso ,dal ritorno dalla Lucania, descrivo come e' andata. Maluccio,direi, di allodole ,svernanti c'è n'è un sacco e sono convinto che con le condizioni giuste si potrebbero fare ancora buoni carnieri, con capanno fatto bene ,gabbie che cantano, gioco molto naturale, purtroppo contro il meteo non c'è nulla da fare, vento forte sabato e ancor di più al domenica, non c'era verso di fare capanno e le gabbie volavano via.
Per l'ennesima volta ,mi faccio la solita domanda ,dopo averli maledetti e rimaledetti in questi giorni: come cavolo fanno a fare le previsioni del tempo?? Oggi ,dicevano tutti i siti , vento debole 5km orari!!!!!! Per fortuna volava di tutto, maledetti meteorologi!!!!!!

Scusate lo sfogo!! Infine insolito incontro,questa mattina nella piana di Venosa, alle 9,15 vicino alla macchina io e mio figlio stiamo per partire ,quando mi dice: babbo guarda quei due cagnoni sono spuntati da sotto il ponte della statale, guardo distratto saranno a circa 80 metri da noi, sotto vento, non ci posso credere:2 lupi!!! Sicuri due lupi, li conosco bene , incontri del terzo tipo ad allodole!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto