Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina giro nel casertano sparti una decina di tordi fatti 2 al rientro fermata su pavoncelle una cosa allucinante erano minimo un branco di 40 50 sono scese dal celo erano ad un metro da terra qnd una di quelle ci ha scoperto ha cominciato a fare wi wi e hanno cominciato la risalita e noi gli abbiamo scaricato i caricatori in 2 di noi 6 colpi a massimo 30 metri nn e caduta una cosa allucinante secondo me le cartucce con questa aria non andavano bene ma fa nnt ci siamo divertiti lo stesso
 
Una bella e sana entrate di tordi bottacci ed anche qualche sassello.
I bottacci tanti in gruppetti da 4-5 e qualcosa in più alle volte,credevano eccome.Il tutto è iniziato dopo le 7.30 fino alle 9.30-10.00 divertito con il babbo.Merli non pervenuti!!!!

Si sentivano al buio ma allo spollo zero fino a quando si sono alzati una 30 di tordi dagli ulivi,poi i primi tordi visti andavano dall'entroterra verso il mare cosa strana,poi dalle 7.30 in poi entravano dal mare.

Zona Brezza

Saluti.
N.B.Circoletto rosso!
 
quando di questi tempi latitano le beccacce vuol dire che per i tordi è ancora peggio.
anche con il freddo credo ke la situazione non migliorerà.
I tordi non stanno nemmeno nel centro italia.Non ci sono e basta.
 
Stamattina visti un paio di tordi su per le case con il loro inconfondibile canto speriamo bene per le prossime giornate
Caro e giovane amico, tu sei di un paese che mi fa tornare alla memoria tanti ricordi di quando ero giovane e da fine gennaio a tutto febbraio frequentavo quella spendida zona della Calabria cha ha i nomi di Corigliano,Rossano,Vaccarizzo,San Demetrio Corone,San Cosmo Albanese,Spezzano Albanese,Paduli ecc., per cacciare gli amatissimi tordi.Nell'augurarti il più fortunato "in bocca al lupo" per tutta la stagione venatoria ti invito ad andare nella sezione "Racconti" e leggerti alcuni dei miei racconti:
- I panini alla benzina
- Arrivano alle 9
- Un carniere eccezionale
- La passione più bella del mondo.
Un caro saluto da
Riccardo Turi
 
ma passano sempre di notte e poi di giorno spariscono????...qsta cosa non la capisco!!!...stamattina ne ho visti un paio dal balcone di casa verso le 8.30/9.00!!!...ma non è sicuramente un passo regolare o come ci si aspetterebbe...
 
Benvenuto nel forum :)
Scusa ma in che zona i rientri?
Grazie per il benvenuto :) cmq la zona è conosciuta da tutti.. Il problema è il posto, lo dico davvero. Amici, nelle zone limitrofe non hanno fatto grandi numeri ne tantomeno hanno visto tanti tordi. Infatti, non mi credevano e gli ho fatto vedere i tordi abbattuti e si son ricreduti. La zona è embrisi ma è tanto vasta che è come dirti Reggio Calabria.. In bocca al lupo
 
Sono andato la scorsa settimana un paio di volte a fare un giro nei soliti posti dove ho fatto diversi rientri quest'anno,in conclusione contati 53 tordi mercoledì sera dalle 17,30 alle 18,00 e sabato nello stesso orario ma in un capanno diverso 27!! Che dire sempre un bellissimo spettacolo vedere tanti tord
 
Semplicemente hai la fortuna di conoscere posti dove evidentemente non sono tanto preso di mira e di conseguenza ci sono tordi in più. Stai tranquillo che se quei posti fossero stati regolarmente assediati, tordi non ce ne stavano neanche lì. E ciò conferma appunto la tesi di come più un posto è "vergine" più tordi ci sono, mentre al contrario più viene assaltato durante la stagione meno tordi si vedono dopo.

Non sono posti così sconosciuti, i cacciatori delle mie zone li conoscono. Il fatto è che sono scarsamente frequentati perchè considerati posti di poco valore
 
Sabato prime avvisaglie di allodole in Sila. Domenica tutto fermo per la pioggia. Passo di quaglie assente, trovate 1 sab e 1 dom (entrambe maschi).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto