Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Atc3 tr stamani il nulla visti 5 storni e 3 fringuelli...1 pattuglia forestale e 1 della provinciale...gentilissimi come al solito dopo appurato controllo gli ho offerto anche il caffè che hanno gradito...
 
Aho ma a caccia chi ***** c'e' annato?...io antiicoli corrado 4 tb e tanto freddo..

- - - Aggiornato - - -

Aho ma a caccia chi ***** c'e' annato?...io antiicoli corrado 4 tb e tanto freddo..

Quindi ne hai fatti 8 !!!!! ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Ma non c'e' il Divieto di transito a Anticoli??

Sicuro fosse Anticoli ?? Sicuro sicuro sicuro ??

:D:D:D

Io ci vado sabato con un amico che ha il pass per salire in macchina
 
oggi non era prevista uscita a caccia x impegno familiare,invece all'ultimo e' saltato l'impegno e alle 14,30parto per andare a caccia mentre ero per strada mi chiama spaik e mi dice di andare con lui.ci incontriamo e mi porta su un posto che io non conosco e lui mi dice che non ci va nessuno perche'c'e' da camminare una mezzoretta in salita per arrivare sopra la montagna con il cuore in gola arriviamo appena posizionati si e' cominciata a sparare rientro con la r maiuscola per 45minuti e'stato uno sparare continuo con tordi che rientravano a due e tre alla volta permettendoci di fare anche qualche coppiola alla finefine raccolti 33tordi 4persi benche' avessimo tutti e due il cane svariate padelle .la cosa strana l'assenza di merli e che i tordi si rimettono nelle spinare malgrado alle nostre spalle ci fossero macchie di
leccio

anche io oggi gran bel rientro con numeri fatti solo in sardegna...che si stia muovendo qualcosa?
 
Fatto un giretto stasera (teoricamente per cercare una fagiana presente in zona)...visti un paio di merli, probabilmente roba del posto e sparato due botte a un tordo che se ne sta ancora lì a fare zip zip...[6]
Averlo visto, però, già mi ha reso felice.
 
Prima padella al primo tordo della stagione. Stamattina spollo pre-lavoro sentiti diversi sul tardi (verso le 7) poi branchetto di 3 di cui ho sparato a quello più vicino.
 
Ciao a tutti,forse massi ha ragione io ricordo l'anno scorso stesso tempo di .....sembrava tutto fermo poi almeno nel lazio,li ricordo ancora marcati sul tesserino 16 17 18 ottobre un esplua' di animali da far invidia alla Spagna ,almeno per me...tordi come non erano previsti da trenta anni,colombi e allodole idem,unica nota negativa,gli animali tutti insieme quindi se andavi a tordi non andavi ad allodole o colombi e viceversa..

Ragazzi io non ricordo di aver sparato tordi prima del 12 nel lazio...non c'e' motivo di lamentarsi...tranquilli la passione fa sti scherzi...
 
non potendo rischiare andrò nel fine settimana,in montagna ci sta che domani e giovedì i varchi siano chiusi. intanto.....
 

Allegati

  • keep-calm-and-gnamo-ai-varco-1.png
    keep-calm-and-gnamo-ai-varco-1.png
    30.6 KB · Visite: 0
Io credo che dette qui queste cose servano a poco, questo è un forum sulla caccia e quello che viene scritto qui è letto esclusivamente da cacciatori o quasi. Forse si dovrebbero promuovere le nostre idee in luoghi più idonei anche se dalla discussione fin'ora non mi sembra che siano nate delle proposte. I politici sono ladri e marciano a braccetto con gli animalisti perché va di moda, le associazioni venatorie si beccano i soldi delle tessere e non tutelano i nostri diritti etc... e dove sta la novità? Le possibilità sono due, o ci impegniamo politicamente e saltiamo le categorie sopracitate o ci affidiamo per l'ennesima volta a qualche associazione nella speranza che questa sia quella buona. L'altro giorno leggendo dei post ho sentito parlare dello svi un sindacato per i cacciatori nato in Campania non so quando. Io a sti personaggi non li avevo mai sentiti nominare, ho visitato il loro sito ed ho letto quali sono le loro proposte e ne hanno tante e molto interessanti. Quindi perché non dare sostegno ad una giovane associazione con le idee abbastanza chiare e far capire alle aavv più blasonate che devono darsi da fare se vogliono continuare ad avere i nostri soldi
 
E' un po semplicistico presumere che in provincia di Siena siano passati molti colombi perchè un ragazzo posizionato chi sa dove ne ha abbattuti diversi.
Ricordo due anni fa di aver scartucciato ad allodole in provincia di Roma ATC RM1 litorale Roma nord (Passo mai visto così abbondante in vita mia) . A 4-5 kilometri da me in linea d'aria c'era un mio amico che ne ha presa 1 soltanto in tutta la mattinata, perchè dove era lui non sono passate.


Franco..ieri pomeriggio chi era fuori in Emilia,Toscana e anche Umbria ha visto tanti colombacci...
La direttrice era quella adriatica....appena la pianura si è liberata dalla nebbia si sono mossi alla grande...
Chi c'era può confermarlo....basta leggere sul thread dedicato ai colombacci.
 
Non essendo potuto andare al capanno (ATC LI9)per impegni lavorativi ho fatto uno spollo vicino casa in LU12 ,risultato..visti 3-4 tordi di cui 2 presi poi il nulla !!
 
Dalle mie parti un ottobre da schifo..tranne i colombacci che ne sono passati tanti..tordi e piccoli uno spianto. Speriamo meglio in novembre..ma l'inizio non fa ben sperare.
 
........poi per il w.e. ennesima perturbazione in toscana con forti venti di libeccio:mad:......da lunedì venti da nord e sembra nei giorni a venire freddo in arrivo....vediamo se in quelche modo si rimedia quest'annata del cavolo...
 
stasera rientro discreto ma tutti negli ultimi minuti zona rm2castelchiodato visti una ventina fatti 4tb e un merlo

Perdonami, la mia è invidia allo stato puro e allo stesso tempo sdrammatizzo la mia domanda.............ma tu.......non c'hai mai da fa niente durante il giorno ???
Stai sempre a fa rientri e spolli......!! Vai pure a vede i posti i giorni di chiusura !!
Lascia qualcosa pure per noi........!! Dai....;););)
 
avete presente quando siete appostati il solito pettirosso che arriva ad un metro e vi guarda per alcuni minuti e tu guardi lui poi fa finta di andarsene e ritorna quasi a sfidarvi bene quest'anno manca anche lui quindi non è questione solo di tordi.
 
oggi non era prevista uscita a caccia x impegno familiare,invece all'ultimo e' saltato l'impegno e alle 14,30parto per andare a caccia mentre ero per strada mi chiama spaik e mi dice di andare con lui.ci incontriamo e mi porta su un posto che io non conosco e lui mi dice che non ci va nessuno perche'c'e' da camminare una mezzoretta in salita per arrivare sopra la montagna con il cuore in gola arriviamo appena posizionati si e' cominciata a sparare rientro con la r maiuscola per 45minuti e'stato uno sparare continuo con tordi che rientravano a due e tre alla volta permettendoci di fare anche qualche coppiola alla finefine raccolti 33tordi 4persi benche' avessimo tutti e due il cane svariate padelle .la cosa strana l'assenza di merli e che i tordi si rimettono nelle spinare malgrado alle nostre spalle ci fossero macchie di leccio
[sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif].....martacci della miseria ma se non si vede un tordo da un mese noi in toscana ....
 
A fa so du volte che fai sta battuta....Daje no nn ne fa pensa male pure te è;)......stamattina se arrivavo un pochino prima potevo fa 5/6 pezzi dato che ho fatto un tordo e una merla....e arrivando tardi nn mi so posizionato bene!!! Se mi consenti da fermo e senza sforzi era leggermente meglio dei 50 min di camminata in salita no?....ma per me e anche per molti altri non cambia il punto di vista.....animali pochi e niente e le riserve e le persone, e tante qua dentro, lo confermano!!! una rondine (posticino sporco e non "trafficato") non fa primavera!!!!

Per quanto detto da peppe70 io so contento cmq:D

P.s. x ezio se ci stava mauretto era tt un'altra musica tordi o non tordi la mattinata era bella cmq!!!!

A Pippo, so 33 anni che vado a caccia, so nato e cresciuto tordarolo per poi rigeneramme da paperaro.....in 32 anni il territorio di caccia s'è ridotto del 70% e pure se i cacciatori si sono dimezzati, so rimasti tutti i tordaroli incalliti ......fatti 2 calcoli e forse capisci perchè di animali ce ne sono pochi o niente.....a nessuno piace fasse 50 minuti di camminata ..... apposta a Cerreto ci sono, come c'erano 20 anni fà ( forse pure di più per essere a metà dicembre !! ), anche perchè su quella montagna il tempo s'è fermato !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto