Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Viste parecchie allodole ma molto frettolose, non venivano sul gioco, fatto quota sia io che mio fratello, dopo le 13 parecchi fringuelli in passo
 
Mi unisco a voi ne definire questa annata a di poco scarsa ed anomala per il tipo di passo... Ottobre semi desertico (a parte un paio di giornate) ed un novembre che quando non pioveva e nn aveva nebbia fino ad ora regalava qualche banchetto di passo.....

Mi unisco anch'io a Pietro, è stato un anno con poco passo, anche in ATC PD4 solo un paio di giorni buoni e se non eri fuori, qualcosa facevi solo sulle poche pasturone!
Si preparano i richiami per il prossimo anno, sperando sia migliore!
 
un bel po' di anni fa', anche dalle mie parti, in toscana, c'era l'abitudine di andar a cercare i seminati, dove si riuscivano a trovare dei bei branchetti di allodole, già allora molto molto diffidenti, ma se prese nella giornata e nei modi giusti potevono dare ancora belle soddisfazioni (ricordo ancora un 8 dicembre molto soddifacente). oggi da evitare perchè non si ferma piu' niente.
 
Giovedi scorso sentito le prime... mentre giovedi pomeriggio visto le prime tre insieme, fischiato due giri e pam una è caduta gelata... peccato che ero tra le vigne altrimenti....
ciao ragazzacci..
 
Stamattina il cielo si e' aperto dopo le 8, visti 3/4 branchetti e qualcuna isolata, fatte una decina, domani prevedo un
passo migliore.
 
Non è che voglio smontarvi, ma un amico che è a caccia nel Lazio zona Torvaianica stamattina visto che si è trattenuto là è stato tutta la mattina nel campo con le lodole...

Alle 11,00 praticamente aveva sempre da vederne una...di passo, dire che l'ho sentito avvilito è dire poco....ma la caccia alla migratoria, si sà, è imprevedibile....per cui speriamo che domani sia...un altro giorno..

Un saluto

Sandro
 
Altipiano del FUCINO (AQ)Ieri dopo le 9,30 molto molto bene speriamo che si ripete nei prossimi giorni . In bocca al lupo a tutti

Saluti Otanch
 
Oggi gran bella entrata di allodole anche qui in toscana.
Un amico che ha un appostamento nella zona, mi ha riferito di aver visto parecchi animali nella zona.

bene cosi.
 
Centro Sicilia ottima presenza tra sabato e domenica. Ore 9 circa sparita la nebbia era un continuo passo
di allodole fino alle ore 12.30. Dopo una bella arrostita all'aria aperta estiva, abbiamo ripreso alle 14 allodole
presenti a terra ma non volavano, appena disturbate scappavano senza ritornare.

Qualcuno mi può spiegare il fatto che nonostante tutte le schioppettate erano posate a terra a circa 300/400
metri e non prendevano volo? Grazie.
 
buongiorno

Hai perfettamente ragione, questo ci porterà alla fine della caccia!!! purtroppo è così leva oggi e leva domani, e rompono a noi con 50 lodole annue
 
ma il limite non è 5 ? al giorno
Sul calendario il limite e' di 10 giorno 50 annue...se mi sbaglio fatemi sapere....altre due/tre uscite le vorrei fare e farmi fare un verbale con forse anche penale sarebbe da matti....5 gg penso sia in Abruzzo...
 
Stamane allodole zero fino alle dieci....qualche gran mucchio di colombi e abbastanza numerosi e continui fringuelli e pispole.....ma allodole e tordi non pervenuti
 
Non si vede una penna cavolo....oggi qualcosina doveva muoversi....almeno dalle mie parti non si vede assolutamente nulla.....spero di sbagliarmi ma non penso sia un buon segno il 31 ottobre.....anzi.....
 
Stamani zero assoluto...solo visto un branchettino di una decina di pispole alte alte fiondarsi tra le gabbie, non so se erano di passo ma ieri non c'erano...ora con questa perturbazione si passa a lunedì forse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto