Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io per nn sapè ne legge, ne scrive, oggi ho fatto un salto in armeria,e mi son preso un rinforzino: 75 ZZ 36gr p5 della whinchester, 125 jk6 pb 5 38gr, 50 clever winter 40gr pb3 e per finire 250 di quelle che fa il mio armiere (gliele fà la cheddite e son delle bombe) 42gr pb 3..... se c'è la ricvoluzione dei colombacci anatidi e co sono pronto[up.gif]
 
Il vero passo comincia dal 15 in poi ,i giorni prima sono sola roba spicciola , devi sapere che i colombi cominciano adesso un pochino di ritardo ...poi comincia il resto ...a secondo dei venti ci puo stare anche un passo dopo il 20 poi sono x forza obbligati a passare con qualsiasi vento che tiri ...da ora in poi i giorni sono tutti buoni, e penso che oggi in toscana ci sia una buona pastura ,e qualcosa ci rimane anche ferma ....ciao davide

lo spero veramente tanto davide,vediamo i giorni seguenti cosa ci riservano!! un saluto stefano
 
Riassumendo il fine settimana.. sabato visti solo due tordi e poi acqua a volontà... oggi al valico sentito qualche tordo e visto solo uno, molti fringuelli e giornata salvata da un colombaccio.
Viste le previsioni della prossima week confido in notizie confortanti....
 
Vedo che inizia .......nessuno mi sà dire se si è mosso qualcosa anche in zona chianti fiorentino atc5 per non fare .....UN'ALTRA...levataccia a vuoto?
 
questa mattina zona testa di lepre visti 4 tordi ma la cosa che stupiva alle 6,30 c'erano 20 gradi
tempo assurdo tropicale
 
Stasera ri sto di notte in ospedale assistenza a mio suocero ri operato per la terza volta in tre settimane...domani mattina ri provo lo Spollo alla merlaccia dell'infermiera ma come al solito la padello....e' una stanziale molto paracula che non crede a nessun richiamo...che consiglio mi date? Da considerare stanziale e non migratoria come posso riuscire a "tirargli"? Ahahaa
 
ieri mattina ad allodole...alle 10.00 ho smontato tutto vento forte da sud pochi avvistamenti....poi a tordi nei ns soliti posti a scaccio...tutti ammacchiati sono partiti tutti insieme...pochi merli diversi tordi....se non viene freddo ho paura che per sparare due colpi bisogna solo che camminare, camminare, camminare e andare a cercarli in ogni dove...perchè a starci qualcosa c'è ma non muovendosi non spollano e non rientrano....almeno nelle zone che io frequento atc vt2...
 
Hai 1000 e + ragioni , non guardo nell'orto degli altri e sò che ci vedono anche i nostri detrattori , non mi vanto di farlo e non mi vedrai scrivere che ho abbattuto beccacce di spollo anche se questo accadrà , sò di persone che vanno a caccia all'estero a beccacce e per aumentare i carnieri vanno a fare lo spollo o il rientro ,ma sono cavoli suoi ,come quelli che sparano ai fringuelli , tordelle o ai caprioli, che abbattono più uccelli del consentito ecc . ho solo scritto che non sono un santo e che pur SBAGLIANDO , visto che è fuorilegge io gli SPARO . Secondo me è una legge stupida , visto anche il territorio dove caccio , come tante altre che andrebbe cambiata , al pari di quelli che cacciano con il bip al cane o altro


Ritengo che se sto unicamente alla solita posta per i tordi....e mi passa sulla capoccia.....in cuor mio so per certo che non me la sono cercata ma mi e' capitata solo perché' sono obbligato a presidiare il capanno per i tordi per non farmelo fregare.
Discorso diverso e' se so per certo dove passa....e magari prima di andare al lavoro o prima di aspettare i primi tordi di spollo....di proposito mi metto ad aspettarla. Li si che sono un po' stron@etto !!
Poi ognuno faccia come crede. A me quelle pochissime volte e' sempre capitata grazie ad una enorme botta di culo. Gli ho sempre tirato. Sarei **** a negarlo. Ma in tutto saranno state 4 o 5 volte....
 
comunque anche con il vento forte mi hanno detto chi era in giro con il cane di aver visto molti tordi buttati nei prati e nelle macchie basse.....prima potevi girare quanto volevi non ne vedevi uno, può darsi che comincino a calare dalle montagne
 
Neanche ti rispondo, sei O.T. comunque se mi dai la tua mail ti mando le foto dei miei carnieri e dei miei due freezer
Un bel po' polemico lo sei comunque Thehunter sei iscritto dal 2008 e hai 60 messaggi, tutti di polemiche con questo o l'altro utente, dici di andare a caccia da 30 anni ma non scrivi mai nulla delle tue giornate ma invece prendi per il culo tutti....magari a qualcuno potra' pure gira' il culo di questo non credi? Ti si dice qualcosa di utile e polemizzi pure su quello.....che vorresti a sto' punto l'applausi? Dicci che stai a fa a caccia sempre che tu ci vada si intende?

ciao
 
Arrivato sul palco abbastanza fiducioso, nel giro di mezz'ora si è chiuso tutto di nuovo e ha ricominciato a piovere!!! Di male in peggio!!! Speriamo per domattina, lavoro dalle 10 e speriamo di combinare qualcosa di buono dallo spollo fino verso le 9.00
 
RM1 piano della civita: 3- 4 tordi allo spollo poi piu' niente. A.... un colombo passato indisturbato .
 
Buongiorno a tutti! stamani spolletto veloce, mi alzo e maremma cane piove ancora, m'ero alzato e sono andato ho detto, al max faccio un giretto con l'ombrello in bosco a vedere s'è nato un fungo, arrivo all'appostamento e dopo una 10ina di minuti smette, con piacevole sorpresa sento uno zirlare continuo dappertutto, segno che fra ieri giorno e notte sono arrivati, insomma la faccio breve fatti 5TB e alle 9:00 ero già al lavoro, ci firmerei tutte le mattine x fare cosi!!

Passo fermo tutta roba accalata

tordo79
 
allora per l'ennesima ed ultima volta vi prego di smettere con le polemiche in questo topic, apritene uno apposito e discutete li, da ora in avanti cancelliamo quelli che riteniamo fuori tema.

bravo Francesco......ho riacceso il pc per vedere se in questi giorni, per puro caso fosse apparso qualche tordo.....invece leggo solo polemiche
 
Ieri festeggiato la chiusura con pranzo in campagna, prima del pranzo abbiamo fatto 3 colombi e io 1 coppia di germani. Oggi 11 colombi racvolti e 2 persi, ora che chiude si inizia a vedere qualcisa.....ma vaff...
 
Smentito per TE forse ma da ieri notte sono entrati una marea di tordi e non si sono trovati li sentivo pure IO che sono mezzo sordo e le mie gabbiette zirlavano di consenso da matti....stamani all'alba cambio del vento da nord a sud est finito il passo e niente piu'


Stasera mi imbarco e domani sapro' dirvi dalla sardegna come butta


Cicalò, NON ho detto che gli altri giorni di luna non piena non passano (non prenderla sul personale), ho scritto che anche con luna piena entrano fino alla mattina e questo è dato di fatto.
 
mi dispiace contraddirvi ma da noi stamane fino alle 7 e 30 fuoco e fiamme! tanti di quei merli che non sapevi quale mirare! anche parecchi tordi. tempo limpido e scirocco. io e gli altri praticamente cartucce finite. veramente bel carniere.

Son contento, almeno da qualche parte c"e" stato movimento, qui litorale laziale oggi il nulla totale, domani ha messo pioggia e prevedo anche per domani giornataccia!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto