Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa mattina non sono uscito causa turno di notte, ho smontato alle 8:00 e sono arrivato a casa da non molto...
Cmq domani mattina se il tempo permette ed ho possibilità, vorrei provare dallo spollo e... speriamo bene :)
 
Oggi discreto spollo di tordi e buono sblocco di colombacci. Dalle 7 e 15 alle 8 e 30 vidti una ventina di branchetti in media da 30 pz l'uno, ma abbastanza alte. Risultato fatti 4tb 3 storni e 2 colombacci di cui uno perso.
 
perchè fammi capire camminare per 10 km e fa 20 tordi a testa è tanto? Cioè tu mi vieni a dire che mo i tordi ci stanno? Bho allora mi chiedo quando 10/20/30/40/50 anni fa si facevano 10 pezzi allo spollo 10 al rientro, nel posto più merdoso, come si poteva definire?!!!

A federì, sinceramente, non è che perchè voi camminate e camminate allora i tordi ci stanno(che poi dalle foto mi sembrano quasi tutte merle o in gran parte, quelle delle fratte) è, perchè se fai una piccola media tra quanto cammini, tempo perso, fatica e quant'altro secondo me ci vai in "rimessa". Non è che tutti hanno l'anello al naso.

E' come dire, oggi mi batto 3 regioni, faccio 200 tordi, allora dico che gli animali ci sono!!!

Eddai su sta storia è vecchia come il cuculo, te batti un frattone co 10 tordi ammucchiati, sei bravo e fortunato e ne fai tutti e dieci!! Quello che si fa tutto il giorno spollo, traccheggio e rientro, ad oggi se gli dice culo ne spara 5/10 come te. Quindi mo, che quello è più stronzo di te? Cioè voglio dire ha fatto una grande cacciata?

In puglia più di qualcuno quest'anno manco ha scaricato il fucile, la patria dei tordi, e mo uno manco se può incazzare perchè secondo voi ci stanno gli animali!!!

C'è una desolazione che è più arida del deserto, sperando che arrivi qualcosa con un pò di freddo.

Amici in spagna all'apertura in extremadura hanno fatto una media di 30 pezzi al giorno, è tanto? E siamo in spagna è!!!


Andate a caccia nei soliti posti da 20 anni e vi aspettate sempre che le rotte migratorie so sempre quelle,qualcosa invece è cambiato.I tordi so entrati anche oggi voi dove eravate a lavoro ci sta,ma molti altri visto che non avevano fatto nulla ieri se so stati a dormire,questa è la verità.

Il concetto tempo perso per andare a caccia è folle,direi di posare il fucile e dare spazio a chi si fa i km ogni santo giorno,ogni modo di cacciare non è mai tempo perso,tempo perso è lamentarsi senza mai cambiare il modo di caccia anche se si fa capotto più volte.
Ripeto stamattina sembrava una giornata di ottobre un poco(non esagerato),ma ci stavano, tutti di entrata e molti a lamentarsi sempre, continuamente,troppo,stucchevolmente.Nessuno dice che è stato un gran passo,ma sicuramente regolare leggero,ma costante,bisognava esserci molti non c'erano,ed ora che è finito e bisogna massacrarsi le gambe ancora a bisfuncare ancora una volta, stucchevolmente,intanto i giorni passano e bisognerà aspettare altri 8 mesi,e qui si parla di tempo perso,per carità lasciate perdere!!!!

Saluti senza rancore!
 
Stamani Allumiere spollo veloce visti una quindicina fatti quattro uno perso, qualche voletto di colombacci, una miriade di fringuelli.

_1 grado anche da me, aspettavo piu roba in giro.....tanti beccacciai in giro sembrava dè stà in sala giochi per quanti beeper....

- - - Aggiornato - - -

Stamani Allumiere spollo veloce visti una quindicina fatti quattro uno perso, qualche voletto di colombacci, una miriade di fringuelli.

_1 grado anche da me, aspettavo piu roba in giro.....tanti beccacciai in giro sembrava dè stà in sala giochi per quanti beeper....

- - - Aggiornato - - -

C'era una festa e non lo sapevamo !!
;););)
Io da beve l'avevo portato...[31]
 
ieri fatti 3 tordi allo spollo,visti 5,poi sono andato lungo una riserva dove ogni tanto esce qualche colombo,fatto 1,di questi tempi e con quello che c'e' da' queste parti,sono contento,ciao a tutti
 
Ieri mattina giretto di perlustrazione di un paio d'ore...le tortore non sembrano calate anche se visti 2-3 branchi arrivare da 15 ciascuno...e tanta gente agguerrita.....In altri campi poche tortore ma molte palombe...ancora pochi giorni e si scioglieranno tutte le riserve...
 
Ringraziando gli estensori del calendario venatorio, oggi ho consumato la chiusura della stagione nel Lazio. Giornata completa condita da diverse padelle chiusa con 11 raccolti 10 bottacci e 1 sassello. Atc rm2
 
Tocca anna'

Tocca anna'

gliele scoto io le querce sotto i piedi con una bella 36 gr del 5!!!scherzi e battute a parte, il meteo fa schifo ma ormai nn mollo, ottobre è sempre ottobre, sennò si chiamava dicembre

ahahahah... bravo speravo di ricevere una risposta del genere :) sono molto amareggiato perchè sono uscito ieri vedendo il deserto e probabilmente mi toccherà andare anche a me domani ma ho molta esperienza e so che se non c'è un'aria assolata sarà molto dura! cmq in bocca al lupo!!!
 
...........infatti, hai mai sentito una AV che si e" battuta per questo in 20 anni, non credo, sono tutte politicizzate e divise tra loro per i propri interessi e c"e" ancora chi le difende dicendo che la colpa e" solo nostra se siamo in questa situazione.......

Le associazioni venatorie son fatte da cacciatori associati che eleggono i propri rappresentanti. Di chi è la colpa se non nostra ?
 
Ma a Roma so spariti pure gli storni ....incredibile dentro la città non si notano più punti di sosta ( dormitori ) come negli anni passati.......non c'è più religione.



peccato mi divertivo a vedere la gente incazzata per le cagate che rimediavano in testa....comunque e' sempre cosi' quando i platani perdono le foglie gli storni dormono nei giardini sulle palme sui pini e sui cipressi
 
E' dal 14 ottobre che nella zona tra S. Severa e Civitavecchia non vedo un tordo e il 14 sono passati si, ma altezze stratosferiche. Visti passare, sempre alti, molti colombacci. Assenti quasi i fringuelli. Ancora non incontrati merli di passo. Continua tempo incerto e venti da sud-sud est.


Guarda...quella parte di litorale romano e' semplicemente bastarda !!! Io prima la frequentavo ogni secondo che potevo...con la tramontana....la mezza tramontana e i venti leggeri...e mai nulla !!! Quello che tu facevi li nelle migliori giornate da altre parti quasi quasi lo facevano quotidianamente. Io l'ho abbandonata per disperazione anche perche' e' in mezzo a due fonti luminose immense e di sicuro se qualcosa si deve buttare.....non si butta piu' li!
 
Lasciate perdere al capannone dove teniamo piccioni cani e tutti I nostri attrezzi del mestiere e gia 4 volte che la provinciale ci viene a controllare nn ultima sabato alla domanda chi vi manda e che cosa cercate perche e tutto a posto ...loro ti rispondono nn ci manda nessuno controlliamo e basta ma vaffa.... che soldi sprecati:thumbdown::thumbdown::thumbdown::mad:
 
Io stamani ho fatto la cazzata di non andare a caccia, e alle 4,30 uscito di casa per andare a prendere il treno ho trovato i merli e li ho sentiti passarmi in capo....oltre tutto tramontana e tempo discreto e da stasera arriva la bufera era il giusto intervallo....vabbe' da stasera pioggia a secchiate e poi giovedi' arriva il freddo....speriamo bene

L'hai fatta grossa la cazzata....fino ad ora fatti 6 merli e 5 tordi....4 padelle col manico....prima giornata dell'anno che mi diverto veramente...mare vicino casa
 
perchè fammi capire camminare per 10 km e fa 20 tordi a testa è tanto? Cioè tu mi vieni a dire che mo i tordi ci stanno? Bho allora mi chiedo quando 10/20/30/40/50 anni fa si facevano 10 pezzi allo spollo 10 al rientro, nel posto più merdoso, come si poteva definire?!!!

A federì, sinceramente, non è che perchè voi camminate e camminate allora i tordi ci stanno(che poi dalle foto mi sembrano quasi tutte merle o in gran parte, quelle delle fratte) è, perchè se fai una piccola media tra quanto cammini, tempo perso, fatica e quant'altro secondo me ci vai in "rimessa". Non è che tutti hanno l'anello al naso.

E' come dire, oggi mi batto 3 regioni, faccio 200 tordi, allora dico che gli animali ci sono!!!

Eddai su sta storia è vecchia come il cuculo, te batti un frattone co 10 tordi ammucchiati, sei bravo e fortunato e ne fai tutti e dieci!! Quello che si fa tutto il giorno spollo, traccheggio e rientro, ad oggi se gli dice culo ne spara 5/10 come te. Quindi mo, che quello è più stronzo di te? Cioè voglio dire ha fatto una grande cacciata?

In puglia più di qualcuno quest'anno manco ha scaricato il fucile, la patria dei tordi, e mo uno manco se può incazzare perchè secondo voi ci stanno gli animali!!!

C'è una desolazione che è più arida del deserto, sperando che arrivi qualcosa con un pò di freddo.

Amici in spagna all'apertura in extremadura hanno fatto una media di 30 pezzi al giorno, è tanto? E siamo in spagna è!!!

p.s. Poi mica tutti hanno tempo e modo e voglia e anche energie, per farsi km e km e fare alla fine 15/20 pezzi se ti dice bene. Non mi pare che siano da condannare no? non è che parliamo di cifre a due 00 è!!

no non ci stanno per carità infatti i 105 tra tordi e merli che abbiamo fatto io e ale con gio sab e dom li avevamo nel congelatore , a filippo ma fammi il piacere , è vero che noi camminiamo ma se non ci sono non li facciamo neanche noi , poi scusa torniamo sempre al solito discorso ognuno intende la caccia a modo suo , a noi piace camminare , ed è grazie al nostro modo di cacciare che oltre ai tordi questa settimana abbiamo fatto un lepre una beccaccia un anatra e un beccaccino se stavo fermo dovevo accendere skai per vederli ........io preferisco camminare in campagna che al centro commerciale .
 
Caro Sassellino il tuo amico non so cosa ha visto anche io ero in zona zeroooooo di zerooooooo non credere alle fandonie
____________________________________________________________________________________________________

Ma, fandonie è un parolone.
Era in riserva, una delle più grandi riserve della zona e se mi ha detto che l'ha viste, sono strasicuro che l'ha viste.
Che poi non sia passato il mondo,ok...però diverse botte l'ha sentite in zona , e aveva dato per scontato che come ha visto qualcosa lui, fossero passate anche di li.

Però di SICURO,non me l'ha detto uno che spara cavolate, altrimenti non l'avrei nemmeno scritto..

Ciao
 
Domenica tutta la mattina a giro nella 18 e 17 a stanziale e beccacce. Qualche merlo l'ho visto, tordi quasi niente, beccacce zero, visto un fagiano ma non sparato e presa una bella lepre che mi si è presentata sotto una macchia gazzina a non piu' di 7/8 metri di distanza. Gli ho un po' sciupato il culo ma va bene lo stesso.
 
;)
Oooo cicalone ti do delle informazioni ...te sei il 9 in sardegna dico bene ? Io ci sono gia aaaahhhh mi trovo tra orune e bitti e ieri e oggi ne ho visti diversi tordi e non solo anche colombi.....mi sa che quando arrivi te tif
ti farai solo mirto e oriecchiette .....aaaahhhh....


Tranquillo non vado da quelle parti a tordi ho di meglio, in compenso sono posti un pochino particolari, starei attento fossi in TE non vorrei che il mirto lo adoperino per cucinare TE e non to scherzando fidati pure.....IO da quelle parti e con tanto di tesserino ci vado solo se accompagnato...e pure bene....spara pure tutto dove vado io e' difficile avere interferenze....continentali ahahahah


P.S. comunque IO arrivo il 5
 
Si faceva per dire..............giorni fa un amico di Monterotondo mi raccontò della nevicata del 1985 e dello stop alla caccia per qualche settimana. Alla riapertura a monte rasella (oggi Afv) in sei ne fecero 300!!!!

Nelle stesse zone quell'anno alla riapertura dopo la neve quei numeri sono stati fatti in tre. Un amico da solo vicino ai 160.

.....sarà stato anche questo uno dei motivi per cui oggi sono di meno. Ma secondo me la causa principale è stata cernobyl. Da considerare anche il fatto che in quegli anni sono andato in Spagna e ... ci prendevano in giro che sparavamo ai tordi, loro solo pernici lepri e conigli. Oggi anche loro tirano ai tordi come noi e più di noi, come in altri paesi del mediterraneo dove prima era uno spreco tirare una cartuccia ad un tordo.

- - - Aggiornato - - -

Riccardo se pratichi quelle zone sicuramente conosci Romolo tuo concittadino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto