Qui tutto allagato dalle piogge, decido di fare l aspetto in un posticino dove ieri a giorno avevo visto un po do paperi.arrivo e la clientela è gia presente, qundi mi sposto un po e inizoo a richiamare sentendo diverse risposte ma anche che la concorrenza era dotata come me di richiami.alla fine ho vinto io, strappando una germana dalle grinfie dei miei vicini e portandomela a tiro utile.soddisfattissimo del richiamo di simon
 
Salve a tutti,volevo chiedere se ce qualcuno che mi puo dare una dritta per provare a fare una mattina di caccia in laguna veneta. Premetto che io faccio caccia da capanno e volevo provare la caccia in botte. ringrazio anticipatamente tutti chi mi puo dare qualche aiuto. grazie
 
apertura al di sopra delle aspettative la nostra , mattinata a stanziale con una campagna quasi impraticabile causa il ritardo del taglio del mais comunque proficua anche se il sottoscritto faceva di tutto per evitarli ( non a causa mia) la mattina si chiude con quota di fagiani. dopo pranzo , visto che le previsioni mettevano pioggia, io e domenico partiamo per il fiume ,mentre c'incamminiamo comincia a piovere arriviamo sul posto e approntiamo il primo gioco dell'anno .tutto pronto i richiami sono praticamente muti e ci tocca con gran piacere sgolarci noi. il primo voletto di germani non tarda ad arrivare ma al contrario di essere smaliziati sembrano gia' saper leggere e scrivere comunque entrano nel gioco , l'emozione e' tanta e riusciamo a staccarne solo una , e' la prima anatra dell'anno e la onoriamoe di nuovo nel capanno , arriva un'alzavola , io sto armeggiando con il cell , domenico la stacca..e due. il movimento di uccelli e' costante e con il passare del tempo sempre piu' confidenziali, belle fucilate si susseguono a qualche padella e purtroppo a sei germani non recuperati ,bei recuperi dei cani, soprattutto quella di domenico, alle 19,15 , con ancora 20 minuti di caccia , rimaniamo senza cartucce ma non ce la prendiamo piu' di tanto ,ci siamo divertiti alla grande e il carniere e' ottimo, ci godiamo ancora diverse curate prima di smontare e riprendere la strada del ritorno. foto in sp.


Francesco
 
complimenti a tutti ragazzi!!
io sono al fermo forzato e sono **** nero, anzi incazzatissimo!!! [****.gif] .....e quando riaprira' lo saro' ancora di piu'!!!! [24][violent.gif]

Ti capisco Wish cosa provi me là spiegato Mattia dopo avere fatto dei sacrifici a farti chiaro ( laghetto) per cacciare le anatre ma coraggio il periodo per le anatre comincia fra un mese cè tempo anche se qualche giorno di caccia lo perdi

- - - Aggiornato - - -

Oggi con Mattia abbiamo cacciato nella valle giorno stupendo per andare al mare mà fatti 5 germani mà bisogna accontentarsi per il giorno che era mi sono divertito vedendo qualche curata
 
Anche oggi delusione,alba a dir poco vuota,vento assente e un caldo boia.Si sono svegliate verso le ore 9,00,sono entrate nel chiaro prima 1 coppia abbattuta 1 e una persa,poi entrate 5 sempre germani creduto benissimo al gioco ma posate lontane 5 minuti poi via senza tirare,troppo lontane.Poi verso le 9,45 entra un'altra coppia di germani avuta solo 1 l'altra persa,c...o una tribolazione poi ore 10,30 a casa x il compleanno di mio figlio,per oggi a malincuore fine caccia il s.giovese ha il suo effetto pisolino fino a quando non si sà.
 
Bravo Luigi....fagli vedere che la caccia non è solo ciccia, ma molto molto di più e che si è gelosi di quello che con molto lavoro e tempo si è costruito.........

Mi raccomando occhio a non lasciarsi andare ( posso capire che sia difficile trattenersi in certe situazioni) ma perdere il pda per qualche stronzo è un attimo!!!

Ciao,Marco.
 
venerdì,dopo un bel po' di tempo esco con il signore delle mie zone che mi porta in canalone(oh ragazzi,forse il prossimo anno avrò una barca tutta mia),e riusciamo a prendere una buona coeja..
sabato all'alba non si è vista una piuma(tranne 6 cannonate dall'appostamento vicino),mentre verso le 9 un po di osei si sono visti...
il mio socio riesce a stecchire 2 alzavolette che,tranquille tranquille stavano planando verso gli stampi...
arriva da lontano poi,un anatra(ma è una femmina di fischione???) che crede un po' alla stampera e viene abbastanza convinta,poi sfianca un po' sorprendendomi mentre sto per tirare...tutto sommato,la fulmino...bum...splashh...
salto in barca,recuperiamo le anatre e quando prendo la mia.. faccio un sorriso immenso(MERAVIGLIA per dirla come Paolo)...maschio di canapiglia,lasciato perfetto dalla fucilata...
ho sorriso l'intera mattina,e credo che la telefonata a Denis sia stata sempre fatta con voce sognante...il mio primo pignòl,troppo bello..
poi,occasione mancata a 1 alzavola,che non abbiamo visto arrivare(E CHISSA' DA DOVE BOIA ERA ARRIVATA)...

molti uccelli fuori tiri e minimamente interessati al gioco..

ah bè,io son contento lo stesso...

buona giornata fioi..
 
Fine settimana povero di emozioni... Pochissime le fucilate in padule e pochissimi avvistamenti di uccelli. Sabato mattina fatte due alzavoline e domenica un germano. Una miseria di questi tempi. Stamani non sono andato causa raccolta olive che mi ha messo ko la schiena...riprovo mercoledi' ma dopo i buoni carnieri di inizio novembre ora sembra essersi tutto fermato... Saluti!
 
confermo gli avvistamenti fatti da masorin, questa sera alle 1950 l'aereo dell' emirates in atterraggio ha fatto levare in volo circa 200 anatre mentre altre giungevano sul posto.

mi sa che ti rubo il posto hihihihihihihi

ciao buba
 
Ora rispondo seriamente: un conto è l'impostazione, un conto è l'incontro fortuito.
Se sono ad anatre sono sempre caricato medio/pesante o pesante anche pesantissimo, ma puó capitare il germano quando sei caricato per altri animali: in questo caso io continuo a dire che a 30 metri con l'8 casca tutto.


E sopratutto molto riguarda la strozzatura dell'arma e sei a cilindrica e' una cosa, ben differente se sei a * stella....
 
certo Paolo che chi si accontenta gode ma in certi casi non è proprio cosi....non volevo scriverlo per non passare da "cazzaro" per qualcuno ma chi mi conosce sa'....comunque a voi di credere o no quello che scrivo....per farla breve finita la scorsa stagione mi sono dedicato a creare un chiaro da zero, quindi un posto completamente nuovo....termino i lavori e prima di ferragosto decido di mettere l'acqua e in pochi giorni cominciano ad arrivare i primi uccelli....in tutti questi giorni prima dell'apertura andavo spesso a guardare e parlando anche con altri amici del forum gli dicevo che 20/30 uccelli li vedevo la sera prima di far buio ma tutto qui fino alla mattina dell'apertura quando arrivo al chiaro e vado ad alzare gli uccelli..... fra germani alzavole e marzaiole forse qualcos'altro ma questi ho riconosciuto dai canti, ne alzo più di 150/200....butto giù tutto ed entriamo nel capanno....nel giro di mezzora ritornano una quarantina di uccelli fra germani e alzavole ma mi accorgo che la visibilità è pari a zero....sono circa le 5.40 e comincia ad arrivare gente e una macchina si infila nella stradina del chiaro facendo alzare tutti gli uccelli....c'è molta confusione in giro è l'apertura....ci sono cani e gente che urla dappertutto ma nonostante tutto in altri 15-20 minuti ritornano un'altra trentina di uccelli sempre alzavole e germani ma niente alle 5.55 orario per sparare non si riesce a vedere niente...solo uno due uccelli che venivano fra i vivi...aspetto che faccia piu' luce per cercare di infilare qualche colpo buono ma cominciano le fucilate li intorno e gli uccelli vanno via....adesso sto cercando di inventarmi qualcosa perche' gli uccelli vanno a posarsi tutti in due punti praticamente neri per via dell'ombra delle montagne intorno non dandomi la possibilità di potergli sparare....

Se hai la possibilità di fare un piccolo "cuccio" in modo da poter sparare nei punti bui ti consiglio di non perdere tempo......due canne e un secchio rovesciato per sederti......alba scura.....due tre botte e poi vai nel capanno centrale.
Purtroppo per tutto il resto non saprei che dirti.....è una MALATTIA comune quella di rompere i koglioni al prossimo......( e può succedere "anche" casualmente) ma se inoltre ci aggiungiamo la maleducazione allora......[6]......
Un ibal,ciao,Paolo.
 
eh si Paolo....accolto ricorso al Tar praticamente caccia sospesa fino al 2 ottobre. [****.gif]

Ma che merrrda.....ogni giorno c'è qualcosa.......ma possibile che la legge permetta che ci maciullino le palle in questo modo ?......
Mi dispiace ragazzi......ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Come volevasi dimostrare........stamattina BOARO !!!!!!
Volutamente ma BOARO !
Nel senso che anche stamattina (come per la maggior parte delle volte) io e fabio ci siamo ripromessi di lasciar uscire tutti i germani senza sparar loro un colpo,neanche all'ultimo branchetto che se ne va............con la speranza di un successivo rientro di qualche padano o......molto meglio di qualche sarsegna!
NIENTE DI + SBAGLIATO !........come dicevo boari.......per 3 volte visti germani alti......4-5-6- giri.......su.....giu'......ali a coppo.....dai vengono....no se ne vanno....vaffankullllo .....
Vojo piova.....tanta piova e nebbia fissa !!!!!:)
Ciao,Paolo.
 
Terminati i lavori,con una modifica nella mimetizzazione del capanno invece che le canne ho usato frasca di palma e devo dire che mi convince,un IBAL a tutti per domenica,io invece devo aspettare lunedi per iniziare la stagione.


IMG_20130912_163109.jpgIMG_20130912_163053.jpg
IMG_20130912_163044.jpg

le foto non sono belle purtroppo avevo il sole il faccia e sono un po' bruciate
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto