Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poco passo se non sul tardi,tre 4 covate.Il brutto tempo li ha fermati,ma se già oggi pomeriggio gira a bello domani sarà meglio di oggi di sicuro.Comunque non mi lamento.

Quello che mi sorprende sono i pochi storni,solitamente quando c'è passo loro sono immancabili,ma nello stesso tempo ho visto un movimento di gazze alte in cielo,preludio ad entrata massiccia di migratori,è sempre stato così.
Saluti.................................
 
Cari amici la colpa e' delle tasse ...corre voce che il governo ha adottato un disegno di legge per tassare gli uccelli migratori per non farci pagare l' imu ..beato loro che hanno le ali...
 
la fatica è stata ripagata :D
vvg9.jpg
[/URL][/IMG]
 
Giornata deludente, fatti due allo spollo e poi nulla più. Mattinata fra castellace e cirello. Scarso spollo e nullo traccheggio. Ormai a Cirello sono 2 settimane che raccolgono le olive con un casino infernale e on mi sembra ceh termineranno presto :-(. Rientro S.Bruno. Tre cartucce messe e le stesse tolte a fine serata. Ma , come mi ha confermato più di un cacciatore, in questi giorni hanno sparato. Uno dei cacciatori mi ha detto che nel posto dive ero io sabato ne aveva sparate una decina fra alte ed a tiro e ne aveva fatte 4. Un altro giovedì ne aveva sparate 2 e fatte 2, ma nei posti più sotto avevano sparato bene. Sarà per la prossima volta. Domani si va nel vibonese
 
No mauro sono zone buone e non protette!Per essere sicuro ho visto su campaniacaccia le cartografie e mi confermano zone libere!Per essere sicuro dai un occhiata anche tu anche perchè il posto dove hai visto i tordi lo sai tu bene.Ciao mauro.

Ho visto le mappe è zona di caccia libera ci devo fare una capatina prima o poi!

Ciao
Mauro
 
Io ragazzi per non sapere né leggere per scrivere vado vicino casa diciamo a provare se ci sono tordi e allodole (confido più nelle seconde) a meno che non diluvia, io la sveglia la metto lo stesso, più assai torno a dormire, ho visto i venti di scirocco e onestamente mi attirano.
 
infatti finchè c'era la nebbia non si è visto gran che dopo invece, ma ormai un po' tardi qualcosa girava. speriamo bene per domani. Cesa
 
Ho uno springer e non vado a beccacce ;-) Tempo fa mi è capitato di lasciar sfilare 5 fischioni all'alba sul fiume, perchè non mi andava di rovinare la spettacolarità di quell'immagine. Sono forse meno cacciatore di te, per questo???

bravo bravo,io ci vado a marzo a vedere la spettacolarità dell'immagine,cambiate hobby signori.
 
tempo da schifo...nuvoloso e vento assente o a momenti caldo!!!...umidità a mille.Arrivato nel posto e trovata già occupata la mia postazione preferita (di solito in quella zona cacciamo solo io e mio padre).Ci sistemiamo più in là e incredibilmente,dopo pochi minuti il primo "branco" di tordi (erano 7/8).Poi da lì,per un paio d'ore,un bel divertimento!!...Non un passo spettacolare,ma cmq passavano e scendevano bene sullo zippino :p ...unico inconveniente troppe noci e poca spazio per tirarli!!!...Alla fine fatti 4 a testa e un paio persi!!!...Zona Saviano (NA)
 
nel nostro calendario siciliano è scritto: - per la caccia da appostamento è fatto obbligo al cacciatore di raggiungere la località di caccia con l'arma in custodia, purché scarica o smontata;
per noi la caccia da appostamento al tordo e al colombaccio inizia dal 1° gennaio, così mi porto dietro il fodero e quando mi sposto da un campo all'altro lo " infodero" onde evitare qualunque controversia.
saluti
 
Giornata copia e incolla alle precedenti,si arriva il freddo ma se nn si sposta nulla con questo , amici siamo rovinati.
Domani io devo per forza di cosa restare a casa per raccolte olive ma il mio sguardo sarà rivolto sempre al cielo. Ibal a tutti per domani.
 
Scusa Massimiliano.. Ma se hai scritto che ne hai sparati 18 e ne hai fatti 17 come fai a dire che hai Padellato di brutto?? Se quello che hai sparato hai abbattuto!! :p

Era ironico amici,stavo scherzando su un messagggio letto precedente al mio,stamattina 1 tordo ed 1 beccaccino.
Credo che con il freddo qualcosa si sposterà,dobiamo sperare o che stanno su in alto,molto in alto,oppure che arrivi qualcosa non italico.
Sergiom sei molto ottimista,pure chi va per siepi non li trova,puo' darsi che se è come dici tu ai primi freddi dovrebbero scendere.
Sono stato nella zona di castelvenere caslduni 2 domeniche fa li ho visti solo allo spollo,poi scomparsi.

La cosa scandalosa è il meteo è chi fa le previsioni meteo,avevano preannunciato venti da nord ma dove,porca zozza....
Saluti amici e mai mollare.
 
amici se non sparo due paperelle domani giuro che prendo il fucile e lo meno a mare prorpio cioe ma iaaa ma s po ffa che devo prendere acqua e gelo perdere il sonno e poi lavorare tutto il giorno per non vedere manko il c..o iaaa e po dove stanno le pavoncelle e dove sono finiti i pivieri e le alzavole ed i fischioni e tutti i cavolo di uccelli appresso ke anno di cavolo scusate lo sfogo ma sono depresso
posso chiederti quanti anni ai poi ti spiego il per chè un saluto
 
Buon Natale a tutti, scusate per l'assenza delle informazioni dell'ultimo periodo ma a causa degli ultimi esami universitari ho avuto poco tempo. In bocca al lupo a tutti per questi giorni festivi!
 
Domenica e lunedì per il carniere era meglio stare a casa,
ma siamo cacciatori e si esce anche quando piove..
oggi unica cosa portata a a casa sono i vestiti bagnati...
zona cancello ed arnone ....
 
Questa mattina zona dugenta tanta nebbia alle 8 30 tornati a casa.[cry.gif] [cry.gif]
unica notizia positiva aver conosciuta un amico del forum

Identiche parole anche da parte mia dopo tanto scrivere alla fine ci siamo fatti un bel giretto con l'amico Nando.... domani si riprova nebbia permettendo
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
Ragazzi e ragazze, adesso si fà sul serio, apro questi post "esclusivamente" per indicare il passo relativo ai nostri amici alati, quindi vi prego di rimanere nell'argomento, di non inserire cose non inerenti al passo dei migratori, siccome ci leggono tantissime persone in questi periodi è bello che la partecipazione sia seria e naturalmente senza polemiche, possibilmente con lo spirito di amicizia che ci lega oramai da tantissimi anni....in bocca al lupo ""PADELLONI""


nella speranza in giornate da ricordare auguro a tutti voi con stima ed amicizia...."BUONA ........ "
 
Ciao a tutti ragazzi...dopo qst mese di informazione sporadica grazie ai vostri messaggi, finalmente ritorno anche io a casa e su questo grandissimo forum. sono in ferie fino al 10 novembre e ho una gran voglia di uscire che domani lo farò anche in caso di pioggia.. ho letto che qualcosa si inizia a vedere, speriamo bene per domani!!!! grazie a voi tt delle info che mettete, presto metterò qualcosa anche io. IBAL a tutti!!! ;)

IBAL anche a te
 
è normale che il passo cmq ci sarà,ma di certo se la prox settimana con venti,tempo e luna favorevoli non si muove penna...credo che sarà molto difficile fare carnieri soddisfacenti a tordi!!!...L'anno scorso c'ero anche io in una giornata del passo e mi sono divertito (l'altra sono arrivato solo nel pomeriggio :( ) ...sappiamo tutti cm'è andata a finire...dopo il vuoto cosmico e pure quella mattina ne son passati di tordi!!!la natura è strana,ci smentisce sempre..spero lo faccia anche cn me...cn tutto il cuore!!...

peccato che non è stata 1 giornata ma bensì 10gg di passo incredibile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto