Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche amico della Basilicata sa darmi notizie sulla presenza di tordi? Ringrazio anticipatamente
 
Caro Gianluca IBAL anche a te e che questa stagione sia breve e decisamente scarsa
 
In diretta dal casertano......

Tordi 0.....allodole ancor meno.....

Dopo il movimento di lunedi è una settimana che non si vede penna.....

Porca tro....
 
pomeriggio giro tra gli ulivi e mandorli sopra subito prima di motta (rc) volati ancora una quindicina di tordi in due fatti 3 tordi e una quaglia! le cartucce non vanno proprio...qualche consiglio con sto tempo?!?

Prova con le Clever Mirage, ora ho visto sul sito che sono cambiati i nomi e il logo della cartuccia, io ho comprato e mi sono trovato benissimo con le Basic Game da 32 grammi piombo 11 e 10, dovrebbero essere l'equivalente delle attuali T2 Expert Game, in ogni caso il pacco è verde e sono 32 grammi di piombo. Provale e fammi sapere!
 
non ne vedevo tante da anni...passo costante per tutta la mattinata...ho smontato alle due per motivi di lavoro, ma a grande malincuore...uno spettacolo. oggi era la giornata delle allodole in campania!

Non ti sei perso nulla........io sono rimasto fino alle 16,30 senza tirare un colpo.....
Le allodole si sono fatte vedere in abbondanza dalle 8 alle 10.....poi fino alle 13 qualche colpo si è tirato......dopo le 13 il nulla cosmico......

Tuttavia ci siamo divertiti.......in 3 fucili raggiunta quota......senza strafare.....
Da segnalare cartucce che non andavano, e ne ho provate molte..... e dì conseguenza parecchio tempo perso per trovarle a terra......
 
Il racconto non fa una piega,ma lo trovo non pertinente alla discussione è ti spiego perchè,io quando vado a caccia caccio,ma questo non vuol dire che faccio solo quello,se trovo un uomo interessante come lo hai trovato tu,cerco di attingere.
Quello che faccio ormai da anni è di assimilare tante cose anche dalla caccia e migratoria in questo ha avuto un ruolo decisivo,ho iniziato con la ricarica,poi ho preso il cane,molto probabilmente il prossimo anno prendero' qualche tordo zirlatore.Migratoria.it mi ha insegnato cose a me del tutto sconosciute,mi ha insegnato ad essere un cacciatore migliore,ad apprendere tante nozioni anche sulle armi.Chi sapeva che la foratura di una canna fosse un elemento importante,potrei farti altre mille esempi.Ma rimane un caposaldo che quando vado a caccia io caccio,uno mi può passare di tordo in testa ma dopo lo voglio cacciare e non ammirare,anche se rimane meraviglioso....

Saluti non siamo così distanti.



-------------------------------------------------------
Massimiliano, il fuori tema non l'ho scaturito io. Per gli altri che vedono in questo una polemica, non mi sembra tale, si parla anche di questo sul tema caccia. Comunque io ho detto la mia, per come la penso, poi ognuno tragga le proprie considerazioni.

P.S. Ieri mi sono scordato di parlare del passo. Mattinata alquanto deludente; spollo con tre tordi, decido di cambiare posto. Mentre percorro una stradina, noto qualcosa per terra, guardo bene...una beccaccia! Andava girando per pozzanghere ed entrava ed usciva dal canneto che costegia la stradina. Goffa e incurante della presenza della macchina, (che avevo prontamente spento).Me la sono gustata per circa 10 minuti. Poi quando è entrata ai bordi della strada, nel canneto; sono sceso un pò più sotto e lei deve essere volata via, perchè non l'ho più trovata con la cagnetta.
Intanto cadeva una pioggerellina fitta. Messomi nel passo e attaccato l'ombrello ad un ramo di ulivo, a mo di tettuccio, aspetto i tordi, che non passano, se non tre uno dopo l'altro dopo mezz'ora d'attesa. Fatti tutti e tre e riportate dalla Titti tutta contenta.
 
Secondo me intendeva i termini: "cucciarde, marbizze e ciciari".
A proposito, questi ultimi che sarebbero? Gli storni?

Ovviamente avevo capito a cosa si riferisse, ma sai chiedere le cose con un po meno di arroganza, come hai fatto tu, non sarebbe male.

Traduco per l'amico Vampa di Silvi Marina e quindi Abruzzo, dove al bar useranno sicuramente altri termini

Marbizza=Tordi
Cucciare=Allodole
Cicirari= Strillozzi
 
Io non mollo proprio per la grande passione...
15/20 giorni fa siamo stati invasi (per qualche giorno)...ho fatto carnieri ottimi, da far invidia ai vecchi cacciatori degli anni '90 ....anche se molti erano increduli qui sul forum...ora che ho detto che sono scomparsi forse sono più credibile ;)
Anche qui fino a 15 giorni fa i tordi c'erano, carnieri non eccessivi ma tra mattina e pomeriggio arrivavi quasi sempre a sfiorare o superare la doppia cifra, speriamo in questo week end di vedere qualcosa, se no fa niente si esce lo stesso..
 
Prova nel basso domani ;)

Marbizza, non ho mai frequentato quella zona bassa ;). Stamattina buono spollo , fatti 5 e sparati un altro paio. Andando verso la macchina qualche altro è volato dagli ulivi vicini sintomo che qualcosa si è mosso. Alle 8 eravamo a cirello ma solo tempesta di vento. Alle 11 a casa pulizia totale del fucile e chiusura della 23° stagione di caccia per quanto mi riguarda decisamente positiva.
 
Un altro cappotto zona cancello Arnone [banghead.gif] non si è visto volare una penna neanche sulle vasche limitrofe .....
 
Sabato pomeriggio a Sant'Elia di Melicuccà visti 6 e fatto 1. Oggi mattina e pomeriggio, a Scido e Moio, visti la mattina 3 tordi e fatti nessuno e il pomeriggio con tutta l'acqua e il vento visti anche lì in totale una seina di tordi di cui uno padellato da me e uno fatto da un amico mio di comitiva. Fate un po' voi...
 
Oggi a Castallece fatti 6 tb, ma visto poca roba, molto di meno rispetto a ieri e non ho sentito sparare granchè. Alla Covala discreto passo di allodole. Non in continuazione ma alle 12.30 quando siamo saliti in macchina ne sono passate due flotte di una 10 di pezzi e quindi credo che anche nel pomeriggio siano passate. Fate 10. Al prossimo WE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto