Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
serata desolante visti una decina di tordi potevo sparare a 3 tordi ma la dea bendata mi ha mandato un paesano che si e' messo a dare l'acqua alle piante di olivi proprio sulla mia linea di tiro praticamente sparato neanche un colpo ,sentito un amico in un posto piu' basso di me sparati 8 fatti 2,pazienza speriamo che domani sia meglio
 
ho letto tutto a belli ........ringrazio gli amici per la stima e mi dispiace per chi crede che si dicano bugie .
devo essere sincero porterei tutti nei miei posti che frequento , ma non è possibile .
solo un amico caro ho portato in tutti i miei posti e cacciava nei miei angolini il grande MAURO
ma purtroppo quei capanni se non ci sono io ora sono vuoti .
mi ricordo quando mi chiamava felice della cacciata e mi diceva ( a capocciò si ce stavi te ne facevi quarcuno de più ).
 
loro trovano sempre dove mangiare sotto scopi piante fitte lecci o alberi con foglia.....li sotto non gela almeno la temp non scentìda sotto i 10 g....e poi quest anno l'acqua non è mancata....eccolaa la spiegazione....saluti
si questo è vero, ma li dove caccio sono tutti prati e spini ormai senza foglia...di solito è ottimo fino a fine novembre al massimo...quest'anno è un'annata strana...
 
Aggiornamento.....grande braciolata bella bevuta:D poi rientro per i miei gusti e abitudini buono, in 2 nella stessa posta fatti 11 bottacci e 1 merlo, 3 bottacci padellati e altri 4 inarrivabili nemmeno da una skettista. Bella la compagnia di amici romani!

Atc rm2
 
Incredibile andrè, dovevamo segnare almeno 3/4 gol facili facili...che amarezza...
I fantasmi della lega pro iniziano a spaventarmi...ci vuole un cambio di pachina, anche se non credo che la colpa sia solo di Toscano.

Per me lo fanno apposta contro il mister altrimenti non si spiega come fanno ad essere professionisti!
 
mattinata bellissima bellissimo movimento allo spollo sparati 9 fatti 7 altri 5 non riuscito a sparare poi per la prima volta grandissimo traccheggio ma mi e' presa la padellite fatti 4ma padellati 6 ,da vergogna ,sentito sparare fino alle 11 un po' in tutta la zona ,in particolare hanno sparato tanto sotto poli

Bisogna vedere sempre quanti so a dlart:D
 
serie di rientri fortunati...quei 5/7 tordi si raccapezzano finalmente!!!atc tr3
 
anch'io domani vado,non credo di vedere niente di che,ma solo l'idea di ricominciare mi fa' stare bene,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
No ti manderanno in AFV a sparare a polli messi nel ceto mezzora prima e con la guardia che ti dira':

quello e' un posto buono per il fagiano

il cane andra' li e prendera' una gallina rin********ta che non e' neppure capace di volare e TU risparmierai la fucilata tirandogli il collo...ecco a cosa vogliono farti arrivare ma a me frega un caxxo me ne torno a pesca e basta
Aaaa cicalò lascia perdere i polli , dicci se vedi un po di tordi , domattina riparto dopo gli acciacchi ....non so dove !!!! ;)
 
Domani e domenica farò un giro grande con l ombrello x verificare la situazione....sia in montagna che mare ...ormai con il tempo a volte non ci si capisce nulla , cmq un lontano anno con il diluvio non sapevo a quale sparare...ma !!!....:eek:
mi è capitato di stare anche a me sotto pioggia battente e tordi e merle entrare come non mai....domenica vado sicuro ma domani queste ca...o di previsioni mi stanno bloccando psicologicamente...
 
uscito stamattina con il morale sotto i tacchi per la chiusura della caccia al tordo nel lazio,vado dove faccio l'apertura a tortore con la speranza di qualche colombaccio e cornacchie,tornato a casa contento co un germano,due colombacci,visti una quindicina,e tre cornacchie rm2 montelibretti
 
Se mi decido dove andare domattina se non piove vi dico se c'e movimento o in montagna o al mare....anche se sono sicuro che se vado al mare sparo un po di piu'...[5a]
 
Zona Monteverdi...visto un branchetto di 5 tordi alle 9... Qualche fringuello nuovo e qualche frosone...visti 3 volte i colombi di cui un branchetto di una ventina sbucati dalla nebbia...scarica di 2fucili e 3 caduti.....insomma abbiamo pelato il Jolly altrimenti con un tordo in 2 ci dovevamo litigare petto o coscia...piuttosto deluso soprattutto dalle previsioni per i prossimi giorni che non promettono grandi cacciate..
Sarei disposto a sacrificare fino a giovedì prossimo per il maltempo dopodiché se il tempo non rimette potrei cominciare a considerare questa stagione non favorevole con probabilita di pochissimi giorni di furia di passo e poi caxxi...
 
Rientrato da poco_Ora sono a lavoro.Solo 2 merli allo spollo ma di quelli stanziali.Visti 4-5 tordi in tutto.La zona dove ero,come ho detto ieri non e'delle migliori,ma quando c'e'passo si spara anche li.Sabato forse lavoro e domenica si va con i cani.Ieri il mio compagno di caccia ha trovato 2 pappagalloni(fagiani maschi)a gr8 ma gli hanno dato scacco matto.Domenica vado a dargli una mano e vediamo che succede.Oggi sono stato in zona settecamini rm2.
 
Tordi in Toscana ne sono passati secondo me pochi e molto mal distribuiti....

Primo accenno di mossa il 3/10 ma non ovunque, poi tutto molto scarso fino a lunedì 14/10 dove si è vista la prima mossa importante...

Mercoledì 16/10 condizionato dal meteo ma dove era pulito qualcosa han fatto, fino a ieri dove si è registrato il flusso + consistente in particolare nel sud della regione e verso il mare....e sono apparsi i primi merli di passo in numero significativo...

Che dire, oggi, domani e dopodomani sono decisivi per capire se continueranno ancora i tordi o entreranno i merli, in questo secondo caso probabilmente andrà in cantiere una pessima annata per i bottacci nella nostra regione, ancora una volta il meteo ha deciso negativamente per la stagione...

Un saluto

Sandro
 
Ieri ho voluto provare ad un valico sui monti della Tolfa trovato cercando beccacce.Per arrivare su c'e'un'oretta di cammino in salita.all'ultimo tratto e'davvero in pendenza.4 pacchi di cartucce di marca e grammature diversi,non con l'intenzione di spararle tutte,ma per non lasciare niente al caso....avrei avuto 4 scelte nel caso un tipo o due non fossero andati bene.Arrivimo su,ero con mio cognato, verso le 7:15,sudati come porci, dopo aver fatto lo spollo a meta'costa dove c'e'un bel piazzalone nella macchia.Risultato???Una MINCHIAAA!!!Si e no avremmo visto 4/5 tordi alle stelle,qualche colombaccio del posto e un branchetto di storni.Il posto e suggestivo,da li vedi il mare.Ma credo che quel panorama da oggi in poi lo vedro' quando ci andro' a beccacce!!A proposito,fucili nel fodero prima del tempo,solitamente metto il fucile nel fodero solo quando arrivo all'ultimo mt consentito per legge e la cagnetta mi trova una beccaccia e non la ferma!!![banghead.gif]L'abbiamo ribattuta ma niente....

Scusate OFF topic ma che significa fucile nel fodero prima del tempo?
 
La mia domanda da profano è questa ma il vento che prevedono freddo da morire per lunedì, da dove viene? se si guarda ilmeteo, Russia del sud Noworrosijsk lunedì minima 9 massima 19. Ungheria: Budapest minima 8 massima 10. Serbia: Belgrado minima 9 massima 13. ma quando ci vien la tramontana e il freddone che ci stanno predicendo, in russia non dovrebbe fare parecchi gradi sotto zero?
Livorno minima 9 massima 15. Boh più freddo qui che in Russia? per me è una bufala E' un mese che ci raccontano che gira a freddo. Ora il termometro fuori di finestra all'ombra mi segna 24
 
Ovvio che non eri in riserva...si scherzava...cmq c'hai un gran bel culo...saluti
lo so li so ho capito che si scherzava .... Volevo solo render giustizia al mio cane nulla più , anzi mi dispiace se i toni sono sembrati agitati , ma credimi non è così , per quanto riguarda il culo devi darti ragione ! Mi sono detto : sono sceso dalla macchina ( 8:45circa)ho fatto si e no 300 mt e ho fatto un carniere invidiabile , se continuo a cacciare dovrò chiamare un TIR , ho continuato fino alle 13 e non ho visto nemmeno una zanzara !!!! Ma va benissimo così .

per FABIO d.t

se hai letto bene ciò che ho scritto , i cani di questo noto signore del post volevano sbranarci appena ci hanno visto e non perché gli abbiamo rubato una quaglia .
Poi non so bene hai tuoi tempi come funzionava perché io forse non ero nato , ma una cosa la so , c'è gente qui ( della mia zona intendo) che per un tordo si farebbe dare in c.... Ho visto gente prendersi quasi a fucilate per un piccione e ho visto cinghialari andare in ospedale a farsi mettere punti su un braccio perché per contendersi un cinghiale con un altro cacciatore che era già intento a squoiare le spoglie a forza di fare a tirarella di e finiti con un bel taglio su un braccio ..., la cosa che mi fa più paura e ripeto paura non erano persone della mia età ma bendi persone che nemmeno a farlo a posta si avvicinano molto più alla tua di età .... Perciò facendo due conti c'è qual cosa che non torna . O no ?
 
Ezietto oggi allora veramente ti sei divertito anche se hai le gambe a pezzi ma è valsa l'ha pena visto i risultati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto