Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena rientrato in camera sono stato un ora fuori dalla mia stanza in agriturismo a vedere il rientro dei tordi, contati una trentina fino ad ora e ancora entravano e tutti tiretti quasi puliti...peccato che cominciano alle 16,45 e prima non si vede volare....spero in giovedi'.....specie se nevica e li abbassa, poi da domenica saranno SOLO colombi e cornacchie ....AJO'

scusa la mia ignoranza ma domenica nel Lazio chiude definitivamente o hanno dato I 10 giorni ai nocivi?
 
Certo che esistono ma non c'è un tordo manco a pagarlo.................


io ieri visto poco sparato poco ma a quello che ho sparato l'ho portato a casa....grazie Benelli Supersport hihihihih 7 tordi raccolti 1 perso
 
Diciamo che fino alle 8,dopo sono andato via,avro'visto una trentina di tordi,tra questi solo un branchetto da 7/8, gli altri singoli o a coppia.Allodele 3 branchetti,due alle stelle e un'altro cercava pastura li intorno.Gli storni 2 sciami,uno dietro l'altro.Indubbiamente in entrata.
 
comunque secondo me e parlo della mia zona , i tordi quest'anno non sono rimasti e non sono passati , non si sente sparare ne la mattina allo spollo ne la sera al rientro e andando anche con i cani da lepre in giro non si vede un tordo
 
Bellissima giornata..........buono il solito caffè delle 7 , per il resto quasi il nulla. Mai quest'anno avevo fatto cappotto ,che viste le temperature serve a poco..........
Vedremo domani ma se tanto mi da tanto.
 
E' vero, io sono tutto il giorno fuori tra olivi e vigne, NON VOLA NULLA!!!!! Incredibile in tanti anni non mi era mai capitata un annata così! In tutto il giorno è grassa se vedo 3-4 fringuelli! Gli anni scorsi specie il pomeriggio ne contavi a migliaia! Zero tordi e zero anche di tutto il resto (capinere, pettirossi ecc)! Anche di colombi ce ne sono meno degli anni scorsi! Unica cosa abbondante sono cornacchie, gazze e storni!
Anche nei miei uliveti,si avverte una certa diminuzione,diciamo del 50% in meno rispetto ad anni addietro,anche se ieri e sabato ho notato un certo incremento,vuol dire che il ripasso e gia' iniziato.......
 
io non dico che ci sia chissa che mi prendo quello che passa il convento , lo sò benissimo che prima si faceva di più , anche prima facevo lo scaccio e i numeri erano ben altri , io non ho mai detto di essere più bravo di nessuno non mi permetto come non mi permetto di dire che gli altri non sanno andare a caccia , anche perchè il saper andare a caccia non mi ha mai dato nulla al di fuori di una goduria mentale che mi rende felice .
rimango basito quando leggo gente che al 17 di nov non esce perchè non c'è un ***** , e no qui non ci sto la caccia è cambiata e dobbiamo farlo anche noi , prendere o lasciare , sono finiti i tempi quando da bambino uscivo da casa con nonno al rientro e tiravamo 3 pacchi di cartucce al rientro , tutto cambia e bisogna organizzarsi .
ma io non ho mai detto e mai diro che gli altri non siano capaci ad andare a caccia , la caccia è uno stato mentale e ognuno ha il suo modo di godersela , ma non mi dite non c'è niente , il giorno che non ci sarà più niente il mio pc si collegherà da qualche paese estero perchè senza caccia non sò stare .

Appunto questo è il messaggio giusto ezio!!!!;)

Poi se qualcuno nn esce saranno cavoli suoi, ma chi si lamenta al bar probabilmente è uscito e quindi sa di cosa parla!!!

Qua, e lo ribadisco, nn si entra nel merito di chi caccia e come, ognuno fa come vuole....ma del fatto che nn è giusto dire che uno nn si può lamentare perché gli animali ci sono, e colui che si lamenta sta a caccia con "gli occhi chiusi e le recchie attappate"!!!
Chi caccia da tanti anni è leggitimato a farsi rodere lo schiccerone perché nei stessi bei posti nn passa più un animale? O nei vari tanti altri posti che conosce o conoscono gli amici!!!

Gli animali nn ci sono più come prima....per lo meno quelli che si fermano e lo confermi anche te...allora perché uno nn si può lamentare e deve essere additato come un ******* se non si fa 10 km?

Questo mi da fastidio, il messaggio che si vuole far passare!!!!
 
Anche se non c'entra nulla in questa discussione ma forze calmerà gli animi .....
io domani dopo che ho portato la bimba a scuola vado a caccia ... E speriamo che ci sia un po' di movimento
anche poco poco andrebbe bene comunque ;)
 
Atc vt2 Spollo inesistente.... abbattuto un germano...poi una piccola ripresa ...in 3 fatti 12 tordi fino a pranzo ed una fagiana. Fatto anche rientro con carniere di 7 tordi 1 merlo 5 Gazze ed una ghiandaia. Nel complesso bella giornata con gli amici....
 
Ieri ancora ottima presenza di tordi in montagna, visti molti frosoni, qualche sassello e finalmente le prime cesene, carniere al massimo e ottima giornata, mi sono divertito solo soletto con il mio springer.

cromo hai notato anche tu come reggono ancora gli animali in alto quest anno , da tuoi vecchi messaggi abbiamo qualche posto in comune su in alto .
 
Caro Todo 61 lz'hai levati tutti .. credo che in tutta la provincia di Livorno ci fossero solo quelli .. io ho fatto lo spollo a Bolgheri e non sono riuscito a sentire uno zillo ... e dopo ho anche camminato!! Ciaoooo
 
In montagna sul viterbese si parla di 2 o 3 tordi e un merlo...non di piu' fino a ieri..sabato probabilmente non si cacciera' per il tempaccio,spero domenica..comunque da noi per sparare bisognera' aspettare la prox settimana!!!
salve luigi,io non voglio mettere in dubbio quello che dici ma considerando che i tordi stanno con la perturbazione al c@.. filano dritti e molti(se hai fatto caso ai post di radio capanno e migratoria nord)non curavano neanche i richiami e si sbrigavano..se con una notte sono arrivati verso lucca-pisa in buon numero molto probabilmente entro domani mattina stanno da noi..le mie sono solo supposizioni,magari sbaglio(anche perchè non ho tutta questa esperienza)ma secondo me è così..di certo non sarà passo pieno ma inizieremo a vedere qualcosa "di passo"! un ibal a tutti:D
 
Ieri mattina VT2, presa bella buca .. con acqua! ho visto volare solo 2 tb alle otto meno un quarto, poi niente. Diciamo pure che quì da noi deve venire almeno il 15 per verdere qualche cosa di serio, poi co' stò tempo delca, che voi vedè? comunque preparate la spalla che ci siamo quasi. Ciao.
 
stamani da doi era da pelle d'oca!!!!!!! entrata di tordi mostruosaaaa..!!! visti a centinaia e mentre sto scivendo ancora stanno passandoo...stonotte moltissimi zip in cielo e da giorno fatto ancora hanno continuato a passare...che spettacoloo...peccato sia martedi senno' era marmellataa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto