Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Raga oggi ero a casa a badare alle 2 pesti ed ho fatto il video dell'ft3 tra poco lo posto....( MI RACCOMANDO NON PRENDETELO COME ORO COLATO)è semplicemente un video consiglio!
 
Stamattina dopo l'alba avrei dedicato volentieri un paio d'ore alle grige, ma non se ne vedono più, nè in pastura nè al mattino...mi sà che pure quest'anno abbiamo fatto un bel lavoro, anche se il numero a tre cifre, aanche se per poco, ma non lo abbiamo più raggiunto :(
 
Armato di binocolo e auto o meglio ancora moto, le segui alla sera quando le vedi imbrancate in volo che si dirigono verso i dormitori....sono animali grossi in 2/3 sere dovresti riuscire a scovare il loro letto
 
Grazie della risposta,allora prima metto gli stampi senza gufo,per prendere almeno una grigia,e dopo tolgo il gioco e posiziono il gufo con la preda sotto alle sue zampe? cosi mi sembra di aver capito.
ciaoooooooooooo
 
sarebbe buon uso a mio avviso non lasciarle nel campo in quanto puo' passare la volpe ma puo' passare anche un cane da caccia che se la mangia, e non penso che sia l'ideale come cibo, io le porto via e butto dentro il composter dell'umus, oppure le butti in un cassonetto dell'umido.

Ti posso assicurare che il giorno dopo trovi solo qualche piuma,le volpi fanno man bassa nella nottata.
 
Oggi ero per colombacci ma NIENTE...però il gioco funzionava alla perfezione in quanto credevano MOLTO bene le cornacchie, quindi 9 di questa sono passate a miglior vita!!....anche se ero partito per portare a casa almeno 1 colombo!
 
Ragazzi oggi ho fatto padelle assurde e tiri incredibili , ne ho prese 10 su circa 40 , mi sa che devo fare la convergenza agli occhi:) in compenso però ho fatto 2 colombacci e 2 germani poi vi posterò il video delle padelle:(:(ero in una riserva di Pavia , al suo interno 3 boschi fantastici io mi sono messo tra i 2 più grandi e li è iniziata la festa, peccato x il risultato anche se il proprietario mi ha fatto i complimenti x la mia organizzazione ! Sicuramente mi rinviterà x decimargli le bestiacce!NON VEDO L'ORA!!!
 
Oggi siamo usciti alle 15, giusto per fare un giretto, e abbiamo notato parecchie grige in pastura, circa una cinquantina, e abbiamo messo in pratica un tecnica provata qualche giorno fà che aveva dato dei buoni risultati, che ora condivido con voi, chissà mai che abbiate la stessa fortuna :D come saprete, le cornacchie, quando sono in pastura sono inavvicinabili, basta che vedono un minimo movimento e insospettendosi si allontanano, così abbiamo deciso, io e il mio socio, di aggirarle dalla parte opposta, dove c'era un boschetto ai margini del campo dove mangiavano, in modo che loro neanche si accorgessero della nostra presenza, e dopo esserci infrascati per bene, abbiamo iniziato a fare il richiamo della cornacchie ferita...non vi dico che macello, si sono alzate gracchiando come non mai, e incuriosite, si sono dirette minacciose proprio sopra di noi, 4 colpi in 2, e 3 si sono accartocciate venendo giù come missili :D :D poi purtroppo il deserto...domani si riprova con gli stampi :)

- - - Aggiornato - - -

Esatto, e vedrai come si fionderanno sul gufo
 
Cavolo se mi mancavano i tuoi numeri ICE? bentornato anche se quelle 7 all'ospedale sono un po' troppe complimenti per il risultato.
Ciao roccia come stai? Sei carico? Dai che prima della chiusura ci organiziamo x fare un'uscita a grigiastre... Così ci divertiamo come l'ultima volta... ( hai ragione 7 sono troppe all'ospedale ) ti ricordi quante con te? C'era da spaccare il fucile eheheh !!!
 
Stamani, dopo averne viste 5/6 di spollino (ne sentivo gracchiare diverse ma non riuscivo a vederle), ho fatto un giro ma non mi è più riuscito vederne in pastura. Nella zona ci dovrebbero essere perchè le ho viste da settembre a dicembre. Sarà forse stato il tempo che pioveva a tratti anche forte e poi smetteva? Dove mi consigliate di guardare: campi arati, seminati (a grano di questi periodi), incolti con erba più o meno alta, boschetti?

Ciao trovo molto interessante il quesito di supernitro, io le sto trovando un'po in tutti itipi di terreni ,ma in particolare nei pascoli , sempre dietro agli animali a raccogliere qualsiasi opportunita si presenti loro..
Aspettiamo risposte dai piu esperti.
 
Io ho notato che apparte il gioco di 3 cornacchiaccie impagliate e una pelle di lepre la differenza la fa ' il richiamo , ho provato in alcuni posti senza gioco arrivano ugualmente con il richiamo , quindi credo sia anche quello il motivo .
 
Comunque a parte le facili battute avrei voglia di chiedere a chi ha veramente capito qualcosa di questo selvatico, come posizionare gli stampi.
A parte i vari trucchi, la pelle di coniglio, le vedette ecc ecc....mi spiegate come mai alcune cornacchie si lanciano sugli stampi strillando come ossessi..ed altre invece passano sopra la tesa senza nemmeno dire una "a" !! Mute..... Che se non stai attento vanno pure via !!
Perché questa disparità di comportamento ?? Forse ciò evidenzia un errore in "come" metto gli stampi ?? O forse è solo un comportamento naturale ?? Anche con voi si comportano così ???
Grazie.

A le è un animale molto solidale e molto gregario , ma tremendamente lunatico , se ti apposti in un luogo di pastura perdono molto la loro diffidenza , ma se sei fuori affilatura non ti degnano di uno sguardo .
io per esempio se posso la vedetta la metto sempre , gli danno molto , per questo ho deciso di comprare l impagliata che batte le ali , amici che l hanno me ne hanno parlato un gran bene , anche per usarla a terra e azionarla su animali lontani , per poi lasciarla a riposo quando hanno preso il gioco . mentre quella su asta è micidiale con animali in arrivo un battito d ali della finta e entrano che è un amore , però costa 218 euro .
 
Ciao ... Ice77 complimenti per il video

potresti dirmi che cartucce usi per le grigie
Io uso delle 33 gr del n5 di Orlandi che hanno una potenza di 435 ms .... Mi spiegava che anche solo 3/4 pallini che raggiungono il selvatico gli rompono le ossa proprio x la potenza con cui gli arrivano! E conoscendo le ossa ed il piumaggio delle grigie soprattutto nel periodo in cui siamo adesso ci serve proprio una cartuccia con queste caratteristiche!
 
La selvaggina non andrebbe mai abbandonata in giro per le campagne ( la mia non vuol essere una polemica....anzi), ma è meglio raccoglierla e buttarla nell'immondizia ( che poi verrà destinata alle discariche) in quanto abbandonare cadaveri, anche se di cornacchia e simili, potrebbe dare spunto, ai nostri nemici e anche a chi la caccia non interessa, a inutili e sterili polemiche ( immaginate dei bimbi che passeggiano lungo una siepe scorgere quà e là cadaveri di cornacchie), penso non sia ne bello ne utile alla nostra categoria.

Stesso discorso vale per il proprietario/conduttore del fondo, a qualcuno potrebbe non interessare ma a qualcun altro potrebbe dar fastidio

Raccogliamo tutto dentro un sacco per l'immondizia e cerchiamo di tenere pulito il fondo dove abbiamo cacciato

Ciao,Marco.

Condivido il tuo pensiero,però in parte,diciamo che difficilmente il luogo di caccia possa allo stesso tempo ospitare bimbi che giocano,parlo almeno dalle mie parti con terreni allagati e fresati,e comunque è sempre bene riporre gli animali se non si vuole portarli a casa in posti "tranquilli".
Per quanto riguarda gli animalari del loro pensiero non me ne importa un fico secco,tanto se non è per la cornacchia la polemica la farebbero per la cannuccia tagliata.
Chiunque vive o frequenta la campagna(parlo di non cacciatori) quando si parla di questo corvide e dei relativi abbattimenti ne è sempre rallegrato,un motivo ci sarà credo.
 
Ragazzi stamattina sembrava mettersi male , arrivato nella zona stabilita sotto un alberone metto gli stampi e come mi piazzo sotto l'albero sento gracchiare ed eccola in tutto il suo splendore bang morta , poi il nulla x 2 ore buone, al che decido di andare dove sono andato ieri con albigini stampi e attesa ma niente x 30 minuti circa poi dal nebbione appaiono 3 fanciulle bang bang 2 secche come pere la terza deve ringraziare che ero con il mio sovrapposto , x l'ennesima volta cambio posto non di molto mi metto sotto dei piantoni dove avevo sentito gracchiare al mattino appena arrivato, metto solo 5 stampi xchè ero un po' svogliato ma la prima grigia mi fa cambiare idea bang la manco bang giù grande non sono ancora sazio decido di rimanere fino alle 13:30 nel frattempo ne ferisco 3 e ne mando all'altro mondo 4,fine dei giochi conclusione 8 nel dimenticatoio e 3 in infermeria anche oggi ho contribuito ad aiutare la natura a regolarsi :):) ora non vedo l'ora che sia domenica :) nessun prigioniero ragazzi, nessun prigioniero!
 
Ciao ragazzi , ieri mi è capitata una cosa che ha dell'incredibile , andando in bici con i miei bimbi in un parco del WWF ad Avanzago, il mio grande mi dice che c'è un uccello che non lo fa passare e che continua a gridare, mi avvicino ed era un piccolo di grigia , ogni volta che ci muovevamo o muovevamo la bici lui si girava verso la cosa o chi si muoveva e faceva CRAAAAA CRAAAAAA al che ho pensato chiamasse x fame allora ho detto hai bimbi di strappare dei ciuffi derba visto che aveva piovuto un 3 ore prima e che sotto avremmo trovato dei vermi e così fu , dopo averlo rimpinzato x bene è risaliti sulla bici peró ci siamo accorti che la grigetta ci seguiva con le sue zampette ( ma con degli artigli già belli sviluppati posso garantirvelo ) facendo dei richiami continui CRAAA CRAAA CRAAA CRAAA be ragazzi non ci crederete sopra di noi si stava creando una nube di grige i bimbi hanno avuto paura e hanno iniziato a tarellare seminando il piccolo di grigia e lasciandolo al suo destino e alla sua famiglia che spero di rincontrare a settembre ehehehehe :):)!!
 
Domenica pomeriggio mentre mi recavo al rientro dei tordi da una stradina stradina sterrata abbiamo avvistato una ventina di grigie posate su un campo appena arato.. Siamo scesi e in due con sei colpi ne abbiamo prese 4 :)
 
Grazie dei tuoi preziosi consigli,di solito faccio la caccia del chioccolo,ma ora è chiusa ai merli dedico tutto il periodo restante alle grigie,domani mattina provo e grazieeeeeeeeee
 
mi togliete una curiosità ?
secondo la legge come vanno smaltite le carcasse ? posso buttarle nell immondizia ? posso lasciarle sul campo ?

grazie
 
Oggi mi sono fatto un giro di perlustrazione ,e ho trovato dei campi con centinaia di grigie,il problema è che sono campi senza un minimo di nascondiglio, in queste situazioni come fate?

La cosa più fattibile sarebbe capire da che direzione arrivano prima di mettersi in pastura e attenderle su un punto di passaggio in cui ci sia un pò di vegetazione
 
Grazie ... non le ho mai sentite ... mi piacerebbe provarle

vediamo se riesco a trovarle in qualche armeria nella mia zona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto