Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona acerra frassitelli 2 fischioni e un alzavola in vasca nella mattina 2 pavonce cancelo arnone mentre mio padre e mio cugino si so visti tre beccaccini partire da sotto i piedi e ammirarli senza sparare ihihihihih
 
Ultimo week-end per la caccia al tordo bottaccio.....la loro presenza continua ad essere abbastanza scarsa....
Ieri io raccolti 10....questa mattina spollo+giro veloce prima dell'arrivo dell'acqua fatti 7 (quelli sparati).....
 
Lazzaro (rc) passo quasi nullo... Fatto un tordo che a causa del tanto vento e caduto lontano e non sono riuscito a recuperarlo :( passerà ancora qualcosa??

Eri a lazzaro e sei tornato a casa?Io anche ero lì e son rimasto fino alle 10 e alle 9 hanno inizato ad entrare branchetti di allodole di 10-15 esemplari. Ci siamo divertiti fino alle 10 facendo un buon numero. Poi son dovuto andare via anche se non passavano più con frequenza, solo qualcuna sporadica.
 
Nuovo membro.. Vi aggiornerò. Intanto vi do notizie del passo relativo al mese di ottobre per quanto riguarda i posti che frequento abitualmente. Rispetto l'anno scorso in cui ci sono state due-tre giornate intense di passo.. Quest'anno l' Entrata è stata costante tutti i giorni. Alcuni meglio, altri peggio.. La cosa che mi ha sorpreso in positivo è quella dei rientri pomeridiani.. Ho raggiunto la quota per tre giorni di fila la scorse due settimane.. Aspetto giovedì per riprovare. Nel frattempo domani orecchie puntate al cielo sperando che continui ad entrare qualcosa in modo da mantenere una buona presenza nel territorio. Un in bocca al lupo a tutti gli amici cacciatori del forum
Benvenuto nel forum :)
Scusa ma in che zona i rientri?
 
Giornata secondo le aspettative (poche). qualcosa in più allo spollo (fatti 5) e qualcosa(molto) in meno al traccheggio (Cirello) causa, oltre alle 2 squadre di ieri che le hanno sparacchiate, presenza rumorosissima delle macchine per la raccolta delle olive. Fatti 3 + un bel padellone da paura. Tornati a casa, come ogni Immacolata che si rispetti, mi aspettavano le crispeddeeee!!!!! Adesso riposo per 2 settimane e poi....
Dimenticavo, sentito sparare anche in altre zone segno di presenza di bottacci :D
 
Appena rientrato. Stamattina andati a Castellace. Qualcosa allo spollo poi niente più. Fatti 4 io e 3 mio padre. Si è sentito sparare in giro solo allo spollo. di passo visto solo un merlo. Poi siamo andati alla covala per allodole: sembrava martedì, passava solo qualche flotta di storni. Visto che appena passato lo stretto tirava NO abbiamo tirato fino a capo d'armi per vedere se passavano allodole...... neanche a parlarne. Alle 11 rientriamo a casa, mi preparo un paninazzo con pane di grano,capicollo DOK e pecorino sardo e parto per Embrisi. Visto che era presto mi fermo a Cambareri. A parte il vento teso, il nulla :-(. Arrivo ad Embrisi alle 13.30 , mi mangio il paninazzo e comincia l'attesa... che termina alle 16.30 quando sparo il primo tordo lo padello e m'in*****!!! Alla fine ne sparo altri 3 e li faccio tutti e tre. Li si è sparato poco. Qualche colpo in più lo hanno sparato negli ulivi sotto di noi. Credo ceh nei posti abbiano sparato una 10 di tordi a testa. Di positivo, il tempo che mi lascia ben sperare per domani visto che l'Etna era chiara ed il fumo lo spostava verso sud, sintomo che il vento arrivava lontano. Speriam ....
 
Mi fa piacere che Vega e marbizza1993 siano stati più tenaci e coraggiosi di tanti, ma io personalmente sono rimasto anche a casa, tanto i carnieri non cambiano con o senza pioggia, tanto valeva restare a casa nel dubbio dell'allerta meteo e in ogni caso per il brutto tempo, vorrà dire che questa settimana si va di più!
 
Chi non si accontenta del registratore............lo usa insieme ai fari della macchina..........bracconaggio puro...........a ciò si unisce che noi al sud siamo pieni imbottiti di rifiuti tossici e addirittura nucleari..............chi ha avuto il piacere di cacciare 30, 40 anni fa ne è testimone che da vent'anni non si spara piu come una volta (da quando hanno incominciato ad inquinare le nostre terre) .......e andrà sempre peggio a mio parere.......gli uccelli sentono nell'aria e nel terreno che c'è qualcosa che non va........per chi ancora non lo sa e vuole capirne qualcosa basti che va su youtube e digiti carmine schiavone intervista rifiuti ...........
 
Oggi sono arrivato sul posto alle 8 passate fino alle 10 e 30 ed in 2 ne abbiamo fatti 12 tb e 1 me e tornando alla macchina fatta 1 gazza. Visti alcuni colombacci solitari ed un branchetto di 5 o 6 pezzi.Dei tordi entrati domenica se ne sono fermati abbastanza. Sabato si prova ad andare in un posto migliore per vedere se è possibile spararne qualcuno in più. Zona S. Fili. Saluti
 
Saviano (NA) ...giornata buona,cielo limpido...io nn sono uscito,ma a giudicare dai pochissimo colpi sentiti passo nullo!!!
 
Casertano,viste 3 becche,poi pochi tordi allo spollo,scacciando i tordi si alzavano e non erano pochi,peccato ero da solo....
Vediamo con questo freddo che succede....
Notizie dalla basilicata Potenza,tordi in abbondanza nei canaloni...buone soddisfazioni anche per le becche.

Saluti.
 
concordo passavano alti io ero alle vasche di castelvolturno, fatti 4. ma dove andavano?
visti tanti ma dico proprio tanti nel buio era uno zip continuo ma dopo non credevano e passavano altissimi cinque fatti a tiro e tre li abbiamo fatti scendere dalle stelle con delle cartucce Sipe/s4 29gr e mezzo
 
Giova io muto sono!!!!!......haahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahah



-------------------------------------------------------
Tu muto sei????? Min....ia 40 anni di onorato servizio, guarda caso proprio oggi si rompe il percussore....mhaaaaaa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto