Calendario venatorio liguria 2013/2014

Inserisco mail inoltrata dall' Ufficio stampa Federcaccia


COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE DELLA REGIONE LIGURIA
C/O CORSO SARDEGNA 326 R 16142 GENOVA
Tel. 010/884253 fax 010 873537



Genova, 25 ottobre 2013

Agli organi di informazione



COMUNICATO STAMPA




Il Coordinamento delle Associazioni venatorie della Liguria (Federazione Italiana della Caccia; ANUU Migratoristi; Enalcaccia; Liberacaccia; Arcicaccia) riunitosi a seguito dell’ennesima sospensione dell’attività venatoria in Liguria, nel prendere atto dell’ordinanza del Tar, esprime pieno sostegno al lavoro svolto dalla Regione in conformità delle normative europee, nazionale e regionali di settore.

- auspica che in tempi brevissimi, grazie ad un nuovo intervento regionale, la caccia in Liguria possa riprendere;
- continuerà a lavorare a stretto contatto con l’Assessore Briano per ripristinare la certezza del diritto;
- chiederà a tutti gli Ambiti territoriali di caccia (ATC) e ai Comprensori alpini (CA) liguri di sospendere le attività inerenti il controllo e la prevenzione dei danni causati dagli ungulati;
- interesserà i Prefetti delle quattro Province liguri della situazione;
- chiederà la revoca dell’ordinanza del Consiglio di Stato del 15/10 perché illegittima e si costituirà al Tar a fianco della Regione;
- organizzerà un incontro martedì 29 ottobre alle ore 21 presso la sala del Consorzio del porto di Genova Via Albertazzi 1 r per dare puntuali informazioni e coordinare le future iniziative a sostegno dell’attività venatoria tutta senza distinzione di forme




Il Coordinatore Regionale Matteo Anfossi
(349/8180381)
 
Ho letto tutti gli articoli e altri che sono presenti su quel sito, il peggio non è l'articolo....

SONO I COMMENTI...


Vorrei vedere ognuno di questi Commentatori cosa direbbe se nessuno di noi l'anno prossimo non andasse a caccia...

E si dovesse far carico dei danni fatti da cinghiali caprioli e daini... poi vedremo cosa diranno. ..

Io (Ermes) ho cercato di fare le ragioni dei cacciatori in modo pacato ed educato ma con quelle persone li c'è poco da discutere non capiscono un emerito c***o di natura e vogliono imporci la loro idea malsana di natura.
 
Siamo alla deriva x colpa di chi ci comanda, di chi permette libero arbitrio a classi inutili e insignificanti come gli animalisti, i verdi e **** varia....Siamo un paese allo sbando con problemi economici, finanziari, assenza di lavoro, giovani disoccupati e padri disperati e queste emerite **** vanno a fare rivalsa sulla nostra pulita classe x cosa poi??quale è il motivo?ma lo sanno i soldi che portiamo noi allo stato?lo sanno quante famiglie vivono con i proventi della caccia??lo sanno quanto costa una licenza e quanto concerne per esercitare questa passione? sta gente solo a strappare l'erba sulle rotatorie e a mano...**** umane
 
I soliti che votarono contro l'anno scorso, lo posso testimoniare in quanto presente. Anticaccia dichiarati, votano no, a prescindere .... federazione della sinistra, vicino a Sel, (3% a livello nazionale) , Italia dei Valori ( estinta a livello nazionale ), Biasotti, ( centro destra, vicino al Pdl, si estinguera'... ) .

Colleghi liguri....avete una motivazione in più su chi votare e chi no alle prossime elezioni regionali.....
 
L'errore primordiale è stato non valutare tutti i gradi di giudizio della giustizia amministrativa..gli animalisti di wwflacvas( la smettano di farsi chiamare ambientalisti perchè francamente di questi 4 cialtroni ne ho le palle piene)..loro sono come Bruto x Cesare( erano al tavolo ieri favoleggiando caxxate ben sapendo che a Roma era in corso la decisione del cds)..quindi anche se probabilmente la caccia sabato riaprirà con nuovo calendario( badate bene x nuovo basta inserire chiusura tordo al 30 anziché 31 gennaio..benché ricorrerebbero lo stesso ma stavolta finiscono a natale a ricorrere),hanno iniziato voluto e intrapreso un percorso di guerra senza precedenti.
Innanzitutto si deve:
-REVISIONARE l ispra
-REVISIONARE la 157/92 dove viene illustrata presenza di assoc. falso ambientaliste nei comitati Atc..VIA gli Anticaccia dagli Atc non sono più graditi..
-REVISIONARE la normativa sulle onlus noprofit
-CLASS ACTION contro i ricorrenti semmai il cds si esprimesse(come il tar) a loro sfavore
LA MISURA è COLMA ORA SIAMO A LIVELLI DI INSURREZZIONE.
HANNO STUFATO VEGANI POLITICIANIMALISTITROMBATI GATTARE CAGNARE ANIMALISTIIPOCRITIURBANIENON.
Si può insorgere in mille modi in modo civile con forme di protesta che come tale devono prevedere la massiccia presenza di tutti/molti di noi.
Purtroppo i cacciatori sono divisi e ognuno si guarda il proprio orticello..per questo la mia INCAXXATURA va contro i cacciatori tutti che hanno regalato terreno fertile a ste ru..nte per attecchire come fanno i batteri in soggetti debilitati..
 
Domenica mattina, previo ok di domani da parte della Commissione competente, riaprirà la caccia in Liguria, le novità del nuovo calendario non sono importanti, diciamo che la più importante e' la rimozione del porciglione dalle specie cacciabili ( a buon intenditor poche parole ), su ima l'atto sito, nel quale mi firmo con nome e cognome di battesimo sono mesi che ricevo insulti da cacciatori ed e' per questo che da oggi non vi scriverò più, ma la cosa che mi preme rimarcare e' che non sono in cerca di gloria, ne tantomeno di insulti, io non faccio ( quasi ) nulla per mandarci a caccia, cerco semplicemente di tenere aggiornati i cacciatori su quello che accade attorno a noi. Quello che e' successo non ha colpevoli nelle istituzioni Regionali, nella politica o nell'associazionismo venatorio. Questo alcuni cacciatori non lo hanno capito, in questi giorni stiamo combattendo non solo una battaglia Ligure, ma Nazionale, da quello che accadrà il 26 novembre molte regioni ne prenderanno spunto. Il coraggio dell'Assessore Renata Briano e' stato eccezionale, la commissione e la giunta non hanno perso tempo e il grande Francesco Bruzzone ha tenuto l'attenzione mediatica dentro all'aula 24 ore su 24. Cosa volevamo di più? Che ci venissero a fare da portatori?

Carissimo Nicola, ti esprimo anche qui il mio appoggio come su Big Hunter (Breda Argus) e via SMS.
 
Sono con voi,detto questo è giusto dire che il tar ha chiuso perchè sul nuovo calendario manca il parere ispra non vincolante ma obbligatorio,si perdeva un giorno di caccia la scorsa settimana ma ora si stava nei boschi.Ribadisco che non bisogna sedersi maiiii più ai tavoli con gli pseudo ambientalisti che nulla sanno sull'ambiente,ma sono solo contro la caccia.
Bisogna chiedere un parere d'urgenza all'ispra!!!!
Saluti.
 
GRAZIE ancora una volta alla tenacia e al lavoro sinergico di Francesco Bruzzone e della Assessora Briano

DOMENICA 20 OTTOBRE 2013 QUINDI VERRA’ RIAPERTA LA CACCIA IN LIGURIA CON REGOLE ANALOGHE A QUELLE CONTENUTE NEL CALENDARIO VENATORIO PRECEDENTE SALVO:

- IL DIVIETO DI CACCIA AL PORCIGLIONE
- IL DiVIETO DI UTILIZZO DI MUNIZIONI A PIOMBO PER TUTTE LE FORME DI CACCIA ESERCITATE ALL’INTERNO DELLE ZONE UMIDE QUALI QUELLE INDICATE DALLA CONVENZIONE DI RAMSAR (IN LIGURIA NON NE ESISTONO!)
- IL DIVIETO DI MUNIZIONI A PIOMBO NELLA CACCIA DI SELEZIONE AGLI UNGULATI ( LA CACCIA AL CINGHIALE A SQUADRE POTRA’ CONTINUARE A ESSERE ESERCITATA CON IL MUNIZIONAMENTO TRADIZIONALE)

Novità quindi del tutto ininfluenti. Resta il rammarico di avere beccato un Giudice che ci ha multato per eccesso di velocità a 10 KM/ORA.
Una assurdità fatta e finita al mille per cento.


P.S. Un abbraccio a Nicola !!!
 
L'errore primordiale è stato non valutare tutti i gradi di giudizio della giustizia amministrativa..gli animalisti di wwflacvas( la smettano di farsi chiamare ambientalisti perchè francamente di questi 4 cialtroni ne ho le palle piene)..loro sono come Bruto x Cesare( erano al tavolo ieri favoleggiando caxxate ben sapendo che a Roma era in corso la decisione del cds)..quindi anche se probabilmente la caccia sabato riaprirà con nuovo calendario( badate bene x nuovo basta inserire chiusura tordo al 30 anziché 31 gennaio..benché ricorrerebbero lo stesso ma stavolta finiscono a natale a ricorrere),hanno iniziato voluto e intrapreso un percorso di guerra senza precedenti.
Innanzitutto si deve:
-REVISIONARE l ispra
-REVISIONARE la 157/92 dove viene illustrata presenza di assoc. falso ambientaliste nei comitati Atc..VIA gli Anticaccia dagli Atc non sono più graditi..
-REVISIONARE la normativa sulle onlus noprofit
-CLASS ACTION contro i ricorrenti semmai il cds si esprimesse(come il tar) a loro sfavore
LA MISURA è COLMA ORA SIAMO A LIVELLI DI INSURREZZIONE.
HANNO STUFATO VEGANI POLITICIANIMALISTITROMBATI GATTARE CAGNARE ANIMALISTIIPOCRITIURBANIENON.
Si può insorgere in mille modi in modo civile con forme di protesta che come tale devono prevedere la massiccia presenza di tutti/molti di noi.
Purtroppo i cacciatori sono divisi e ognuno si guarda il proprio orticello..per questo la mia INCAXXATURA va contro i cacciatori tutti che hanno regalato terreno fertile a ste ru..nte per attecchire come fanno i batteri in soggetti debilitati..

Messaggio che sarebbe da incorniciare.
Hai perfettamente fotografato sia la situazione venatoria ligure (concordo con te che basta spostare una virgola per ripresentare lo stesso calendario) che aimhè la situazione venatoria nazionale (sopratutto dove parli di egoismi e divisioni).
 
Che schifo ha dell incredibile sta cosa... E pensare che domani avevo preso una giornata per uscire con mio padre. Sono realmente deluso da sta cosa. L italia va a rotoli non c e lavoro i giovani vanno via e noi stiamo a pensare a come inculare delle persone che hanno magari fatto dei sacrifici per pagare i tesserini.
 
Mi chiedo, ma queste sentenze non fanno precedente giuridico e di conseguenza dovrebbero essere valutate dai giudici prima di procedere ad una sospensiva in risposta ad un ricorso degli anticaccia, spedendoli subito a quel paese?
 
E' arrivato puntuale come un orologino Svizzero, evviva gli ambientalisti e la loro voglia di romperci le palle....
 
L'errore primordiale è stato non valutare tutti i gradi di giudizio della giustizia amministrativa..gli animalisti di wwflacvas( la smettano di farsi chiamare ambientalisti perchè francamente di questi 4 cialtroni ne ho le palle piene)..loro sono come Bruto x Cesare( erano al tavolo ieri favoleggiando caxxate ben sapendo che a Roma era in corso la decisione del cds)..quindi anche se probabilmente la caccia sabato riaprirà con nuovo calendario( badate bene x nuovo basta inserire chiusura tordo al 30 anziché 31 gennaio..benché ricorrerebbero lo stesso ma stavolta finiscono a natale a ricorrere),hanno iniziato voluto e intrapreso un percorso di guerra senza precedenti.
Innanzitutto si deve:
-REVISIONARE l ispra
-REVISIONARE la 157/92 dove viene illustrata presenza di assoc. falso ambientaliste nei comitati Atc..VIA gli Anticaccia dagli Atc non sono più graditi..
-REVISIONARE la normativa sulle onlus noprofit
-CLASS ACTION contro i ricorrenti semmai il cds si esprimesse(come il tar) a loro sfavore
LA MISURA è COLMA ORA SIAMO A LIVELLI DI INSURREZZIONE.
HANNO STUFATO VEGANI POLITICIANIMALISTITROMBATI GATTARE CAGNARE ANIMALISTIIPOCRITIURBANIENON.
Si può insorgere in mille modi in modo civile con forme di protesta che come tale devono prevedere la massiccia presenza di tutti/molti di noi.
Purtroppo i cacciatori sono divisi e ognuno si guarda il proprio orticello..per questo la mia INCAXXATURA va contro i cacciatori tutti che hanno regalato terreno fertile a ste ru..nte per attecchire come fanno i batteri in soggetti debilitati..

Approvo in toto.
 
Sssssssss, qualcosa si muove, una cosa su tutte, il TAR ha dichiarato validi i piani faunistici e legittime le 2 giornate aggiuntive nei mesi di ottobre e novembre. Questo riguarda la sentenza del calendario venatorio 2012-2013, non crea precedente, ma se il giudice che giudicherà il ricorso di quest'anno, che dovrebbe essere il solito, non soffre di amnesia....... Non diciamo altro, ma qualche ceffone cominciamo a restituirlo !!!!!!!
 
Grazie a tutti, domattina li anticipo, vado su un valico Toscano... I colombi saranno i soliti che avrei poi portato dentro al palco, unica nota che mi alzo 4 ore prima.... Anzi mi sa che andrò a dormire lassù ! come su vecchi tempi!!! Ciao Armando, così Generale, ciao Diego e ciao a tutti.... Sto sbollendo un po', ma non e' facile dover lottare contro chi dovrebbe esserti al fianco. Buon week end a tutti!!
 
Cosa facciamo?
Ci autotassiamo in 700mila con 10 euro a testa..7 milioni di euro e formiamo class action contro ispra e associazioni onlus?
Oppure andiamo in 700mila a mostrare sdegno davanti al Quirinale?

Sai purtroppo IO penso che noi cacciatori non siamo buoni a portare avanti nessuna lotta di classe, scriviamo fiumi di inchiostro sui forum diciamo che DOBBIAMO, FACCIAMO, DOVREMMO, e poi nessuno aderisce e nessuno si presenta da nessuna parte....l'abbiamo visto dappertutto, un mese fa a caccia QUASI chiusa nel Lazio ci siamo presentati in 15 ad una assemblea che ci interessava da vicino per discutere sul come portare avanti la protesta, anni fa a Roma ad un'altra manifestazione a favore della caccia di Roma eravamo 4 gatti mentre i veneti erano migliaia, e magari a noi servivano 3 ore di permesso dal lavoro....in Sardegna sono 48000 i cacciatori e alle manifestazioni si presentano in poche centinaia....NOI meritiamo di essere inculati per bene, ce ne freghiamo tutti, ancora aspettiamo che arrivi la Divina Provvidenza o le AAVV ma nessuno ci aiuta se non ci si aiuta da soli....presto ci toglieranno dai ******** tutti quanti, i segnali ci sono gia', e allora parleremo della caccia davanti al fuoco ai nostri nipotini....questa e' la dura realta' eforse e' il caso di cominciare a pensarci una volta x tutte
 
Cari amici purtroppo i nodi vengono a galla, dove erano la Briano o Bruzzone quando c'era da fare il p.f.,dove sono le ns. ass. ven..Mi chiedo la legge 157 ,il calendario venatorio nazionale,quei sig. che vivono a Strasburgo pagati da noi dove sono?Non prediamoci più ingiro SIAMO SOLI di NOI non gliene frega niente a NESSUNO.Ma non scoraggiamoci perché la ns passione è più forte di tutto e di tutti.
 
Allora, ho letto il ricorso, non si sono risparmiati su nulla, attaccano quasi in toto l'impianto sul quale e' stato stilato il c.v., ci sono 2 sentenze che ci danno pienamente ragione, insomma, se il Lazio con un calendario pressoché uguale ha vinto per due anni di fila in maniera totalitaria i ricorsi, non vedo perché noi li dovremmo perdere. Discorso a parte per un altra questione che non pubblicizzerei più di tanto, per la quale il Consiglio di Stato ci dirà qualcosa martedì!!! Il fatto di non pagare nulla fino a quando non si avranno certezze mi pare scontato..... Comunque la data in cui il TAR ci dirà qualcosa dovrebbe essere il 22 agosto, quindi in tempo per recepire tutto, anche se spero che ci sia poco da recepire ed eventualmente rimediare. Dai ragazzi su con il morale, dobbiamo abituarci alle fottute angherie dei nostri nemici, credo che sia stato fatto un ottimo lavoro e a tempo debito, stavolta li facciamo a pezzi....


Bravo Nicola....questo è lo spirito giusto....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto