Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina al solito posto (Saviano (NA)) dove sono andato per tutto ottobre visto un solo tordo,sicuramente non di passo.Un gruppetto di una decina di storni girava e rigirava,ma non erano di passo.Allodole non pervenute.Niente.Non ho sparato nemmeno un colpo!!!
Mio padre ha preferito andare a Dugenta (BN).E' appena tornato anche lui: ha sparato un solo colpo all'unico tordo visto,caduto ma perso nella macchia!!!...
Giornata da dimenticare!!! :( :(
 
Magari avessi saputo dove è, al solito posto in cui vado sparato un merlo io e un tordo mio padre, dove vado io é 10 giorni che i tordi scompaiono... Vista una beccaccia, involata appena sceso dalla macchina e una 20ina di allodole locate... Pomeriggio sto quasi pensando di dormire


-------------------------------------------------------
e non sbagli....qui sta piovendo![rk01_matrix_02.gif].........[sleep.gif]

- - - Aggiornato - - -

Tra poco:



100_0209.JPG



4149845258_b878c454ec.jpg






E mica si vive solo di caccia!!!
 
incomincio ad appassionarmi con la beccaccia.....Oggi un'altra
 
Poco passo se non sul tardi,tre 4 covate.Il brutto tempo li ha fermati,ma se già oggi pomeriggio gira a bello domani sarà meglio di oggi di sicuro.Comunque non mi lamento.

Quello che mi sorprende sono i pochi storni,solitamente quando c'è passo loro sono immancabili,ma nello stesso tempo ho visto un movimento di gazze alte in cielo,preludio ad entrata massiccia di migratori,è sempre stato così.
Saluti.
..................................
 
Confermo erano anni che non si vedeva un "passo" così di8 allodole ma ora aspettiamo i tordi.
Qui da noi manca un vero passo di tordi da qualche anno. Siamo in attesa.
 
Salve a tutti... Stamattina decido di andare col 12 poiché non ho avuto tempo di caricare le cartucce del 28... Scendo di casa verso le 4 e mezza e appena o messo la testa fuori dal portone un zip violento o Nn più di 10 metri di altezza... Ho pensato forse me lo sono immaginato... Cammino altri 10 metri x andare verso la macchina zip zip.. 2 tordi che mi saranno passati a non più di 5 metri dalla testa...immediatamente Chiamo mio cugino e gli dico che stanno entrando i tordi e anche lui mi conferma... Carico di speranza mi metto in macchina fermo al primo bar faccio colazione e via di corsa.. Alle 5 e 30 ero già sul posto di caccia.. Diversi zip si udivano in cielo illuminato dalla luna... Arriva il momento dello spollo il nulla visivo... Prima di levare il sole arriva un tordo sparo 1 2 3 fucilate e via... O detto tra me e me sono rin********to?? Passa poco un tordo x poco mi sbatteva in faccia lo faccio allontanare bum e via... Mha... Appena il sole si è alzato in 5 minuti 4/5 tordi uno dietro l altro venivano diretti al mio zippino.. Sparo il primo e via
.. Sparo il secondo è via.. Carico in fretta e furia sparo il terzo e o visto solo una nuvola di penne e lui via... Mi accorgo che oggi non era giornata... Cambio cartucce metto una sipe.. Arriva una cornacchia bum secca.. Aspetto aspetto l unico tordo che ho visto uscire finalmente lo ucciso..chiamo mio cugino gli dico x andare via.. Ci dirigiamo verso la macchina e su una enorme collina Arata sento le allodole... Dico a mio cugino facciamoci un giro.. Una nuvola di allodole si alza da terra.. Sparo la Prima colpita in pieno e va via.. La seconda è caduta ma viva totalmente.. O detto andiamo via XK Nn e cosa.. Alle 9 e 30 decidiamo di andare a fare un po di scaccio... Risultato finale... Fatti 8 tordi e 1 allodola e altri 7/8 tordi andati via a pezzi con le zampe letteralmente spezzate.. Riguardo ai tordi ne ho trovati molti ammucchiati negli ulivi e meno neo rovi e bacche ma solo in una determinata zona.. In altre zone nemmeno l ombra...
 
Caro brillo :D se ti fai un giretto con me te ne lascio qualkuno di becco lungo, altrimenti li finisco tutti iooo......

basta che lo dici appena le vedi entrare e sai dove vanno non sparare fai una telefonata che vengo da te e te le faccio sparare a cane fermo io non porto nemmeno il fucile! ovviamente con proprietà della selvaggina abbattuta ;)
 
Buoona entrata di tordi finalmente,secondo le mie previsioni,si inizia a ballare ed il greystone inizia a macinare tordi!!!!

Giornate di domenica zona cancello arnone passo assente fatto quota con le allodole arrivate nei giorni prima e le pochissime del giorno stesso.

Ora che il passo è aperto vediamo in questa settimana di sole che succede....Oggi visti anche i primi fringuelli ed alcune allodole di passo che in zona grazzianise sono state abbondante.
Il passo di oggi è stata la classica apertura di passo,che solitamente incrementa,per poi avere qualche giorno di pausa ed arrivare al picco nei giorni di fine ottobre.

Vediamo un poco,continuo ad avere l'idea che l'assenza di pioggia il cielo stellato è tanta roba,l'ideale sarebbe la tramontana ma anche così passano e se non sbaglio da mercoledì sera mette venti da nord,attenzione nella giornata di giovedì!

Saluti.
 
Stasera fatto il primo tordo,visti una ventina che volavano alti e con le idee ancora poco chiare.....Passavano verso tutte le direzioni.Zona Prateria (RC)
 
Domenica mattina spollo discreto sempre nella zona di sabato, rientro nullo anche a causa nebbia... Stamattina mentre ero nel giardino vicino casa due tordi mi sono passati sopra la testa, in piena città...
 
Discreta entrata di tordi entravano a branchetti di 3 di 4 anche di piu ne ho visti una 40 ina stamattina...Fatto solo 1 e 1 allodola....Dovevo arrivare almeno al carniere consentito...Sono tornato ora con il sangue agl occhi :( Non comprerò mai piu cartucce RC......( Cmq il passo è iniziato almeno da me )
 
Sono ottime io le uso tutto l'anno e mi trovo benissimo.oggi buon passo di tordi allodole e colombacci anche non ne volevano sapere di scendere al fischietto divertito ad allodole erano credulone.vediamo come andrà domani
 
X Marbizzaboy... Sabato pomeriggio c'ero io a pezzi e non si e sparato come di solito,domenica era tutto occupato e ho ripiegato nei passi della strada a cemento dietro, ma domenica si e sparato anche meno di sabato... Pruppo rimane tra la strada che porta al paese di fossato e l'acquedotto :)
 
Io ieri sono stato a Cubasina (Giffone) ma a parte l'avvistamento di più di una decina di tordi, 1 io e 5 l'amico mio, non ho avuto notizie di entrata di tordi e allodole...che poi è strano che ancora ci sia entrata specialmente di allodole, io personalmente dal 10 novembre in poi generalmente allodole non ne vedo più...non voglio con questo dire che tuo cugino abbia detto cazzate, semplicemente a quanto pare è un'annata strana questa, come se ancora ci fosse entrata da mare....mah....

Guarda come tordi non e che se ne siano visti tanti, ma una ventina di questi tempi a mare e sempre una piccola entrata, per quanto riguarda le allodole fidati ne sono passate tante sia ieri sia anche oggi... Per non parlare degli storni!!
 
raga ieri a ischia a se a macchie si sono viste un bel po di beccaccie carnieri anche da 3 -4 e in alcune zone visti anche tanti tordi.
il bello è che eranotutti bottacci neanche un sassello e pochi merli.
p.s. anche se non è il forum adatto un abbraccio a tutti i cacciatori della sardegna
 
Ovviamente avevo capito a cosa si riferisse, ma sai chiedere le cose con un po meno di arroganza, come hai fatto tu, non sarebbe male.

Traduco per l'amico Vampa di Silvi Marina e quindi Abruzzo, dove al bar useranno sicuramente altri termini

Marbizza=Tordi
Cucciare=Allodole
Cicirari= Strillozzi



Concorndo in pieno amico nikan !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto