Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ero in atc 15 e devo dire che ne ho visti diversi....ero col cane a stanziale e non vi dico quando me li faceva partire gli accidenti che ho tirato....almeno una 50 ina visti di colombi neanche l'ombra a parte un kamikaze
 
Oggi vt1 passo zero...visto qualche fringuello, 2 tordi che c'erano mi sono venuti a fare visita e li sono rimasti..fatto anche un colombo si 2 che erano...il resto e che e' sempre un piacere portare le proprie gabbie a capanno...spero che domani ci sia un po di movimento.
 
A.le IO non difendo nessuno, non sono piu' tornato a caccia da quando e' stata chiusa la caccia al tordo, non rischio il pda per sparare a quello che e' vietato, pero' capisco chi lo fa....sono cacciatori come noi che hanno pagato facendo i salti mortali delle tasse ridicole e che poi a stagione cominciata e a calendario gia' scritto si sono visti prima sospendere buona parte della caccia e poi chiuderla 20 giorni prima....se hanno i ******** per ribellarsi buon per loro...IO sono un vigliacco e non ce l'ho.....

Non sono d'accordo mauro!!!!
 
Stamattina fatto lo spollo fino alle 8 e 30, visti circa 20 tb, ma tutti molto alti. Visti diversi fringuelli e 2 branchetti di colombacci anch'essi molto alti. Cmq i valici erano chiusi dalle nubi...forse ora che il. Tempo si sta aprendo iniziera' a muoversi qualcosa in piu'... Domani sara' sicuramente meglio, spero solo in un po' di vento favorevole anche perche' io sono in ferie tutta la giornata!!!
 
Serrazzano PI 2 tordi un merlo . Il 23 ottobre mai esistito un carniere cosi'. Allora , io ho 32 anni di licenze e un anno cosi MAI DICO MAI nemmeno il 2010 passo poco ma cosi' assolutamente NO, niente di niente ne tordi ne colombacci, ne fringuelli nemmeno i piccoli migratori pettirosso capinera ecc niente. La stagione perturbata sul nord Europa a fatto la sua parte e non poco, anche l'area francese dei Pirenei e stata nelle stesse condizioni Italiane il grosso del passo e li, noi si prende meno del 50 % Non so cosa pensare , ma nemmeno posso pensare che passino tutti a Novembre nessuno sa cosa vedono in Romania , Ungheria , Albania.
 
stamani un passo esagerato, arrivavano da tutte le parti e talmente erano arrazzate da sto caldo ti trapanavano anche sul pail!!! solo zanzare milioni di storni,piccoli e protetti e cormorani oltre alle guardie del parco che son passate alle 6 e 15 davanti al bar[sconvolto.gif][sconvolto.gif],incredibile vederle a quest ora!!infatti la mattina alle 10 al bar c'era i pirloni del parco e la provincia, facendo 2 più 2 sono già andati a rompere le palle ai postini!!! io ho cambiato posto thie [marameo.gif]

la prendono di petto quest'anno;)
 
E che sono i Pacallos? Da noi ancora nebbia, ma chi era più in alto, dove la nebbia non c'era, viste diverse volte le palombe. Tordi sentiti diversi a buio, poi nulla. Speriamo sia meglio domani!
Hai ragione il mio dialetto mezzo romagnolo molte volte è incomprensibile, sono i frosoni.
 
Ieri prima uscita in abruzzo. Fino alle 8.00 avvistati vari branchi di colombacci e storni in migrazione abbastanza alti. Passo di tordi e uccelli del tutto assente. Qualche tordo nelle macchie c'era ma sono reticenti ad uscire. Negli oliveti non si può accedere perchè è in corso la raccolta e giustamente bisogna rispettare chi lavora. A fine giornata rimediato comunque un carniere discreto e una bella tintarella, visto il sole estivo.
 
Atc si18 il nulla allo spollo e naturlmente il nulla al rientro. Stasera gli unici che sparavano erano i cinghialai....... Nella battuta si sentiva oltre gli urli, rumore di i trombette che si usa allo stadio, fischietti rumore di stagne sbattute etc.etc...... Sembrava di essere al carnevale di Rio........pover caccia e' proprio finita se e' ridotta cosi'.....

Eh Si :-(
 
Filì forse sei prevenuto nei miei confronti?
Io non voglio far passare per scemo nessuno ma mi inca.zzo con chi può andare a caccia e dice "non c'è nulla domani dormo"...dormo!?!?!?!
Siamo tutti d'accordo nel dire che ormai i numeri che si facevano una volta a spollo e rientro oggi si fanno solo in rare giornate, ma allora che vogliamo fare smettiamo???ci lamentiamo tutto il giorno ricordando i bei tempi???
Credo che la bravura sta anche nell'adeguarsi a quello che le annate ci offrono cercando di prendere il massimo con il massimo impegno che siamo in grado di dare!
Voglio chiarire una cosa e poi chiudo, io non ce l'ho minimamente con chi fa spollo e rientro, nel mio post precedente volevo solo dire che a mio avviso reca meno "danno" agli animali lo scaccio che lo spollo e il rientro tutti i giorni negli stessi posti...parere oggettivo e quindi opinabile si intende.
Stammi bene e ricordati che in te scorre sangue ternano, vienime a trova che ti faccio vedè come se rimedia la giornata anche quanno nun ce stà niente! e senza andà a scaccio!!! ;)

Assolutamente nn ce l'ho con te avrei risposto a chiunque lo avesse aperto!!
Però federì permettimi di dire che anche che uno faccia il discorso da te citato, alla fine se quello intende la caccia come andare a sparare a 5 tordi la mattina in tranquillità, può pure essere libero di dire non ci vado perché so andato ieri e nn ho visto niente!!!! Non deve essere additato secondo me!!!

Il messaggio che era arrivato, non a me perché a me frega poco, era quello!!!

È io so mezzo ternano lo so ahahha...poi ci sentiamo!!! Un abbraccione
 
Ciao Ragazzi,
Lasciate perdere non ne vale la pena rovinarsi per esseri senza attributi e un altro detto dice:
"Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"

Purtroppo se gli meni o gli spari se ti denunciano so azzi amari...fidati ci sono passato con due balordi sotto casa...voyager nero nuovo di pacca tutto rigato e due ruote squarciate...fortuna che le forze dell'ordine sono quasi subito intervenute e me li hanno levati da sotto le mani portandoli via prima che facessi altro...ho rischiato molto una denuncia penale SOLO per difendere la mia liberta, dignità, onore, PROPRIETA'...ma DATO che mi avevano dato un pugno in un labbro, con conseguente fuoriuscita di sangue ho potuto dichiarare davanti a un pubblico ufficiale che per DIFENDERE la mia PERSONA non ho ecceduto troppo con la OFFESA verso di loro....altra fortuna è che io sono immacolato con fedina penale ricamata in oro mentre i due marioli erano avvezzi all'uso di stupefacenti, alcool, donne di malaffare, gioco d'azzardo...due rotti in c...o di periferia gradassi che per farsi grandi pensavano di divertirsi con la macchina nera del panzettone vecchietto (sarei io)...dopo aver chiamato la polizia sono sceso nel piazzale per verificare cosa stessero facendo e loro per tutta risposta mi sono venuti addosso...ce le siamo date ma l'esperienza ha avuto la ragione e ho vinto due a zero in 10 primi...manco tison ai tempi migliori avrebbe potuto far meglio..certo che anche a me mi era venuta voglia de staccaglie un orecchio a morsi....MA NON VALE LA PENA QUESTI CI FANNO GIOCARE IL POCO CHE A FATICA ABBIAMO COSTRUITO
 
Qualche tordo stamani si è mosso,ma siamo ben lontani da un vero passo,colombi al solito di ieri,non curano e van via diretti in elba e corsica
Si risolverà il passo anche quest'anno come lo è ormai da lustri in un pai di giorni? quel che mi da da pensare che i colombacci e non solo i tordi non si fermano.
Quale sarà il motivo?
 
Oggi ottima entrata di tordi con qualche merlo, pianura, livello del mare................finalmente si e" sparato, per domani prevedo meglio di oggi!!
 
E>' incredibile quest' anno, nelle mie zone non c'è nemmeno un fringuello!!!!! Cavolo in 7 ore passate nel campo ne vedrò 2-3 al giorno! L' anno scorso di questo periodo il pomeriggio era un continuo, ne rientravano a migliaia! Anche di tordi c'è poco, quasi nulla!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto