Calendario venatorio liguria 2013/2014

Questo il punto sulla situazione caccia. La giunta regionale convocata per domani (sabato 19 ottobre ndr) mattina sarà chiamata ad approvare il nuovo calendario venatorio. Fatto questo, il provvedimento per diventare esecutivo dovrà passare attraverso l’approvazione dell’apposita commissione consiliare competente.
Non a caso il presidente della IVª Commissione Attività Produttive che si occupa anche di caccia Sergio Scibilia ha convocato la commissione per sabato mattina alle ore 9.30. Un minuto dopo l’ok della Commissione sarà possibile cacciare.
Unico rischio che all’interno della commissione non si raggiunga la maggioranza e pertanto il provvedimento non possa essere approvato.
Oltre a Scibilia compongono la commissione Raffaella Della Bianca, Roberto Bagnasco, Antonino Oliveri, Alessandro Benzi, Francesco Bruzzone, Armando Ezio Capurro, Giuseppe Maggioni, Ezio Chiesa, Giacomo Conti, Massimo Donzella, Marylin Fusco, Gino Garibaldi, Marco Melgrati, Antonino Miceli, Lorenzo Pellerano, Maruska Piredda, Edoardo Rixi, Franco Rocca.
Intanto il consigliere Bruzzone continua ad occupare simbolicamente l’aula del consiglio. “Uscirò soltanto – afferma – quando avrò la certezza di poter andare a caccia”.

Speriamo bene, e che in futuro le cose siano scritte con maggiore chiarezza!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Qui siamo tutti d'accordo per i 10 euro per la class action, troviamo un avvocato e muoviamoci, io ne parlavo con amici cacciatori che purtroppo non leggono il forum comunque sono d'accordo.

concordo pienamente
 
arrivato a casa mezzora fà dal lavoro ho appreso la notizia...finalmente domani si caccia e preso dall entusiasmo sono andato a piedi dietro casa e dp nemmeno 50 mt dal viotolo ecco che si palesa la becca con un piccolo voletto di qualche metro... la saluto e gli do appuntamento a domani , incredibile sarà un segno del destino :)...auguro a tutti i cacciatori liguri una buona ripresa di stagione!!
 
bhe speriamo che il tar non rimangi le parole di settembre
Purtroppo si è rimangiato tutto.
Eppure il calendario era simile a quello che x loro era idoneo solo 40 giorni fa.
Adesso la giunta regionale farà qualke variazione al calendario tipo caccia con il piombo agli ungulati, andremo magari a caccia x qualke giorno eppoi di nuovo daccapo.... come nel gioco dell'oca.
UN deluso e i......o
Antonio
 
Io vorrei ampliare i ringraziamenti a chi veramente ha lavorato dietro il cv, e a chi si è fatto il mazzo senza che la gente nemmeno lo sappia e tra questi anche un ex utente del forum che è presente ormai in tutte le regioni. Voglio aggiungere una cosa, premesso che Bruzzone comunque resta un cacciatore ed un amico, ma pregherei tutti di lasciare fuori la politica dalla caccia visto che è stata la rovina di tutto. Grazie.
 
Liguria_indirizzi_cinghiali-.jpg
La Corte Costituzionale ha ritenuto infondata la questione di illegittimità costituzionale sulla Legge regionale della Liguria 6 agosto 2012, n. 27, “Modifiche alla legge regionale 1° luglio 1994, n. 29” avanzata dal Consiglio dei Ministri.

La norma impugnata ha inserito nell’art. 34 della legge della Regione Liguria 1° luglio 1994, n. 29 (Norme regionali per la protezione della fauna omeoterma e per il prelievo venatorio), il comma 4-bis, il quale stabilisce che, "in caso intervenga un provvedimento sospensivo dell’efficacia del calendario venatorio durante la stagione venatoria, la Giunta regionale, sentita la Commissione consiliare competente per materia, è autorizzata ad approvare, con provvedimento motivato, un nuovo calendario venatorio riferito all’anno in corso, entro dieci giorni dalla data del provvedimento sospensivo".

Commenta favorevolmente la notizia Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria. "Si tratta di un'ottima notizia", commenta, "e rappresenta la conferma che la Regione Liguria e il Consiglio Regionale avevano agito nel giusto". "Di fatto - conclude Bruzzone - , ritorna a pieno titolo una garanzia in più per chi paga. Siamo soddisfatti. È una piccola, ma significativa boccata di ossigeno per i cacciatori, nei riguardi di ormai insistenti e costanti ricorsi al Tribunale Amministrativo Regionale".

[h=2]Non so se vi riferite a questa, credo di si, cmq rigurda la Liguria

Norma salva-calendario: infondata questione di illegittimità costituzionale[/h]
lunedì 15 luglio 2013
 
Questa è un epidemia, prima il Piemonte poi la Liguria.. Mah speriamo che l'assessorato alla caccia ligure faccia bene il suo lavoro perché a perdere qui non sono solo i cacciatori ma la politica tutta..
 
Abbiamo vinto su tuttoooooo, il ricorso e' stato respinto in toto dal TAR !!!! Andiamo a caccia fino al 31 gennaio !!!!
In culo a chi ci vuole maleeeee!!!!
 
Bene dalle nove si fanno i video per i momenti di astinenza.
Sai meglio di me che queste mi fanno divertire fino a gennaio.
Patrimonio da conservare senza golosità...
E poi c'e' la giovane da fare.......
 
IL TAR RESPINGE gli ambientalisti a quel paese.
Ecco il commento gentile e signorile di chi ha contribuito in modo determinate a questo successo.



Francesco Bruzzone


"Esprimo viva soddisfazione per questo risultato, è la conferma di quanto da me sempre pensato e pubblicamente dichiarato, ovvero che il calendario fosse stato redatto bene. Il lavoro da noi svolto finora, su questo fronte, è stato proficuo, e questo risultato è la dimostrazione che l'impegno e le energie da noi profuse sono andate a buon fine.

La caccia può proseguire, come da calendario venatorio, auspicando che questo risultato induca i cosiddetti 'ambientalisti' a scendere dalle nuvole e cominciare a verificare cosa effettivamente avviene sul territorio.

La caccia è una necessità per l'ambiente, per l'agricoltura e per l'economia. Speriamo che, da oggi in avanti, si volti definitivamente pagina, e che chi vuole occuparsi di ambiente si dedichi non più di caccia, ma di quelli che sono veri problemi ambientali"
 
Sai purtroppo IO penso che noi cacciatori non siamo buoni a portare avanti nessuna lotta di classe, scriviamo fiumi di inchiostro sui forum diciamo che DOBBIAMO, FACCIAMO, DOVREMMO, e poi nessuno aderisce e nessuno si presenta da nessuna parte....l'abbiamo visto dappertutto, un mese fa a caccia QUASI chiusa nel Lazio ci siamo presentati in 15 ad una assemblea che ci interessava da vicino per discutere sul come portare avanti la protesta, anni fa a Roma ad un'altra manifestazione a favore della caccia di Roma eravamo 4 gatti mentre i veneti erano migliaia, e magari a noi servivano 3 ore di permesso dal lavoro....in Sardegna sono 48000 i cacciatori e alle manifestazioni si presentano in poche centinaia....NOI meritiamo di essere inculati per bene, ce ne freghiamo tutti, ancora aspettiamo che arrivi la Divina Provvidenza o le AAVV ma nessuno ci aiuta se non ci si aiuta da soli....presto ci toglieranno dai ******** tutti quanti, i segnali ci sono gia', e allora parleremo della caccia davanti al fuoco ai nostri nipotini....questa e' la dura realta' eforse e' il caso di cominciare a pensarci una volta x tutte


Bravo cicalò....
Lo sostengo da tempo io.....
Ciao!!!!
 
Vergognoso è dire poco, mi spiace per voi Liguri, ma come detto altre volte, qui non c'è più la certezza del diritto su niente. Vedete almeno per l'anno prossimo di sistemare le cose che vi hanno impedito di andare a caccia quest'anno, non fatevi cogliere ancora impreparati.
 
oltre i soldi del dell atc assicurazione ecc ecc io ho preso le ferie a ottobre per andare a caccia e non d'agosto dove potevo andare al mare con la famiglia .... e 1 anno di cure tutte le sere ai richiami mangine e tempo .... il merlo di chiusa comprato 15 giorni fa' ....

ho gia scritto 3 volte e poi cancellato frasi con oggetto "ambientalisti" .... spero che vi centri un cinghiale .....
 
Purtroppo la solita farsa, cercano di tenerci buoni con bugie e promesse,non dobbiamo cascarci più .Verrei volentieri a genova ma purtroppo il lavoro mi impedisce di presenziare,però vorrei darvi un consiglio, chiedete le loro dimissioni in massa;non fateli uscire sino a quando non lo avranno fatto.Questa è la ns occasione per fare pulizia.Per tornare a dare la CACCIA ai CACCIATORI e non a quei quattro politici che vogliono farci credere di fare ins interessi.
 
CHI HA VOTATO CONTRO-CALENDARIO VENATORIO LIGURE
È stato approvato a maggioranza, con cinque voti contrari di Stefano Benzi (Federazione della Sinistra), Maruska Piredda (Di Pietro-Italia dei valori), Giancarlo Manti (Partito Democratico), Aldo Siri, Lorenzo Pellerano (Liste civiche per Biasotti presidente) il provvedimento amministrativo 106 “Calendario venatorio regionale per la stagione 2013-14. Approvati alcuni emendamenti di Francesco Bruzzone (Lega Nord Liguria-Padania) e Valter Giuseppe Ferrando (Partito Democratico) che rafforzano le motivazioni che ispirano il testo.

I soliti che votarono contro l'anno scorso, lo posso testimoniare in quanto presente. Anticaccia dichiarati, votano no, a prescindere .... federazione della sinistra, vicino a Sel, (3% a livello nazionale) , Italia dei Valori ( estinta a livello nazionale ), Biasotti, ( centro destra, vicino al Pdl, si estinguera'... ) .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto