Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
benvenuto viscardino hai una bella passione,3 anni passano veloci e poi grande festa. Riguardo alla giornata altro k8 mi sa che spengo la luce e vado a sciare,inizio a essere deluso,sui monti sopra al mio capanno comunque le cesene ci sono e anche abbondanti ,ma non scendono sotto i 1400.sabato sotto il diluvio un conoscente 13 ce e lunedi' 5,:eek::eek::eek: beato lui.
uguale da me calvario...le ce ci sono ma sono in alto e non vogliono abbassarsi...deve arrivare un frette molto forte per farle abbassare di quota
 
Chiedo lumi a voi esperti.....pensate che già da domani possa valer la pena inserire in batteria un paio di sasselli e una cesena visto il freddo arrivato???
Grazie.
 
mattina molto buona fatti 11 tb 2 sas di un gruppo di 4 e 2 merli vediamo fine sett visto che fino a giovedì chiamano acqua
 
E' una cosa che succede da tutte le parti e ognuno la interpreta a modo suo, secondo il mio personalissimo pensiero specie nella tarda stagione i tordi passano principalmente di notte, all'alba si fermano, nei posti a loro adatti, e vi rimangono fino alla notte o ad alcune notti dopo. I capanni fanno qualche tiro allo spollo ai tordi fermati vicino all'appostamento, se in zona boscosa o con molta pastura (in pianura nn vedi nulla), poi di giorno non muovendosi per niente nessuno spara più... Le giornate con i grossi carnieri sono solo quelle in cui passano anche di giorno, a parte qualche capanno ubicato in posti molto adatti alla sosta...
il discorso non fa una grinza!!! concordo...
 
sentito ora il babbo, riccardopt e un altro amico in 3 capanni diversi e' tutto un piangere, mi sa' che devo ringraziare i cinghialari che mi han fatto rimandare a domani........
 
spollo apocalitticamente deserto..1m
dalle 8.45 alle 10 sporadici apparimenti che mi hanno permesso di fare nel vuoto assoluto
altri 2m 6ts e incredibilmente 2 cesene di 4..
due ore ininterrotte di fringuelli prime peppole e qualche frosone
batteria di sasselli meravigliosa..
ci accontentiamo
passo&chiudo
 
ieri 1 me oggi 1me e 1ts...il babbo in basso oggi 3me...insomma un po' desolante...anche se ora seduto al lavoro stavo giusto pensando a quanto è stato bello stamattina essere ancora una volta nel bait, a vedere ancora una volta un'alba, il sole che nasce..ecc...impagabile anche senza carniere e nonostante lo sbattimento per essere poi nel pomeriggio "quasi" presente al lavoro...............
 
Io torno mercoledi al capanno.
Ho avuto però buone notizie sia dalla zona di treviso che dalla croazia dove mi dicono un ottimo ingresso di sasselli.
E noi aspettiamo con fiducia che questo tramontano li spinga in giù......:D
 
Io provato a fare qualche animale....il nulla invece, visti 3o4 tordi e un paio di merli....e 2 scoiattoli..che dite se li prendo e li porto al capanno mi fanno il verso!!!
______________________________________________________________________________________________

Se passa gli animali di quest'anno, potresti andare anche con gli scoiattoli...

Al fine del carniere, cambia poco[17]
 
video spettacolari noi ce le sognamo arrivano quei ros li troppo di rado sasselli in francia??ci sogniamo anche quelli io spero ancorain qualche cesena che babbo natale ci porterà per pieta della stagione appena passata preghiamo tutti per questo visto che non inizia prete inizio io PREGHIERA DEL CACCIATORE:
disse il sordo"SENTI IL TORDO"disse il ceco "LO VEDO ANCHIO" disse il muto"LO PRENDEREMO NEL DEDRIO" ;)
 
Innanzitutto Carlo complimenti,Bravo!Stamane tornato nel capanno ottobrino.Alba in quanto molto nuvoloso intorno alle7.Fatti subito 2 sasselli e poco dopo un altro padellato.Il nulla poi fino alle 8 quando ha incominciato a nevicare.In mezz'ora e' diventato incacciabile.Aspettato ancora un po' ma non si muoveva proprio niente.Paesaggio incantato da cartolina.E' valsa la pena andare anche solo x vedere quello.Saluti.Giuse(dimenticavo,oggi temperature umane -1!)
 
Sabato mattina inaspettati 5 tiri con 3 merli e 2 sasselli.....ieri e oggi non sono andato causa vento troppo forte....
Mercoledì voglio provare a salire in montagna per vedere la prima cesena sempre che la neve si sia sciolta....
 
Riassunto del week....premessa...in questo periodo va proprio a fortuna..poche ce..che gironzolano poco causa temperature elevate e poca neve..comunque sabato fatte 6...e visto un bel gruppone di una 50....probabilmente prima di sabato saran state anche più di 80...le sfoltiscono alla svelta...domenica purtroppo non hanno risalito la valletta e son rimaste più basse e quindi un bel cappottone.....
 
......,c'è chi dice sono filati via chi dice è strapieno....

Dipende dalle zone c'è chi li vede presto e poi basta e chi ha la fortuna di vederne fino a fine mese, sempre parlando di regioni del nord Italia. Chi vede le cesene a metà Ottobre chi deve aspettare metà Novembre.
 
con questo tempo e passo nullo non ci resta che dedicarci alla passera!
parlo per me e pochi altri del forum.....ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

- - - Aggiornato - - -

con questo tempo e passo nullo non ci resta che dedicarci alla passera!
parlo per me e pochi altri del forum.....ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

mmmmmmmmmmmmmahhhhhhh!!!! giocare a carte non ti piace????? fai te e',non per sfiducia, ma i trombatori mi paian fatti differenti..............

comunque, nonostante il maltempo, ho ricevuto qualche buona notizia dalla zona tirrenica, aspettiamo che un caro amico di questa stanza ci aggiorni.......
 
Io ci sto per un rientro in mezzo alla città. ..hihiii potremmo piegare un po di piccioni sul duomo o in qualche via storica hihiii sarebbe troppo bello
 
Ben detto, in questi periodi di magra se se abbassano le pretese la mattinata può essere ugualmente divertente. Senza questa "filosofia" avrei cessato a metà ottobre ...E' pur sempre caccia ala capanno anche con pochi tiri ...
In questo momento poi sono ancor più filosofo perchè fermo per una mezza influenza, e i tre tiri me li sogno ..però stasera sto un po' meglio e domattina se la moglie non minaccia il divorzio ...

Ben detto, anche se quest'anno per noi è davvero dura....
Comunque stamani fatti un tb e finalmente venuti i primi due sasselli incarnierati con una bella coppiola. Per il resto ancora tutto negativo, capanni vicini stessa media. Vista la prima tordela.
Domattina speriamo bene, avrebbe messo vento da nord-est, sempre che non soffi troppo forte....
 
Mattinata oltre ogni aspettativa: 1tb, 5 me e 7ss. Si poteva fare meglio se i sasselli non fossero stati così nervosi...Zona Alta Val Trompia (BS) 1100m
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto