Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sti allocchi civette e falchi sono la ns maledizione se torna fallo scappare .....digli di andare in un oasi e restarci io ho quasi tutte le gabbie nei ripari ripeto quasi una ce novella dell'anno ci ha lasciato le penne col falco quel giorno un disastro poi è tornato il gg dopo poi PIU visto ...
 
Be il discorso del proprio io e di rapportarsi con se stessi...e il paragone fatto anche con gli stipendi e di rapportarsi sempre con se stessi nn regge..il paragone va fatto rapportandosi con altri..altrimenti se Messi che prende nn so quanto all'anno bo 18 milioni fra sponsor ecc..e viene a giocare in italia x dieci..e dice be son pochi soldi x me...permettetemi che x uno che prende 1200 euro al mese......girano i c.........i quindi il rapporto va fatto con gli altri e se si impara ad accontentarsi ci si diverte altrimenti..nn saran mai abbastanza e questo vale x tutto(nn è una polemica,ma solo un mi ragionamento)
Ti quoto in pieno....io vado a caccia non solo per uccidere gli uccelli ma per stare in compagnia, aspettareche venga chiaro, caricare e scaricare il fucile, tenerlo in mano ect...sono tutte cose che ti fanno godere una giornata e una scelta
 
è si peccato non averle vissute....proprio sabato mentre ero a caccia è venuto a trovarmi dove stavo con le gabbie un anziano cacciatore di terni che alle 8 stava già andando via, mi ha detto che lui erano 50 anni che veniva la dove ero io e che di cartucce in quella ramazzola dove stavo ne aveva sparate a miglia ai sasselli. A quel punto gli ho chiesto perchè se ne andasse così presto e mi ha detto che non c'era niente, io allora gli ho detto ma come oggi che si spara qualcosa? (avevo fatto 4 sasselli), e lui mi ha raccontato delle giornate di caccia degli anni passati......e poi ogni 2 minuti mi ripeteva sempre sconfortato....la caccia si chiuderà da sola a causa del clima....e poi mi ha detto: ma qui a 1300m di Dicembre ma quando mai ci sono stati i bottacci (lui aveva preso un bottaccio e un sassello) questo è il sintomo che tutto sta cambiando....
Scusate l'OT
 
Stamattina cappotto, penso sia stata l'ultima uscita anche perché i richiami ormai sono alla frutta. Mentre ritira o le gabbie sono passate alte 7 cesene che han tirato dritto. Discreti/buoni carnieri in zona Pian del Tivano.
 
Come carniere senz' altro è l annata peggiore da quando ho i richiami, ma visto un po' l andamento generale sono contento di esserci andato da settembre a metà novembre. L importante è avere la possibilità di andare, poi, come diceva il nonno di un nostro amico, il tempo buono sì aspetta al capanno!:)
 
europa.gif

Cartina con le temperature dell'ultima settimana di ottobre, scarti rispetto alla media tratta dal sito meteolive
 
In basso sono in caregno (vedo che hai dei conoscenti lì perchè dai sempre i carnieri)..a 1300 sono in pontogna appena dopo il pozzone..ma il rag Martinelli sarebbe?

su Caregno non ho conoscenti diretti ma chi mi fornisce le info li ha, io ne ho su Lodrino, Lavenone, Treviso Bresciano, Capovalle, Vobarno, Caprino Veronese e Volta Mantovana e ci scambiamo info tutte le mattine, ultimamente non sono un gran che però si va avanti. Il Rag. Martinelli è Gabriele (non è cacciatore) ed è molto amico del gestore del rifugio. Se il Tuo capanno è quello dopo il pozzone sul filo, che guarda la Valle, azz, dev'essere TOGO. Buon proseguimento
 
dimenticavo stamattina -10....

- - - Aggiornato - - -


sabato mi sembran chiaman neve..sarà dura che passino se la nevicata è seria....

Secondo le carte meteo, poi il buon Prete ci deluciderà in merito, da noi dovrebbe fare poco e niente. Se nevica a terra non stanno, quindi cercano le pasture....
 
era tanto che non leggevo sul forum una sciocchezza simile, soprattutto in questa stanza.........

- - - Aggiornato - - -


perche' da dimenticare, io a quei numeri non ci sono arrivato, sara' comunque un annata da ricordare, diciamo perche' e' stata la peggiore di sempre, comunque siamo andati a caccia, e io non chiedo di meglio, anche perche' sarebbe inutile, per fortuna sulla migrazione non abbiam poteri ed e' prorio il su bello, t' immagini che palle se tutti gli anni per contratto sapresti gia' di fare 500 cesene prima di iniziare, 25 tutte le mattine gia' pronte ad aspettarti sul secco, alla fine sarebbe noioso........



Grande Lore...parole sante!
 
Qualcuno nell'alto dei cieli deve aver notato che oggi era il mio compleanno e mi ha mandato giù dalla luna una decina di uccelli, la seconda migliore giornata dell'anno (La migliore ho fatto dieci tiri!!!!). Tempo perfetto, forte brinata e cielo stellato, attacco e dopo due minuti eccoti un merlo, poi un altro poi un altro nel giro di 15 minuti. A quel punto ero già contento ma poi ha cominciato qualche sassello spicciolo e un branchetto di 6-7 d cui ne ho fatto due con un colpo... Chiuso con 5 ts 3 me e 1 tb.. Alle 9.45 scappato per il freddo ma c'era da rimanere (il temporaneo non è come il fisso, okkio).I tb e i merli mi sembravano piuttosto nuovi da quanto erano ingenui, i sasselli invece sono sempre i soliti, visto il primo branchetto di 5 cesene cattive e fatto anche 3 padelle al volo, e se il merlo avesse cantato di più sarebbe andata anche meglio..visti diversi merli...... In conclusione....contentissimo...
 
Lore nel lontano 1982 ne avevo uno che non li faceva staccare dal secco per più di un metro. Ora se spari 2 volte è già tanto.Secondo me sono cambiati i tempi. Per prima cosa una volta eran pochi chi aveva i ts che tiravano il verso,ora li han tutti,per cui anche i ts son diventati meno creduloni.Questo è il mio modesto parere.ciao
BEH potrebbe essere una teoria.......effettivamente si sente sempre meno gente che dice di avere il fenomeno mentre una volta....
 
Visti 2 sasselli spiccioloni e incarnierati. Vista anche una tordela. Poi stop, non è volato altro. Un amico in montagna (pratomagno-secchieta) ha visto diversi branchetti di frosoni ma sasselli e cesene assolutamente assenti.
Stamani per la prima volta richiami in netto calo nonostante qualche soggetto di seconda levata....d'altra parte andando 1 volta a settimana non si può pretendere di più. Domani non so se vado o se tornerò direttamente per Santo Stefano.
 
Prete ma non voi di cesene ne vedete ancora qualcuna o proprio niente? Sul comune di gorno han detto che ci sono qualche cesene.... ieri hanno sparato abbastanza...ero nel prato con i cani, 10 minuti tanto per dargli da mangiare, in questi 10 minuti hanno fatto 6 colpi

Come scritto io sabato e domenica cappotto e non ne ho nemmeno viste, al contrario delle settimane precedenti, vediamo un poco nei prossimi giorni meteo permettendo .....
 
buonasera a tutti oggi il mio socio 2 tb. io sono dell'idea di turdus per me iniziano a passare dal 9/10 di ottobre e inoltre si sono fatti buoni carnieri al nord anche dopo il 20 quindi è solo una questione di tempo e pazienza i conti su tordi e merli li faremo a fine mese confidando in un ottobre positivo per tutti;) per i sas e le ce ne parleremo più avanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto