Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Frequentando il potentino x le beccacce posso confermare anche io la presenza di numerosi tordi ammassati nei canaloni....e sono belli tranquilli....
 
Beati loro!! Qui nel sud della Calabria di frosoni ancora se ne sono visti davvero pochi.. In tutte le volte che sono uscito dal 14 ottobre ne ho visti uno stormo di una 15ina e tre volte una coppia

Magari ho visto 16 frosoni!! Niente di niente qua. Credo che non stanno migrando quest anno, boh non so, forse arriva qualcosa i prossimi giorni con la tramontana.

Sabato scorso sono pure arrivate beccaccie in buon numero!! Quest'anno non capisco piu niente!!

- - - Aggiornato - - -

Ma sbaglio o gli storni sono nettamente diminuiti?

Da noi ci sono storni e tanti, creano dei problemi all aeroporto perche si radunano li a migliaia per mangare!!
 
Per la mia esperienza , di tordi con il vento forte non ne ho mai sparati. Cosa diversa per le allodole. Se son partite, qualcosa può vedersi di primo mattino, poi lo credo diffcile sopratutto domani quando siamo ad inizio perturbazione . Marbizza, con il vento da nord io direi Capo d'armi :D
 
Questa mattina visti qualche tordo prima dell' alba poi qualcuno sporadico ma non credevano a niente.
risultato della giornata 6 tordi 1 merlo.
 
Calendario venatorio Grecia: Per noi resta solo un sogno!!!

Coniglio selvatico: dal 20 agosto al 14 settembre e dal 15 settembre al 10 marzo tutti i giorni.
Lepre: dal 15 settembre al 10 gennaio.
Cinghiale: dal 15 settembre al 20 gennaio nei giorni mercoledì, sabato e domenica.
Volpe: dal 15 settembre al 28 febbraio tutti i giorni.
Faina: dal 15 settembre al 28 febbraio tutti i giorni.
Allodola 20 ago / 14sett - 15 sett / 10 feb
Colombaccio: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Piccione: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Quaglia : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tortora : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tordo bottaccio : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tordela : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 febb
Tordo sassello: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tordo bottaccio : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Merlo : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Gazza : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Taccola: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Cornacchia: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Storno: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Beccaccia : 15 sett / 28 feb
Fagiano: 15 sett / 31 dic
Coturnice : 1 ott / 15 dic
Alectoris Chucar: 1 ott / 15 dic
Fischione, codone, marzaiola, mestolone, moretta, folaga, oca lombardella, gallinella d’acqua, beccaccino: 15 sett / 10 feb
Pavoncella,canapiglia, moriglione, germano reale e alzavola 15 sett / 31 gen
 
Stamattina ho dedicato qualke ora alla pesca...sentiti 2 volte i tordi zirlare...entravano da mare...forse qualke spostamento sporadico!!!!
 
scusate ma in Campania niente avvistamenti??...io dopo i 6 tordi di sabato niente più.Ieri giornata iniziata con la pioggia che solo Dio sa quante ne mandava.
Oggi non sono uscito,ma nelle zone vicine nemmeno uno sparo,nè zip nell'aria.
Possibile che solo in Campania i tordi non sono ancora arrivati??????
 
Poca roba stamani visto 5 o 6 tordi fatto 1,e visti qualche gruppo di storni.Il vento da tramontana non ha aiutato.zona---costa di Napoli[/QUOTE

Mi aspettavo mooooolto di più da una giornata del genere,visti i tordi ma alti e meno di quelli che mi aspettavo,fatto qualcuno ma siamo al di sotto della media del periodo,assenti gli storni e fringuelli,ancora grandissimo movimento di gazze!

PER RIBOTT:guarda che ti sbagli il vento ideale per la costa tirrenica è la tramontana,leggera come quella di stamattina .

Ma il mio mess ti è arrivato'saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto