Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Te forse hai ragione, ma se poi alla fine tutto viene spostao di un mese e ci chiudono la caccia a metà gennaio ecco che tutto si riduce.

Sicuramente è il clima, l'habitat, anche il modo di "ragionare" dei migratori....penso una serie di cose.

Però non facciamo polemica su chi caccia meglio o peggio.

Il troppo stroppia in tutte le situazioni, sia i rientristi, sia chi fa lo scaccio. Sempre parlando di troppo è!!

Ognuno poi fa quello che vuole....

Ovviamente come detto da altri utenti in precedenza, lasciar "riposare" i posti dove si effettuano le cacciate, sicuramente non fà male. Limitare a 3 le giornate venatorie accessibili sarebbe un metodo interessante. Vero anche che nelle mie zone, dove forse esiste il piu' alto tasso di cacciatori di tutta la penisola, se entra un tordo le prende dalla mattina al valico fino alla sera al rientro. Ma ribadisco che, nella mia opinione, persiste il fatto che la migrazione è un fenomeno che prescinde dal meteo. Io vado a caccia da 18 anni e non ricordo mai, nemmeno i primi anni di pda un annata ricca come la scorsa e una povera come quella in corso.... Miei compagni di caccia, capannisti, lo scorso ottobre hanno fatto 300/450 pezzi, quest'anno nemmeno 130....
 
E' vero, io sono tutto il giorno fuori tra olivi e vigne, NON VOLA NULLA!!!!! Incredibile in tanti anni non mi era mai capitata un annata così! In tutto il giorno è grassa se vedo 3-4 fringuelli! Gli anni scorsi specie il pomeriggio ne contavi a migliaia! Zero tordi e zero anche di tutto il resto (capinere, pettirossi ecc)! Anche di colombi ce ne sono meno degli anni scorsi! Unica cosa abbondante sono cornacchie, gazze e storni!
 
Giornata iniziata verso le 11 causa pioggia e tempo minaccioso. Parto per per il chioccolo con poca fiducia,ma ritorno con 6 merli e 3 ghiandaie, domani riprovo.
Ciaooooooo
 
Certo che ci vuole una grande passione a prendere tutto questo freddo e rischiare la salute per un paio di tordi! Ma tant'e', nessuno ci convince a stare a letto.
 
Grazie !!
Visto che non c'è una mazza in giro.....dopo aver girato Rm2 in lungo e largo....mi sa che dedico questa stagione a fare un pò ...l'esploratore !!
Credo che ci farò un salto con calma. Prima uno spollo in zona limitrofa e poi vado a vedere la zona.
Grazie ancora!! Gentilissimo.

di nulla...
 
si..mi è capitato di vederne qualcuna-----
Mi lasci spiazzato....non so che risponderti...sicuramente ti ho offeso pubblicando l'immagine di un pulcino di beccaccia che tu sicuramente gia'conoscevi,altrimenti non vedo il senso della tua foto....Comunque ti volevo far presente che siamo in[offtopic.gif] e che dovremmo finirla qui.
 
Gran giornata di chiusura..
In due fatti 9 bottacci tra spollo e rientro e quota sul capanno ai colombi...

Niente male davvero...arrivederci al prossimo 1°settembre[lol2.gif]
 
questa mattina in due visto 1 tordo , pochi fringuelli , TAANNTa NEBBIA , TAANTO VENTO , ma in compenso presa la prima beccona ed un kiletto di porcini
 
Buongiorno Pisa atc14,
fra sabato e domenica fatti 5 tordi, una miseria, il tempo continua a non assisterci foschia e nebbia sul mare, qualche tordo è entrato di notte ma il passo di ottobre qui da noi è ormai compromesso, all'appostamento si va in t-shirt allo sbrillume e questo dice tutto.

L'unica nota positiva è che ieri mattina ho visto 3 tordele, da noi significano che il passo è agli inizi, ma siamo ai primi di novenbre..

Non ci capisco più niente.....cmq se stamani nn entra nulla significa che la perturbazione di emrcoledi è in ritardo.

Cordiali saluti
 
Magari...do se firma???....ma chi ce va a discute dei nostri rappresentanti nulla facenti con l'europa???....i parlamentari nostri nun parlano manco inglese...

Caro mio!Molta gente non sa e non si immagina in che mani siamo...e sento dire di gente che è felice che hanno dato i giorni in deroga...che BELLO!!!ma quale bello ,queste deroghe sono il solito furto italiano,deroghe...un bel c***o questi sono nostri sacrosanti diritti anzi ci levano 20 e più giorni..nel lazio il tordo ha chiuso il 9/1 e come me tanti non hanno più toccato il fucile.Questi buffoni prezzolati dalle ass anti caccia e animaliste ci fanno vedere gli specchietti per allodole facendoci credere che loro sono i "BUONI" e invece ci tolgono quello che di diritto è nostro...d'altronde non meravigliamoci li abbiamo votati noi e non possiamo lamentarci...si raccoglie quello che si semina!Solo per dire:informativa dell unione europea di oggi:dato statistico;in italia c'è il 97% di corruzione in ogni campo,figuriamoci nella politica,ne abbiamo basta di tutti destra,sinistra, grillo, nord sud,tutti parolai,tutti ladri tutti nulla facenti,i nostri padri hanno risollevato e dato una dignità a questo paese dopo una guerra catastrofica,questi cari signori rubando all'inverosimile in 40 hanno riportato il paese sul lastrico,si sono mangiati tutto,guardate come è ridotta l'italia dopo tre giorni di pioggia,rubano anche sull'asfalto delle strade,è talmente di prima qualità che l'acqua se lo porta via...questa è l'italia di adesso..e noi pensiamo di essere tutelati ed andare a caccia da queste persone? Poveri illusi ci toglieranno sempre di più per aver di più loro...siamo la vergogna di tutta l'unione,non riusciamo nemmeno a riportare in patria due nostri militari che servono con onore il paese tutto per convenienza politica.Tutto è una farsa sono dei buffoni ma BUFFONI SCRITTO IN MAIUSCOLO!!|Andiamo a prenderli abbiamo gente validissima che è ben capace di farlo..W l'italia e grande MYGRA!!
 
purtroppo non mi ha detto una cazzata perchè lo abbiamo sentito sparare il sabato e le domeniche poi lui va anche in settimana ma rideva dei miei richiami che vanno ad acqua mangime e cure giornaliere (che uso da quest'anno per la prima volta in vita mia ma che non abbandonerò mai più fin quando avrò la forza di andare a caccia) mentre il suo richiamo va a batterie.

- - - Aggiornato - - -

inoltre ho guardato il meteo giorno per giorno in spagna e sarà stata attraversata da almeno 7 perturbazioni ad ottobre e venti da nord e sud eppure i tordi ci vanno.

si ma 250 tordi so troppi pure con l'ultra suono...e devi essere pure un cecchino..fidati te lo dice uno che va in spagna...
 
Questa mattina qualche tordo con qualche merlo si e" visto, ma mezzora fa (20,30) fino a poco fa tutto un canto di tordi per aria stanno entrando tordi da mare e pure tanti!!!
 
Ciao retius2405, non fa tanto il ganzo e dilla tutta, tipo che quando imbracci il fucile più che cadere fulminati, i tordi entrano in estasi. per loro mica è da tutti i giorni incontrare San Francesco d'Assisi ( vedi avatar ) con l'aureola in testa [ange2l.gif] , e per quanto riguarda cicalone , è vero che li fa cascare perchè li stordisce ma non per il rumore delllo sparo di 8/9 botte e lo sai bene, ma perchè quello che lui spara so pere de gas non convenzionale usato per le straggi di massa e in questo non ha rivali è il numero[spocht_2.gif] Sei d'accordo?............[Trilly-77-24.gif]


Ah cormorano resta fuori da 'sta kermesse!!! La cosa era riferita a FabioDT .. un'altra bella testa de...tordo!!! :)
 
SE viene anche la mattina con me che scappi che io gli sparo , sbaglio secondo la legge ma non voglio critiche , bravo chi non lo fà , ho visto però troppi bravi personaggi che la mattina fanno lo spollo con il setter in parata ,non sparavano ai tordi [Trilly-11-11.gif] , dove finiremo ?
 
Giretto di un oretta scarsa all'ora di pranzo, visti 6 o 7 tb, ma non riuscito a sparare...
Si riprova sabato e se riusciamo domenica giretto alla ricerca della bekka...
Saluti :)
 
Oggi buona giornata nel Viterbese, fatti 4 Colombi + 2 Bottacci, si è riniziato a tiracchiare. Calibro 20 e A0 del 7 di Silvani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto