Unica cosa che possiamo fare, dall'incontro di luglio scorso, è scrivere una mail alle tre aavv per sapere lo stato dell'arte per quanto riguarda l'unificazione statutaria e quella assicurativa..
 
Ok, non avevo capito...
Questi in sintesi gli argomenti:

1. rivendicare il ruolo del cacciatore (non carnefice ma proattivo verso l' ecosistema)
2. Chiedere un azione unitaria da parte delle AAVV su determinati e specifici temi fino ad arrivare ad un UNICA AV
3. Inclusione degli agricoltori e pescatori
4. Rinnovamento nelle cariche dirigenziali
5. Finalizzazione e trasparenza nei bilanci
6. Maggior presenza nei media e nelle scuole
7. Sfruttare al meglio le articolazioni zonali ed incentivare a livello comunale i "circoli dei cacciatori"

Giusto per iniziare...


Condivido in pieno e aggiungo....
come ha detto Pipposcolopax indispensabile il supporto di un SIGNOR staff legale...ormai non se ne può fare a meno in nessun campo!
....valorizzazione della risorsa UNGULATI dal punto di vista alimentare....con la possibilità di commercializzare questa selvaggina,e ormai ce n'è veramente tanta,si aggiunge la chance di entrare nelle famiglie animaliste benpensanti non solo grazie ai servizi di striscia,ma con argomentazioni più ...gustose!
....probabilmente è utopistico pretendere che le AAVV si coalizzino..ma VOLENDO possiamo farlo noi....si decide quale e ci iscriviamo TUTTI a quella ....perchè no? ormai da perdere non abbiamo più nulla.......difficile???
Saluti
 
Allora significa che Daniele non la pensa come noi. Forse anche lui fa parte del direttivo di qualche Associazione Venatoria. Naturalmente si guarda bene dal dire qual'è questa AAVV.
 
Pecos, visto che hai le idee chiare prova a fare un primo elenco di cose da trattare o da chiedere alle AAVV. Poi noi svilupperemo le richieste secondo i criteri che tu hai stabilito e ne aggiungeremo altre (da sottoporre a tutti) se lo riterremo opportuno. Grazie in anticipo. Franco.
 
Queste sono le testate che ho trovato..


Caccia e passione
[email protected]
Sentieri di caccia
[email protected]
armi e tiro rivista
[email protected]
Gazzetta cinofilia venatoria
[email protected]
Il cinghiale international
[email protected]
Cacciare a palla
[email protected]
Armi magazine
[email protected]
Beccaccie che passione
[email protected]
Caccia +
[email protected]
Diana
[email protected] Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Big hunter
[email protected]
 
Hai perfettamente ragione. Non si può che condividere le tue idee e sopratutto le tue proposte. Ma c'è un ma......Io di licenze ne ho più di 50 e queste idee e queste proposte le sento fare da una vita. Sono fallite tutte per un motivo o per l'altro. Ho partecipato a tante iniziative senza vederne una andare in porto.
Con questo non voglio dire che non sono d'accordo anzi d'accordissimo. Però lasciami esprimere il mio pensiero dopo tante delusioni. Questa volta andate avanti Voi che a me viene da ridere......!

Franco tu hai più di 50 licenze, io per ora 25 già usufruite e spero di averle altrettanto ma questa situazione non è certamente paragonabile alle varie vicende passate. Siamo davanti ad un ribaltamento di tutto ciò che fino ad oggi era inamovibile...Questo è il punto... Sono d'accordo di usare la rete come mezzo di informazione/azione ma è anche vero che se non si parte dai forum la vedo dura....L'EXA nonla vedo una proposta utile in quanto essendo una manifestazione a stampo prettamente commerciale tutti gli incontri li dentro saranno considerati preordinati e come tali non presi in seria considerazione. Il Congresso o convegno invece potrebbe rappresentare l'esito finale di un percorso che, a mio avviso , sarebbe molto efficace..
 
se le associazioni non si sono svegliate sino ad ora la vedo dura,concordo sicuramente con il fatto di utilizzare la rete,qualsiasi iniziativa venga presa, si tratta un attimo di capire e organizzarsi sul da farsi
 
Ragazzi gli argomenti che tratteremo a Bologna saranno quelli discussi e condivisi della lettera, nulla di più. Credo che già solo quelli siano più che sufficienti. Se saranno ricettivi e soprattutto reattivi alle nostre argomentazioni sono sicuro che ci saranno altri incontri in cui avremmo tutto il tempo x discutere di altro.
bravo Andrea un passo alla volta
 
Unica cosa che possiamo fare, dall'incontro di luglio scorso, è scrivere una mail alle tre aavv per sapere lo stato dell'arte per quanto riguarda l'unificazione statutaria e quella assicurativa..

Bravo Andrea mi pare una buona cosa.. :D ;-)
 
Dalle notizie ricevute non sembra possibile per quest'anno fare l'assicurazione unica tra le tre aavv..

Non credo che dall'unione delle tre associazioni venatorie avremmo avuto grossi vantaggi, perchè il 90% dei tesserati li ha la federcaccia. Credo che dei vantaggi potremmo averli solo se si uniranno anche le altre, sopratutto quelle che hanno molti iscritti. Dovremmo muoverci a ottobre-novembre per ottenere qualcosa per l'anno prossimo.
 
Fra poco arriverà l'ora di assicurarsi per la preapertura venatoria. Potrei però aspettare fino agli ultimi giorni di Agosto. Volevo chiedervi un consiglio, visto che avete seguito tutta la quetione dell'Assicurazione unica. Se aspetto fino alla fine di Agosto ci sono buone probabilità che abbiano creato l'assicurazione unica? ci terrei ad essere uno dei primi.
 
Molto bene. Peccato sia l'unica aa.vv., per le altre non ho parole. Infondo cosa costava loro degnarci di un minimo di attenzione? Avrebbero avuto di sicuro un buon ritorno di immagine come potrebbe essere per l'ANUU.

Paolo, Castellani ha detto che interpellerà anche le altre AAVV per fa una cosa congiunta!

Qualcosa si muove cmq grazie a Castellani che reputo un'ottima persona,anche se non conosco personalmente , ma il buon Diego me ne ha sempre parlato benissimo...Una persona legata alla caccia e non alla sedia!
 
ragazzi sono dei vostri, appena mi date l'ok invio la lettera alla rizzini armi,chiedogli la cortesia di rigirarla a assoarmieri. poi vediamo cosa ne esce fuori.
come inizio giovedi quando vado al tiro a volo mi porto dietro un'po' di copie della bozza di lettera e le faccio girare, visto che i campi sono frequentati anche da membri di AAVV magari iniziano a riflettere.
forza ragazzi che uniti qualcosa cambierà.
un saluto marco
 
dai ragazzi mettetecela tutta, facciamo come i grillini e soprattutto avanti con le assicurazzioni che sono un'arma vincente non mollate,sono con voi salute
 
Io vedo di buon occhio la mossa che spero facciano le due associazioni in Toscana. Se il progetto va in porto, e questo lo vedremo entro la fine dell'anno, credo che faccia da traino anche per le altre aavv che si troverebbero in gravi difficoltà. L'assicurazione privata che sicuramente ha un bel peso non risolve il problema fiono a che ci sono i rimborsi dalle province e atc. Pensate che io pago l'assicurazione privata dal 2009 e non sono iscritto a nessuna AV, quindi parlo con cognizione di causa.
 
Una cosa scandalosa???
Avete notato che sui siti delle associazioni venatorie non si parla dei pericoli a cui sta andando incontro il mondo venatori, ma si focalizza l'attenzione su ben altre cose, alla faccia dei rappresentanti dei cacciatori, vergognosi!!!!!

Ti dico solo che in un altro sito dove scrivevo di un associazione venatoria, il moderatore pilota le discussioni e tutte le domande scomode che ho fatto pre-elezione non ne hanno pubblicato nemmeno 1!
Neanche a scrivere messaggi privati non mi hanno risposto.
Quindi puoi capire a queste associazioni quanto interessa la nostra passione, per loro è più importante la poltrona!
 
si ma se le vuoi fare anche con wwf,legambiente,lipu,ecc ecc(cioè tutte quelle anticaccia-integraliste)non saranno mai d'accorde perchè vogliono solo più restrizioni e vessazioni,non ci può essere dialogo.......solo con il nuovo ambientalismo serio di wilderness e company che sono a favore della caccia sostenibile e scentifica si può lavorare.....dico a quelli del forum che si incontreranno venerdì 5 luglio a bologna con le 3 aa.vv fidc,anuu e cpa(diciamo 2 perchè una non è riconosciuta cpa quindi vale di meno)di fare anche questa proposta......

E si, però non chiamarlo accordo con gli ambientalisti.
Se vai al Ministero sventolando un accordo condiviso con gli ambientalisti e ci sono solo quelli a favore nostro, cosa pensi ti dicano???
 
Anchio sono interessato a sapere di questa assicurazione unica, spero visti i tempi di crisi che unendo gli associati delle 3 AAVV si abbia uno sconto perchè altrimenti anche se a mailincuore la tessera Gold non posso più permettermela e sarebbe una garanzia in meno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto