Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appennino anconetano, primo avvistamento beccaccia lunedì mattina, giovedì prima cattura, con quel caldo direi che tutti i giorni possono essere buoni caro Teresoria; tordi pochi e solo in primo mattino merli quasi del tutto assenti. Ci sentiamo domani, io sono a beccacce!
 
questa mattina ho parlato con un amico che abita vicino al valico della consuma , e mi ha detto che su nel crinale o tra tordi e cesene , anche se mi serviva solo come informazione visto che ci sono 50 cm di neve , ed anche a valle non è meglio neve-neve-neve e o uccelli , è sparito anche il mio , non ci sono più neppure i merli che giravano in giardino
 
Personalmente sono profondamente disgustato da alcune notizie, vere e verificate, di diversi.....colleghi (????!) che in alcune localita' Laziali stanno facendo marmellata di tordi.
Non so che dire. Che non sappiano nulla ?? Da escludere.... Il bello e' poi che a quanto mi riferiscono sono anche in diversi !! Svariata gente che delle leggi se ne frega. A parer mio se la legge e' sbagliata o giusta.....va comunque rispettata. Magari stringendo i denti ma io la rispetto. Poi dentro di me mi incasso pure....ma sono portato a rispettarla.



Io da quando e' chiusa non sono piu' uscito ma se qualcuno lo fa e spara ai tordi sono cavoli suoi e fanno pure bene e' ora di finirla di prenderci per il culo.....ognuno e' artefice dei propri errori e sicuramente non li critico IO

- - - Aggiornato - - -

Tutto giusto ma in qualche parte del lazio ce qualcuno che fa fossi a scaccio con tanto di raudi e porta via bei mazzi, notizie arrivate anche a me, ma addirittura è gente anche senza PDA... detto tutto, non sono cacciatori.E qui mi fermo, io ho già pulito i fucili, tengo fuori il 20 per una scornacchiata/pic nic per la chiusura..


Pure IO puliti tutti ma tengo il Benelli per l'ultima SARDEGNATA
 
A li anche pagare così tante tasse non è giusto, ma tant'è che lo devi fare!!!! Se non lo fai sai a quello a cui vai incontro!!! Idem adesso per chi caccia ai tordi!!! Perché poi dopo è facile leggere articoli con su scritto: "fermati bracconieri....." lo sappiamo no? Non è questione di moralisti!!! Te che sei intelligente e moderato dovresti sapere come funzionano certi meccanismi già rodati dagli anticaccia e giornali!!!! Ciò non fa bene alla tanto bistrattata categoria. Categoria che chiamo non caccia, ma "a caccia chiusa"!!!

Questo perché prima si pensa a cacciare, poi dopo facciamo quello che vogliamo!!

Un pò come dire voglia di lavora saltame addosso, ma fallo te che io non posso!!!

Bene a posto cosi' [thumbsup.gif]!" intelligente" forse :mrgreen:....moderato proprio no [****.gif]!Nella vita come nella caccia io so' pe' l'anarchia....sempre! Tanto a fa' i bravi.....te se 'nculano cmq...a fa' i banditi...forse!Ricordate ste' parole......tra 5 anni non faremo piu' migratoria qua' da noi a prescindere dagli articoli sensazionalistici sulla bistrattata categoria!Meglio cosi'......nun me devo alza presto pe' anna' a pia' er posto[Trilly-77-24.gif]!Ciao
 
ragazzi l'italia non è un paese per onesti, mi spiace tanto ma è così purtroppo...
andate a caccia secondo la vostra etica e lasciate perdere le leggi stupide fatte da incompetenti rubastipendi
non permettete a sta gentaglia di rovinare la vostra passione, andate a caccia se potete in questi giorni che poi dovrete aspettare ottobre 2014!
 
Resoconto we di caccia...sabato mattina dormito causa seratina molto impegnativa, poi andato al rientro...visti 7-8 fino alle 4 di cui uno solo sparato e padellato, poi d'incanto un testa di c...o mi si mette davanti a non più di 60 metri e da lì deciderà di non spostarsi più nonostante lo avessi invitato a chiare lettere di sciacquarsi dalle balle....allora per ripicca, mi sposto io e mi rimetto 70-80 metri davanti a lui...fatti 2 tordi alle 17.25 e visto niente più....lui li ha visti cadere tra i suoi piedi ma non proferito parola!! ieri invece gran bella giornata, peccato che le cartucce non andavano (quest'anno non ci azzecco mai) partito con tempo tutto sereno, appena stava schiarendo si annuvolato tutto...raccolti 8tb 1 perso e almeno 5 andati al pronto soccorso...rabbia tanta rabbia! al rientro in un posticino nuovo la sorpresa, visti almeno una ventina, tirato a 6 raccolti 5...speriamo che il meteo ci permetta almeno un altra uscita!
 
appennino pesarese, poco da segnalare se non vento forte e nuvole basse, sentiti pochissimi colpi anche nei valichi circostanti, fatto un merlo. i giorni scorsi sono passati gli ultimi colombi, vediamo cosa ci riserva domenica
 
per quanto riguarda la provincia di reggio calabria vi assicuro che nelle grandi aree del parco nazionale d'aspromonte,che include anche alcuni dei migliori posti per i tordi,centinaia e centinaia di tordi fanno spollo e rientro senza essere visti da nessuno.


centinaia e centinaia di tordi fanno spollo e rientro senza essere visti da nessuno.[/QUOTE]

Da nessuno? e Tu allora?;);)
 
Io visto solo due merli,ma un mio amico,a caccia alla lepre,zona castelnuovo berardenga nel senese,visti diversi sasselli e 3 branchetti di cesene...

Al passo mi ha detto che hanno sparato parecchio...
Bò....allora le cose sono due:eek: sono diventato cieco e sordo oppure la gente sogna..
P.S.sono per la seconda ipotesi....
 
Se poi consideri che a tordi potrebbero dar lezioni a tutti .......... !!! So giovani e mi rispecchio in loro quando facevo la stessa caccia..........stesse modalità ..... carnieri conquistati con fatica ( fisica ) a volte fortuna e intuizione !!

Ciao Fabio...perdonami eh: ma qui nessuno dà lezioni ad altri! Considera che ci sono persone che non scrivono o che non pubblicano numeri e carnieri!
Va bene tutto ....ma siamo TUTTI bravi!!!!
Scusate eh...perdonatemi il piccolo O.T.
 
Fr1 arrivato sul posto poco dopo le 8,visto qualche tordo,ma niente di che.Alla fine raccolti 7 più 2 persi.All'inizio da fermo poi verso le 10,30 ho iniziato uno scaccetto da solo...mi aspettavo di meglio...
 
e se passano domani che almeno si fermino nell'albergo italia per qualche giorno...da domenica sera cambio vento...da lunedi dovrebbe essere tutto giusto, inquadrato per il meglio sia come meteo che come venti (E N E)
 
Stamane non sono andato ma è dalle 6.40 che hanno cominciato la"messa",sicuramente qualcosa si è mosso,allodole dietro casa buon volume di fuoco e bella puntona che mi è passata sopra il tetto di casa.
 
Stamattina alzare gl'occhi al cielo e iniziare a dire il Rosario è stato più o meno l'atteggiamento di gran parte dei cacciatori del Lazio!... ieri sera sono andato a letto convinto che stamattina avrebbero fatto il loro passo!!! E infatti fino alle ore 10.30 è stato un continuo movimento di tordi entranti da mare, unica nota a favore che ci può riconsolare è che viste le condizioni meteo non ottimali passavano ad altezze siderali. Fiducioso per Giovedì ma sarò presente anche domani ! ;)
COMUNQUE DA OGGI:ODIO IL MARTEDI'!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto