Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque nessuno mi ha dato con certezza sanzioni per l'esercizio venatorio nelle zps e nelle sic

Violazione all'art.5 comma 1 lett a) del regolamento reg. n° 28 del 23/12/2008 sanzionato art. 7-bis comma1 lett. a) dello stesso regolamento. In pratica è una sanzione amministrativa che và da un minimo di € 100.00 ad un massimo di € 600.00. La prima volta quindi ti fanno € 200.00.
P.S. questa sanzione è applicata soltanto per chi esercita la caccia nelle zps il sabato mentre nelle sic si và regolarmente in tutti i gg consentiti.
 
Che dire,a quanto sembra è andata un po' a tutti nella stessa maniera,tranne che x qualche occasione in cui si è raggiunta la quota.Io sn a Ischia e qui i numeri hanno raggiunto i 5/6 a testa di media.si è visto qualche colombaccio ma il vero passo ancore deve "partorire".io di solito ho sempre sparato bene dal 25 in su' quindi è questione di tempo.Ho chiamato i miei amici al mio paese,Massafra (TA), e anche li nulla di meraviglioso.poi cn lo scirocco sparate sempre voi sul versante adriatico.A noi piace la TRAMONTANA!
 
colvi una cartuccia al limite pressorio.... 1,50 la fai x33 ma per 30 hai una velocità altissima ..... una controdose quasi.

Infatti S4 in bossolo da 70 innesco cx2000 dose 1.50x30 contenitore Spark p.10 stellare a 58 mm è una controdose ed è stata anche bancata, tranquillo quello che mi serviva in questa cartuccia è la velocità per certe condizioni meteo.

- - - Aggiornato - - -

Ieri sera tardi era un continuo zip, zip, zip........ qualcosa si sta spostando......
 
sono d'accordo cn voi...forse mercoledì 16 si vedrà qlcs ma le cose si faranno serie dal 19 in poi...qsto fine settimana speriamo in qualke piccolo movimento mha nnt di che...
 
Cari amici, leggo la discussione e dico la mia.
Secondo me la mancata presenza di tordi è dovuta ad un insieme di cause. Il tordo bottaccio è un migratore biologico pertanto con l'inizio dell'autunno migra indipendentemente dalle temperature infatti dal 17 al 24 di tordi ne sono passati un'infinità sia di giorno che di notte. Il gran caldo è una delle cause per cui si spostano in cerca di aree più fresche (provate a stare in campagna verso le 13/14 con 27° e vedrete che una sensazione di calore anomala per cui gli animali non resisterebbero per parecchi giorni), anche il periodo in cui c'è stata la grande sfuriata ha inciso. Per quella che è la mia esperienza ricordo che i tordi che si fermano massivamente sono quelli arrivati dopo il venti di ottobre dal 23/24 circa alla prima settimana di novembre e quest'anno sono arrivati prima. Poi le forme di caccia poco ortodosse fanno il resto: credo che l'aspetto mattutino (ed anche pomeridiano dal 30 ottobre in poi) dovrebbe essere l'unica forma di caccia sostenibile fino a fien novembre.....bhè sabato e ieri ma anche sabato e domenica scorsa (19 e 20 ottobre ALLUCINANTE) tutto si poteva dire tranne che i cacciatori stessero facendo l'aspetto.
Tutte queste situazioni insieme provocano il risultato di aver visto un passo abbondante e pochissimi animali casaroli.
 
ieri uscita solo pomeridiana,notato un incremento di tordi in posti dove 10 giorni fa nn volava penna, adesso ottima presenza,merli 0 assoluto,in quest'anno ne avro fatti 5 o 6 in tutto...molto stano...comunque divertito molto :) fatti 10 e di questi tempi vale come l'oro

- - - Aggiornato - - -

viste e sparate le prime cesene dopo 2 anni di latitanza bellissimo animale.

ciao alberto ma sei di noha? io sono di galatina
 
io nn posso confermare l'entrata di tordi in quanto ha piovuto moltissimo ,solo da poche ore ha smesso forte e sta piovigginando....speriamo domani anche se le previsioni non sn buone....tonando ai venti quando arriva il periodo giusto i tordi entrano con qualsiasi vento tira ma non possiamo assolutamente dire che i tordi che entrano con tramontana e cielo sereno entrano con lo scirocco...almeno qui giu da me e cosi da gli altri nn so...

Ciao a tutti sono nuovo su questo sito!

Dopo un anno è sempre bello sentire il primo "zip", ti vengono i brividi!
A tutti un in bocca a lupo!
Volevo sapere se si vede qualche sprazzo di passo generale??
 
Neanche arrivano e già si stanano con le battute....??ed i rientri...?? (nulla di personale... ma 10 km a piedi sono tanti per 15 tordi), comunque pur di far carniere... aspettiamo almeno che si ambientino quei pochi arrivati.
Saluti

Auguri per la Crociata Sasà......[29]
 
resoconto della mia giornata,una cosa positiva ed una negativa:la positiva è che per me è stata una bellissima giornata dato che ho preso il posto definito uno dei migliori e onestamente non ha tradito le aspettative,in mezz'ora 8 tordi recuperati,2 persi, padellati 3.la delta della palmarini consigliatami da gaetano88 è andata divinamente,stoppati tutti in maniera splendida e per me questo è importantissimo dato che non mi reputo ancora un ottimo tiratore.finalmente visti tanti tordi e tutto intorno era un continuo sparare fino alle 10.felicissimo...la giornata è stata rovinata da uno pseudo collega(questa è la nota brutta) che è arrivato alle 6.15 e si è posizionato davanti a me e non a distanza e per di piu con il registratore li dove non vi era una postazione.credetemi ho sparato per mezz'ora a prima mattina.dopo di che i tordi gli ho visti e anke tanti ma li tirava giù tutti lui grazie all'aiutino.kiaramente io esco per rilassarmi e di certo non vado da lui a far discussione soprattutto perchè nella nostra categoria purtroppo ci son un sacco di esaltati(che di cacciatori non hanno nulla) che con un arma in mano si sentono DIO sceso in terra.secondo voi cosa avrei dovuto fare?scusate il mio sfogo...cmq tornando alle cose belle,finalmente ho rivisto una quantità di tordi impressionante e questo mi fa ben sperare per l'annata anke se c'è molta gente scettica.cmq ore 22.00 stasera andando a lavoro ancora zip in aria.un abbraccio a tutti

Dovevi chiamare i Guardiacaccia,la Forestale, la Finanza, ecc. Questi non sono cacciatori, ma sono bracconieri, banditi,delinquenti, chiamali come vuoi.Sono 54 anni che vado a caccia a tordi ed anatre e mai, dico mai, ho usato un registratore perchè come la maggior parte di noi mi ritengo un cacciatore con la "C" maiuscola!!
Riccardo
 
Mattinata in quel di quasano....niente pioggia fino alle 8:30.
Situazione:terreno finalmente inzuppato!!!!!Al buio sentiti diversi sasselli ma non più pervenuti;spollo inesistente;
un pò di bottacci in più rispetto allo scorso we ma incollati agli alberi......qualcuno cantava a suarciagola quasi fosse febbraio!!!!!!!!
al mio solito posticino,traccheggio che conosco ormai da anni,sparati 8,fatti 7,recuperati 6.
All'ora migliore,quando vengono a fare la pappa........diluvio..........
Pomeriggio al lavoro:se ne parla sabato e domenica,giornate piene............

Scusami, Quasano non è parco, forse è un modo per indicare la zona. Bravo comunque.
Amici, perchè quando sciviamo non mettiamo data ed ora: 13/11/2013 ore 17:05.
Salutissimi
 
Si ma sotto non lo è e poi basta vedere dove c'è il parcheggio, tra poco ci sarà il parcheggiatori hanno gia fatto le strisce blu.............. Che m......
 
domenica mattina soddisfacente.. in 2 fucili realizzati 20 tordi e 15 allodole.... vista la beccaccia , visto un branco di pivieri insieme alle pavoncelle , tantissime tordele di entrata che volavano alle stelle e per poco non ci scappa pure una volpoca graziata dal piombo 11....
domenica pomeriggio disastroso , in posti dove l'anno scorso si sparava divinamente visti tordi accasati fino alle 15,30 poi il buio totale....

zona cisternino....

Lascia stare la volpoca che puzza ed è pure protetta...attenzion uagliò!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto