MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Marbizzaboy ha scritto:
emiliodipumpo ha scritto:
Y10 4x4 cosa ne pensate???

Una Y10 vecchio tipo 4x4 l'ho vista una volta sola a caccia, ma per la salita e il tratto di strada che fece (la stessa che feci io a piedi non avendo l'anno scorso il fuoristrada) devo dire che sono rimasto stupito dove si è arrampicata! Comunque io sono dell'idea che le berline 4x4 possono essere efficaci fino ad un certo punto, potrebbe anche essere che una Lancia Y10 4x4 possa essere buona, però le prestazioni che può avere un fuoristrada nato appositamente per prestazioni off road non credo siano le stesse di una berlina con tutta la trazione integrale. Voglio dire, se mi dici per esempio se è meglio una Jeep Cheerokee o una Lancia Y10 io sarei più propenso alla prima che alla seconda. L'unica utilitaria con trazione integrale vecchio stampo che ritengo ottima a caccia è la Fiat Panda 4x4, il resto non saprei dirti.

Io personalmente comunque finalmente mi sono fatto da poco tempo il Suzuki Vitara JLX passo lungo e molti mi hanno fatto i complimenti per la scelta e sicuramente in off road mi troverò bene rispetto alla Renault Scenic :mrgreen:
oddio secondo me una y10 4x4 in determinate situazioni tipo il fango s'arrampica meglio di una vitara a passo lungo...sopratutto se rialzata senonaltro perchè pesa di meno ed è più corta,certamente meglio di una scenic :D
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

enzo62 ha scritto:
Panda che uso solo per la caccia...via i sedili dietro..una bella rete divisoria per non farmi leccare le orecchie...sempre carica delle cose necessarie...devo solo caricare schioppo ,cartucce e cani ....e viaaaaaaaaa......... [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]


Come la mia...364...giorni carica di tutto ...un giorno per ripulirla e via........l'unica Panda4x4
Vetri scuri pianale dietro e via...
[attachment=1:11jebncs]IMGP0855.JPG[/attachment:11jebncs]

[attachment=0:11jebncs]IMGP0853.JPG[/attachment:11jebncs]
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

MERLO ha scritto:
marconet ha scritto:
Io alla fine me so' comprato er ..... Jimmy 1,5 Di ...eccellente devo dire [20]
E per di piu' ho contagiato er Sor Torra che se l'è fatto pure lui..... ora finalmente ha una macchina seria per le sue scorrerie venatorie... rispetto al relitto "titanico" ribattezzato "CIOFEGAS CAR" che aveva prima.... [marameo.gif]
Ciao Marchi'
P.s. non te la prende..... (ma ti ho fatto risparmiare ben 5/6000 eurozzi)
ti rimetto la notula?!?!?!?!?!?! [rire.gif]
Caro Marconet, scusa se mi permetto e se ho preso un abbaglio...ma da alcuni indizi mi parrebbe di poterti identificare con un mio amico con il quale sto frequentando il corso per la "selezione"...non vorrei che fossi proprio tu!! Se ti dico che sono Fabrizio e che sto lavorando allo schema su capriolo/daino e muflone...che mi dici??? Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato persona...in caso contrario è proprio un caso buffo!!!! Comunque saluti

FABRIZIOOOOOOOOOOOOOOOO [sconvolto.gif]
Che bella sorpresa.... son proprio.... [eusa_clap.gif]
Benvenuto in questa gabbia di matti.... :mrgreen:
Stavo proprio studiando e ogni tanto tra una linea di febbre e l'altra scrivo 2 righe....
Stai studiando? Io la difficolta' maggiore la trovo con i denti (anche l'ecologia mi sta' un po' pesa.... [****.gif] )
 
Salve....io per il momento ho questa:

opel_frontera_petilia_policastro_crotone_98000204086750965.jpg


Prima avevo il vecchio modello ma SW 2300 turbo interculer. Tra poco monto queste, come ogni anno.
images


Ma il mio prossimo fuoristrada, sarà questo senza ombra di dubbio, anche perchè con la tipologia di terreno che ho e i vari trasporti che effettuo, per me è il massimo.
Land_Rover_Defender_SVX.jpg



Ciao Walker,

Vorrei un cosiglio visto che le vorrei montare anche io sotto il mio Jimny, mi dici se si deteriorano molto in fretta sull'asfalto ? cioè a paragone con le gomme da strada quanti chilometri ci fai in meno. io portando all'osso le gomme da strada ci faccio circa 40.000km, ripeto portandole all'osso .
Te lo chiedo perchè in ogni caso le monterei su 4 cerchi in ferro che ho da parte e le andrò a togliere a fine stagione.
ti ringraio in antivcipo per la risposta .
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Io ho una Panda 4x4 del 98 1100, non voglio paragonarla a fuoristrada tipo Mitsubishi, Range Rover, Toyota ecc. ma credo che per la caccia sia se non la migliore una delle migliori sempre se non si devono fare troppi km, lì poi subentra la comodità. Dico questo perchè se si tratta di andare in montagna strade strette manovre ecc., penso che la Panda sale come un fuoristrada e passa dappertutto, ma diventa manegevole nelle manovre, lostesso vale x le y10 4wd solo che la panda è leggermente più comoda, mentre un fuoristrada behh!! fare manovra in certe occasioni diventa parecchio scomodo. Per il resto è sempre una Panda , ma certamente una macchina che ha lasciato e lascerà sempre il segno, insostituibile secondo me.
 
loar ha scritto:
dade ha scritto:
ciao LOAR,che modifiche hai fatto???anche io avevo una R4.........MI è RIMASTA SEMPRE NEL CUORE :)

L'ho alzata di circa 15 cm e ho montato degli ammortizzatori rinforzati, ho messo circa 40 kg di peso avanti perchè e un po leggera e quindi nelle salite slittava, 4 gomme dentate, fatto una rete tra i sedili posteriori e il cofano per i cani e qualche ritocco al motore per avere un po più di potenza :roll:
Che spettacolo!!Un paio d'adesivi tipo "caccia & pesca"sul portellone:e vaiii!!!!!!!
 
Mi sa ke sei tu ke t confondi!! il Range rover sport è top di gamma e se lo è un motivo ci sarà!! dal range rover differisce solo per l'allestimento..il primo è il modello classic mentre il secondo quello appunto sportivo.di fragile ha ben poco credimi.. nei ponti per romperli gli puoi dare i colpi di mazza... il paragone con gli ottimi fuoristrada di cui parli nn è nemmeno ipotizzabile..porta in fuoristrada estremo un pajero,un land-cruiser e un patrol e poi prova un range rover sport..t accorgerai subito ke con il ''suv'' il discorso cambia!! la ci sono 190 cavalli ke uniti ai 3 bloccaggi centrale anteriore e posteriore fanno la differenza l'off-road se lo mangiano!!..poi se tu intendi ke è un peccato portare un fuoristrada così bello in ambienti ostici come quelli di campagna è un conto ma dire ke nn è all'altezza è na mink....iata bella grossa!!

ps nn pensare ke nonostante abbia solo 22 anni di fuoristrada nn ne capisco!! quelli ke hai nominato sopra ovvero i vari pajero,toyota, patrol,discovery e defender , levando il wrangler ke qui da me è più unico ke raro e il uaz ke veniva usata nel medioevo, li ho guidati tutti e tutti in fuoristrada..quindi so di quello ke parlo...

cordialità,Alberto

sisi hai ragione...sisi!!![rofl.gif] proprio il range sport....fuoristrada aahuahuahuauahuahuaha

Soprattutto con quel passo stretto e quel peso ridicolo!!! Ah ma le ridotte, i ponti....sisi.

Prova ad andare a scriverlo su qualche forum di fuoristrada tipo Master road, roar, fuoristrada.it, poi senti cosa ti dicono!!![rofl.gif]

p.s. non pensare che nonostante abbia solo 31 non so quello che dico, poichè in casa abbiamo avuto, mmm fammi pensare....si ecco un defender 90, un discovery, un frontera, un blazer, e adesso un ram 1500. Ah ma no aspetta forse questa è meglio, giro spesso con un amico in off road(fa anche garette) con un discovery td5 col suo gruppo è il più soft come preparazione, pensa ha speso solo 15 mila euro in preparazioni.

Ovviamente come tu saprai ci sono in giro fuoristrada moooolto più preparati, roba con più di 20000 euro, Wrangler rubicon che è tra i migliori e il più usato in america. No ma la nn sono malati di fuoristrada no no non ci capiscono nulla, poi ci sono i defender 90 perchè già il 110 è troppo lungo e pesante e ti ci vuoi mettere lo sport, i land cruiser lj e kj(a proposito li conosci?), patrol gr qualche pajero...qualche....i classe G delle mercedes che è mostruoso ma costa non si sa quanto....poi ci son i piccolini come i santana, i samurai, la lada niva, feroza, insomma continuo?

Vai su youtube a farti un giro va.....

ma poi dico come pensi di essere credibile paragonando una macchina nata per il lusso, pesante come nn si sa quanto, e dovresti sapere(pandino 4x4 docet) che la leggerezza è essenziale per l'off road.

Però se mi parli di strade sterrate, allora pure la mia yaris con poche accortezze va benone.
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

ciao a tutti, io ho un freelander nuovo, autocarro, 5 posti, tra l'altro gli ho rimosso anche la griglia posteriore, so che non si potrebbe, ma spiegatemi voi come farei a caricare cose lunghe?
Ad ogni modo l'assicurazione mi costa 900 eurini l'anno, paro paro come il mio camion daily 35 q.. casomai è sul bollo che si risparmia poco meno di 40 euro; se stai attentino con il piede i 13, 13,5 ce li fai se invece fai come me, 11, 11,5.
In passato ho avuto molti fuoristrada, toyota vx, pajero, discovery, pajero sport, ma devo dire che come guida su strada, il freelander è sicuramente il piu comodo, in futuro spero di dirlo anche per la guida fuoristrada.....

ciao Paolo.
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Ho un rocky 2800 turbo vecchissimo ma in ottima forma che uso principalmente nelle macchie intorno a casa e x la corsica
Ed un terrano II che uso x i viaggi piu lunghi .
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

roby85 ha scritto:
Un grand vitara non si ferma. Mai!
E' chi guida che si ferma, con quello che costano.... e io mi son fermato tante volte per paura di rovinarlo... [meaculpa.gif]
Però si potrebbe fare molto....
[youtube:2egi2nse]hEyfnNp6HgI&feature=share[/youtube:2egi2nse]
[youtube:2egi2nse]3ey8OW7QGag&feature=share[/youtube:2egi2nse]
Tanto di cappello alla gran vitara,che sia un'ottimo mezzo non lo metto in dubbio,ci si viaggia bene(provato quello di mauro,ovviamente su asfalto [rire.gif] )e poi il filmato parla chiaro in off road.
E' solo che c'è ne è uno in particolare,che vedo sempre ..................lucido lucido [up.gif],mentre la mia povera saxo(1.5 d 309.000 km)ha il fango fin sopra il tettino [marameo.gif]
 
erchiappetta ha scritto:
loar ha scritto:
dade ha scritto:
ciao LOAR,che modifiche hai fatto???anche io avevo una R4.........MI è RIMASTA SEMPRE NEL CUORE :)

L'ho alzata di circa 15 cm e ho montato degli ammortizzatori rinforzati, ho messo circa 40 kg di peso avanti perchè e un po leggera e quindi nelle salite slittava, 4 gomme dentate, fatto una rete tra i sedili posteriori e il cofano per i cani e qualche ritocco al motore per avere un po più di potenza :roll:
Che spettacolo!!Un paio d'adesivi tipo "caccia & pesca"sul portellone:e vaiii!!!!!!!

gia ci sono non ti preoccupare :lol: :lol: :wink:
 
x cecchino
Il vitara e un bel 4x4 soprattutto per la caccia molto agile e molto performante soprattutto con le ridotte, unico neo i consumi, davvero esagerati. quanti km ha?
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

marconet ha scritto:
MERLO ha scritto:
marconet ha scritto:
Io alla fine me so' comprato er ..... Jimmy 1,5 Di ...eccellente devo dire [20]
E per di piu' ho contagiato er Sor Torra che se l'è fatto pure lui..... ora finalmente ha una macchina seria per le sue scorrerie venatorie... rispetto al relitto "titanico" ribattezzato "CIOFEGAS CAR" che aveva prima.... [marameo.gif]
Ciao Marchi'
P.s. non te la prende..... (ma ti ho fatto risparmiare ben 5/6000 eurozzi)
ti rimetto la notula?!?!?!?!?!?! [rire.gif]
Caro Marconet, scusa se mi permetto e se ho preso un abbaglio...ma da alcuni indizi mi parrebbe di poterti identificare con un mio amico con il quale sto frequentando il corso per la "selezione"...non vorrei che fossi proprio tu!! Se ti dico che sono Fabrizio e che sto lavorando allo schema su capriolo/daino e muflone...che mi dici??? Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato persona...in caso contrario è proprio un caso buffo!!!! Comunque saluti

FABRIZIOOOOOOOOOOOOOOOO [sconvolto.gif]
Che bella sorpresa.... son proprio.... [eusa_clap.gif]
Benvenuto in questa gabbia di matti.... :mrgreen:
Stavo proprio studiando e ogni tanto tra una linea di febbre e l'altra scrivo 2 righe....
Stai studiando? Io la difficolta' maggiore la trovo con i denti (anche l'ecologia mi sta' un po' pesa.... [****.gif] )

Pensa tu che caso!!!! Anche per me l'ecologia è la più pal.....sa ma la parte più difficile sono di sicuro i denti!! Speriamo bene...Sto studiando solo in treno fra Prato e Firenze perchè tempo ne ho veramente poco..Un abbraccio
 
pennino ha scritto:
Sono indeciso se comprare per uso quotidiano e uso caccia una FIAT16 di seconda mano o un RENAULT SCENIC RX4, cosa mi consigliate? Grazie!!!
Renault scenic più spaziosa........................ la fiat16 più carina ma forse più delicata. io opterei per la renault, poi............. :wink:
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Io ho un Mitsubishi Pajero 3.2 del 2005... lho preso di seconda mano, e va benissimo... ha tutto, 4x4, ridotte e blocco del differenziale... e mi trovo benissimo...
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

E' davvero un caso.... ma il mondo e' piccolo davvero.... chi se lo credeva che eri iscritto pure qui.

Scusate l' Out Topic ragazzi,
Dovete sapere che Fabrizio (MERLO) ed io siamo seduti accanto in prima fila al corso di selezione che stiamo facendo .... e devo dire che e' molto in gamba....Speriamo bene Fabrizio... anche se l'aria che tira.... di tutti ne sopravviveranno pochi, temo. Speriamo di sbagliarci..... vedremo.
Anche io come te ho poco tempo, pochissimo e ho dovuto ammalarmi per fare una full immersion sullo studio.
Ciao a presto
P.s. se sei libero per il 5 Gennaio, ricordati il poligono.
Di nuovo
 
Re: MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

Roberto P ha scritto:
Non me la prendo per niente................. :wink:

la mia era solo una battuta con quella non ci vado a caccia se no mi arrestano è quasi un prototipo..... [spocht_2.gif]

per la caccia uso un mitsubishi payero 3,2cc passo lungo o un toyota four runner 2,5cc dipende se vado coi cani oppure no........... [20]
allora si :D
 
Il vecchio samurai, di provenienza giapponese; il mio ha il passo lungo, quindi dentro ci entra un sacco di roba e la gabbia dei cani. E' vecchio di 26 anni, quindi è auto storica, ma viaggia ancora bene.

L'importante e che vada ancora alla grande non è importante l'epoca!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto