Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mmmmmmmmmmmmmahhhhhhh!!!! giocare a carte non ti piace????? fai te e',non per sfiducia, ma i trombatori mi paian fatti differenti..............

comunque, nonostante il maltempo, ho ricevuto qualche buona notizia dalla zona tirrenica, aspettiamo che un caro amico di questa stanza ci aggiorni.......

certo a SCOPA!
lo sapevo che ti sentivi chiamato in causa...hihihihihi

è vero da Pisa in giù non pioveva per cui può darsi che qualche tiro lo abbiano fatto. al mio capanno diluviava non avrei potuto appendere le gabbie. ora che sono al lavoro ha smesso, ovviamente...

- - - Aggiornato - - -

mmmmmmmmmmmmmahhhhhhh!!!! giocare a carte non ti piace????? fai te e',non per sfiducia, ma i trombatori mi paian fatti differenti..............

comunque, nonostante il maltempo, ho ricevuto qualche buona notizia dalla zona tirrenica, aspettiamo che un caro amico di questa stanza ci aggiorni.......

certo a SCOPA!
lo sapevo che ti sentivi chiamato in causa...hihihihihi

è vero da Pisa in giù non pioveva per cui può darsi che qualche tiro lo abbiano fatto. al mio capanno diluviava non avrei potuto appendere le gabbie. ora che sono al lavoro ha smesso, ovviamente...
 
Non molto, ma qualche tiro stamani l'abbiamo fatto. Alla fine 6 tb e il primo merlo. Tutti uccelli spiccioloni e bassi, lontano anni luce dal passo a cui eravamo abituati negli ultimi anni. Fringuelli quasi assenti come anche gli uccelletti piccoli. Confermo diversi amici nella costa tirrenica, sia nel livornese che nel grossetano vicini a 20 tiri.
Da noi ancora solo le briciole, ma meglio quelle del digiuno totale che avevamo avuto finora. Speriamo in un buon fine settimana perchè a questo punto la stagione è piuttosto avanzata per i bottacci.....
 
lo sconforto leggo nei post e' ormai nelle nostre menti me compreso ma dire che questa sara' la settimana decisiva per i sasselli mi sembra un poco riduttivo e' chiaro che la situazione e' triste ma dobbiamo avere in fondo un briciolo di speranza che qualcosa puo' accadere anche nei prossimi 15/20 giorni,sia chiaro che non sara' di certo l'annata di sasselli ma qualcuno possiamo ancora vederlo arrivare,chi potra' andare vada solo cosi potremmo sapere come sara' saluti e in bocca al lupooooo...
 
Giornata MERAVIGLIOSA trascorsa con miccia!Giornata all'insegna dell'amicizia e voglia di ridere e di stare insieme,finita a tarallucci e vino con la sua splendida Famiglia......ma venatorialmente parlando visto praticamente il nulla!Saluti.Giuse
 
appennino pistoiese e più precisamente Abetone! stagione negativa ottobre quasi sempre brutto tempo con nebbia! da giovedì ha messo neve:( per cui mi sa tanto che mercoledì sarà l'ultima uscita! grazie a tutti gli amici del forum e un' ibal a tutti! e voi pianigiani lasciate qualcosa per il prossimo anno :)
 
Non immagino pensare al capanno quanta neve c'e', dai 35 ai 40 cm, comunque io domani ci provo lo stesso anche se sara' durissima salire perche' ne ho un pezzo a piedi e con portantina e tutto il resto, sara' veramente dura ......

Se capita, mi diverto, mi fa sentire come i pionieri del Klondike.
 
scusate la domanda stupida......ma con tutti i continui cambiamenti mi sono un po' perso....... io caccio in zona ATC Prealpino (almeno una volta era denominato così) ora non so se siamo passati come zona Alpi.... con presenza di neve posso cacciare sole Cesene o anche i sasselli.....o nessuno dei due????
Grazie se qualcuno vorrà illuminarmi........ ;)

Diego voi a Berghem con la neve solo sasselli e cesene...noi a Bs invece nessuna limitazione di specie. Ciao
 
possibile Maurizio che rimarranno il freddo invernale? Lungi da me che vengano in Italia, magari lo spero..., però prorio li non si fermeranno con quelle temperature polari, magari scendono nel continente....
 
il problema e' il quasi, cioe', se il quasi casca proprio la mattina che hai preso ferie, o che non le prendi perche' mette pioggia.....proprio il 3b m'ha fregato diverse volte quest'anno.......

Ecco....nel mio caso ha sbagliato per 2 volte l orario nulla piu....si vede che va a zone....non saprei....
 
sabato 1 ce...ieri 8ce e 2ts ma il mio socio mi ha detto che i compagni di caccia che aveva ieri erano degli incapaci e con me ne avrebbe fatto più di 20.......
 
ciao Simone ma non hai visto nulla neanche sabato? Noi staremo in linea d'aria si e no 60Km e sabato si è visto un bel movimento (da me la direttrice è quella che viene dell'adriatico) sopratutto molti ma molti fringuelli ma anche tordi (e dove caccio non è zona) tordele e storni....

60 km..??
ahahahahahah
direi un pò di più....
comuqnue qua sabato vidi un tordo prima del diluvio e basta...

- - - Aggiornato - - -

qui in umbria ci hanno prorpio saltato. non vola niente!! forse si saranno parlkati prima di partire!!! lo sapevano che in umbria c eravamo ad aspetttarli io e Simone!
dai Simò, che da giovedi si spara!!!

Pa, vai domattina, perchè chi è uscito oggi con i richami ha visto grandi cose.....

Sto guradando il meteo e mette acqua, la metteva anche adesso ma niente, per cui spero si sbaglino....
 
spollo apocalitticamente deserto..1m
dalle 8.45 alle 10 sporadici apparimenti che mi hanno permesso di fare nel vuoto assoluto
altri 2m 6ts e incredibilmente 2 cesene di 4..
due ore ininterrotte di fringuelli prime peppole e qualche frosone
batteria di sasselli meravigliosa..
ci accontentiamo
passo&chiudo

[up.gif] sei sempre il meglio fio del paniere.........direi che nella desolazione, hai rimediato una mattinata piu' che discreta!!!
4 cesene tutte insieme ad oggi, si puo' tranquillamente parlare di miracolo pilaris.....
 
beato te che senti i tordi e vedi le cesene calvario, qui da noi e acqua e ancora acqua , da cambiare caccia e dedicarsi alle anatre senza andare in padule un salutone grande
 
Comunque, nonostante la mattinata deludente, domani si riprova...poi se entro domenica non ci sarà stata la giornata clou, allora comincierò a mettermi l'animo in pace sul fatto che più di 3/4 tiri a mattina sarà dura farli...
 
Stamani abbiamo saltato, ma ho sentito un paio di amici che cacciano in chianti e la musica non è cambiata (1-2 tiri) nonostante sia una giornata meravigliosa, freddo, varchi puliti e sole splendente.
Anche domani sarà sereno, freddo e senza vento, speriamo entri qualcosa e che sabato finalmente si faccia qualche tiretto in più.
 
Sono una voce fuori dal coro. Stoo jna leggera nevicata ho fatto nove cesene. Tutti doppia essendo solo a capanno il risultato e stato questo.... Gruppi anche di una ventina e uno da piu di 50....a dir poci felicissimo. Ciao a tutti

Grande Carlo, vedi che venire a cena dalle nostre parti porta bene:)
Se ti serve un compagno di feritoia fammi un fischio, che magari riesco a vederne una pure io finalmente...
Anche se in verità stamattina una l'ho vista. Partenza sotto una fitta nevicata, temperatura gradevole (-2) e venticello che taglia le guance.
Appendiamo e all'imbrunire subito una cesena in pianta accanto ad un sassello. Ferma lì per mezz'ora, ha fatto pure il palloncino e si è messa a ciacolare.
Alla fine si è decisa a partire ed è andata a infilarsi su un sorbo. Al mio capanno ci sono sette sorbi montani, sei a tiro di schioppo e uno appena fuori, ovviamente quale ha scelto?
E' rimasta là per due ore in compagnia di due merli, per poi sparire. In conclusione: tanti moccoli e un bel cappotto. Si ritenta domani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto