Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giovedì scorso e stamane ........fucile pulito...la moglie aspettava una beccaccia per fare crostini.. nel bosco solo i campani dei miei cani .....riportati tre chili di galletti . domani fettuccine con i consuoceri...niente non è! nessuno sparo . due postazioni ai colombacci silenziose.. poi pioggia....
 
Ma quando dici che vai al mare con le "gabbiette" significa che metti le nasse per i polpi? :)


No metto le gabbiette con i tordi dentro ....a differenza TUA che metti le gabbiette vuote perche' i tordi te li fai scappa' dalle dita ahhhhhhhhhhh

- - - Aggiornato - - -




Se c'e' la neve la sorpresa e non troppo gradita te la puo' fare solo la Forestale....occhio ragazzi

- - - Aggiornato - - -




Dopo la purga de domenica a Canino proprio de anna' a Montalto non me vie' voja per niente.....piuttosto me ne vengo dalle parti tue agli scavi etruschi di Cerveteri

- - - Aggiornato - - -

C'e' qualcosa che non mi quadra, a Ostia alle 4,30 di mattina quando esco di casa ci sono decine di merli per strada, alcuni gia' cantano come in primavera e sono convinto che siano d'entrata e stamani addirittura 2 litigavano di brutto tant'e' che dopo averli seguiti per qualche minuto sono riuscito ad acchiapparli entrambi buttandogli il gilet addosso...uno era pelato in testa ed erano merli di passo....tanto mai incazzati da continuare a volersi attaccare pure in mano mia ahahahah li ho tenuti 3 minuti e poi liberati, sono andati a 30 mt e hanno ricominciato a ioffendersi. E' strana questa cosa, sono convinto che a mare entrano sempre, domani me levo la sete col prosciutto[/QUOTE]
Pure a cerveteri nun trovi tanto....qualche becca alla posta pure pure....ma come dici sacramente tu e' meglio una brutta......ibal cmq
 
stamattina 20 minuti di spollo di pura goduria raccolti 9tb 2merli 3tb persi e3padellone sui piu'facili quelli che vedi arrivare a centinaio di metri prima poi finita la pratica ,piu' tardi si prova al rientro.roma2 monti prenestini

grande danilo zitto zitto ne stai a fà un mucchio pure quest anno .

- - - Aggiornato - - -

In diretta da fuori le mura della riserva di Montelibretti, grande presenza di tordi, quelli dei dvd sulla Spagna:D:D

Sparato una merla e persa, dentro le mura avranno sparato si e no a 5/10 tordi a testa a essere larghi, calcolando che è una riserva e che non ci spareranno da una settimana, riconosco che ci sono tanti tordi:D

Ah al momento silenzio venatorio. Ottima presenza di moscerini.

P.s. Da amici ad orvinio e cineto romano mi arrivano notizie desolanti!! La musica è la stessa.;)

a me arrivano notizie da più fronti e se da alcune parti non li trovano da altre li fanno , i tordi sono così , per questo non vado più da fermo a prender freddo , 4 ore dietro una ramazzola per fare quello che fai con un ora camminando .
 
qualche giorno fa ho saputo questa cosa che mi fa tristezza, sopra gli hotel in romagna prendono i tordi con le reti e poi ancor peggio li vendono ai capannisti a 5,00 euro cadauno, a quei capannisti che non sopportano chi fa la scaccia ai fossi. pensate.
Detta così sembrerebbe che tutti gli albergatori della Romagna arrotondino lo stipendio con queste cose, ma dai ....[7] Ci può essere stato un caso e poi magari qualcuno ha ingigantito la cosa, e qualcun altro che ci crede.. Ma dove lo hai letto scusa??
 
Ciao a tutti, questa mattina sono uscito tanto per provare, in totale 4 animali: storni un branchetto di 5, fatti 1, tordi di 2 fatti 1, colombi di 3 fatti 1, (probabilmente posticci) ed infine una ghiandaia. alle 9:45 ho abbandonato la parata causa pioggia. Mercoledì ci riprovo, se non piove! ATC PT16 zona Serravalle. Ciao e in bocca al lupo a tutti!
 
concordo con istanza su esodo collettivo..........a parte questo segnalo discreta presenza colombacci zona Tolfa domenica.
Un sauto a tutti
 
Non credo sia così, io ho la residenza venatoria a ri1 e residenza anagrafica a tr3...in umbria mi attengo al calendario umbro, nel lazio a quello laziale.

Se nel Lazio e' chiusa al tordo i laziali non possono andare a caccia in Abruzzo perche' viene meno il discorso della "Reciprocita'" se vi beccano sono dolori di i pancia........mi spiace ma questi sono gli accordi tra regioni confinanti se esiste accordo di reciprocita', se non
esiste accordo di scambio NON ci puoi proprio andare
 
io spero in lunedi,venti di tramontana e temperature in diminuzione,anche se e' un po' tardi,ma in qualche colombo ci spero................................
 
In Svizzera , tornato dal lavoro speravo di vedere Cesene e sasselli a volontà visto che quest anno son mancati .... dunque viste solo 3 cesene nei dintorni di Lucerna, sarà stato sicuramente il solito tempo di m.... che ho trovato , mentre a Aarau ne ho veste una decina....:D
 
Finalmente qualcosa passa anche da noi, hanno cominciato ieri pomeriggio e anche stamattina è stato un continuo passaggio di tordi! Che spettacolo!!! Sono comunque di passaggio, fermo c'è pochissimo!
 
Avete freddo ?
Bene allora restate a casa e cacciate attorno la stufa!
Così gente come noi che cammina per ore e ore avrà meno concorrenza anche per 2 tordi e posso assicurarvi che ne vale la pena!
Ciao Marco!!!
 
Scusami....che è , e soprattutto dove è, sto "marano" ??
Grazie..
ciao strano che non conosci quel posto,è perfettamente adatto a chi fà il tuo tipo di caccia,puoi camminare 2 gg di seguito,l'unico rischio è incontrare qualche cinghiale.
 
Ieri buona presenza di tordi spollo ,scaccio e rientro fatti 12 e 2persi,oggi molto meno fatti 2 a spollo ma visti una 15 insparabili
 
mirco , causa impegni usciro' solo nel pomeriggio pero' in mattinata ho fatto un giro di telefonate mi riferiscono che stanno entrando tordi zona cesano(FOCE) 200 m dal mare contati 2 in prima mattina , 4 poco fa' .

Grazie mille per l'info :)
Oggi pomeriggio credo che esce mio fratello per un giro, perchè stamattina lavora fino alle 14:00.
Io domani mattina provo a fare uno spolletto in un posto dove domenica mattina ha fatto un merlo mio fratello, speriamo che qualcosa entri e passi anche qui :)
Ci aggiorniamo... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto