Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giovedi pomeriggio trovate 2 ed uccisa 1.
Oggi dopo 3 ore di cammino fermata una e non potuta sparare.
Invio qualche scatto di giovedi e di oggi in montagna......

file:///C:/Users/work/Desktop/annata%20beccacce%202013-2014/IMG_4666.JPG

file:///C:/Users/work/Desktop/annata%20beccacce%202013-2014/IMG_4691.JPG

file:///C:/Users/work/Desktop/annata%20beccacce%202013-2014/IMG_4693.JPG

file:///C:/Users/work/Desktop/annata%20beccacce%202013-2014/IMG_4695.JPG
 
Io il fucile sempre aperto,solo quando sono nei posti che presumo ci sia lo chiudo, io caccio quasi sempre in compagnia la prima cosa che mi ha insegnato mio padre è la sicurezza,la beccaccia se va via la si ritrova di nuovo fa nulla,comunque speriamo in questo fine settimana con l arrivo della perturbazione in movimenti più concreti. Saluti.
 
Signori fortuna che quest'anno non ci sono tordi in giro, stamattina sono andato a vedere ad un posticino per sparare qualche tordo fino alle 8 poi dovevo tornare a casa. Alle 6,30 passa la prima ........... alle 6,40 ecco la seconda. Erano bellissime. Speriamo che durano.
 
ciao, bun giorno sono di Gubbio rispondo sull' abbattimento delle becche a citta'di castello x me e una cacciata da bar o da armeria
speriamo che questo anno siano un po piu' trancquille dell'anno passato Immag0090.jpg
 
Salve a tutti sabato fatta la 16della stagione. Dopo sbaglio di tiro sulla prima ferma alla seconda levata morta di prima canna. Qui nel montefeltro continuano le catture. Un saluto a tutti.

Caspita questo Montefeltro, meglio quasi del sud Italia, rinomato per le molte presenze anche a fine stagione...
 
Anche se non è la mia caccia vi segnalo ugualmente che zona tolfa , le macchie che guardano manziana per capirci un mio amico beccacciaio ha fatto le se 2 prime della stagione ;)
 
Io sono 3 settimane che non vedo volare una piuma (a parte qualche fagiano), oggi 17° in giro a mezza mattinata in maniche di camicia, pochissimi avvistamenti...
Qualcuna in alto c'è, speriamo domani...
 
Sicuramente ci sono molte piu' persone che vanno all'estero. Tutto cio grazie a Celano,Lugaresi e company maggiori azionisti delle riser e all'estero e promotori di riforme contenitive in Italia ( vedi cartello Celano ). Un grazie ancora va a Pennacchini che vuole a tutti i costi istituire il tesserino per la caccia alla beccaccia = nuov spese per sostenere il corso e nuova tassa annuale per il tesserino.
IBAL a tutti coloro e sono abituali frequentatori delle regioni estere.
 
Oggi uscita sui 800 mt,si parte prima riposta e lei puntuale si fa trovare il cane la ferma nel solito punto,noi eravamo vicini posto molto sporco cerco di andare sotto il cane e mi sono incastrato nelle spine, "errore che ho fatto inesperienza" e lei parte senza che la vedo ha retto bene la ferma, la ritroviamo nella solita rimessa e padellata,poi ritrovata nuovamente ma un folletto,la lasciamo stare, ne troviamo un altra un po più scaltra intravista un attimo poi abbiamo deciso di tornare causa pioggia.Abbiamo battuto questo posto mercoledi' senza trovar nulla, tra giovedi' e venerdi, c e stata luna piena e me lo sentivo che qualcosa si è mosso.Sono contento bella mattinata domani si riprova.
 
Stamani me ne sono passate 2 insieme allo spollo, basse da portar via il cappello. Ho visto dove si erano buttate più o meno, ma non le ho trovate. Ho cambiato posto ed il cane (cocker) me ne ha alzata una, alla quale non sono riuscito a sparare. zona Fi Atc4 900 mt slm, bosco faggio misto castagno.
 
Sabato mattina in una zac a Calenzano (FI), unica cosa trovata una fagiana, e pure bella vispa, ma di becc nulla.....
 
2 incontri anche per me ma è stata una corsa senza speranza incontro ai cani in ferma,bosco straumido immerso nella nebbia, atmosfera ovattata....bellissimo, se non mi fossi bagnato fradicio benché avessi avuto l'impermeabile
 
Stamattina prima uscita della stagione. ..ho battuto le migliori rimesse e quando non ci speravo più i beeper iniziano a trillare..i cani erano però imboscatissimi e riesco ad addentrarmi con la consapevolezza che sarebbe stato quasi impossibile riuscire a sparargli..dopo circa un minuto di trilli la sento partire con frullo poco fragoroso ma fuori dalla mia vista...è andata cosi..i cani hanno lavorato alla grande..appuntamento a sabati prox....nessuno sparo nei dintorni...boschi di faggi sui 1300 mt
 
Caro amico brillo, ti ringrazio per la tua riflessione. Gridiamolo ad alta voce, forse qualcosa cambierà anche nella testa di chi crede, paradosso dei paradossi, che siamo noi quelli che ne ammazzano tante. Una volta al bar del mio paese ( Peschici ) sentii testualmente dire da un c......e " quegli stronzi coi cani ce le sviano perchè le spostano dalle rimesse dalle quali devono uscire la sera" Capito il livello?????
Ci son cacciatori..........e cacciatori " da bar " ..............
 
ragazzi abbiate fiducia, stiamo solo correndo troppo ma la stagione climatica specie al centro sud è in ritardo!
arriveranno arriveranno!
 
Non sono frustrato per i pochi incontri... Anzi, io fin'ora mi sono divertito, e sinceramente penso che anche se di beccacce non ce ne fossero più continuerei ad uscire solo per l'emozione che mi da cacciare con i cani nel bosco, x me fantastico.
Volevo solo dare il la ad una riflessione visto che molti si lamentano e minacciano di appendere il fucile al chiodo.

Ma che lo appendessero... ;)
 
Da noi finalmente si vede qualcosa....una è partita da sola a 30 metri di distanza,la seconda fermata e presa.....bel beccaccione
 
K....ma che zona, ( se vuoi indicarmela)!!! io sono originario di gavardo....l anno px stavo pensando di fare anche l ambito a bs...... :)


Monte Maddalena principalmente il versante nord che guarda verso nave... Pendio ripido e molto fitto... ma per i pochi oltre a me che lo fanno ne vale la pena!
Ieri sentiti molti beepers e fucilate doppie/triple inconfondibili anche sul versante che guarda la città.

Io sono di Nuvolento.
 
ragazzi ma smettete di dire cazzate!
soprattutto per boschi, posti intricati e scoscesi si caccia SEMPRE in sicura ancor di più quando si è con altre persone, viene prima la sicurezza e poi il carniere
Quindi fammi capire...per te un fucile aperto ed in certi tratti anche scarico,e'meno sicuro di un fucile in sicura??Ricordatevi che la sicura blocca i grilletti e non i cani del fucile.Una caduta e un seguente urto del calcio puo'far partire il colpo ugualmente.E ribadisco,non solo nella caccia alla beccaccia!La risposta risposta che ho dato in precedenza e'perche'e'stato detto che non si e'beccacciari se si caccia con la sicura.M allora non si e'stanzialisti,non si e'lepraroli,ecc...se si caccia con la sicura!Fucile aperto e all'occorrenza anche scarico.Voi continuate a mettere la sicura.
IBAL a tutti per domani.
 
Causa neve ho ripiegato sotto quota 350 metri in un posto che solitamente con queste condizioni non è male, ma niente di niente. Non era ghiacciato e penso che se c'era qualcosa non si è spostato. Prima di mezzogiorno è iniziata una insistente nevicata che ha ulteriormente abbassato la quota neve. Magari domani si divertiranno più vicino alla costa: per me se ne riparla sabato.
PS Se si fosse fatta una scacciatina a merli e tordi nelle spinare ci si poteva divertire. Ho alzato diverse volte il fucile e mi prudeva l'indice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto