Re: Il mio capanno

è tutto eccezzionale amici cacciatori...concordo sulle novità ridotte ai minimi tremini anche mio padre vuole usare i fari ma lo sto convincendio a non farlo...con l'alba singola nel fotoperiodo gli ho spiegato di non accenderli per l'ora che ci tiene ad aooendere così seguono l'orario corretto e sembra aver capito....
ciao
 
Re: Il mio capanno

Domanda tecnica sui secchi da mettere al capanno...
Cosa utilizzate solitamente???
Il carpine va'bene oppure tende a sbiancare troppo???
Ho visto che per sasselli e cesene puo'andare..ma i bottacci mi sembrano piu'scettici...forse e'solo una mia impressione.. [anzioso.gif]

E sopratutto,in media,una volta posizionati quanto vi durano nel tempo???
Ovviamente le fucilate non contano eh [Trilly-77-24.gif]

Grazie [lol.gif]
 
Re: Il mio capanno

questo è il capanno che abbiamo improntato quest anno e che sabato e domenica ci ha fatto divertire. non grandi numeri (7-5 ts) ma per queste zone dove si vede poco o nulla è un bel risultato. non guardate le condizione estetiche. è stato solo pulito per rendersi conto se il posto meritava.



molto bello però sono d'accordo con gli altri che ti manca qualche bel secco
 
Re: Il mio capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
Anche tu vedo che per terra hai bello sporco come me.....

hehehehehe..ho tagliato stamani le felci..la prossiam volta le raccolgo,cque con la mia fedele laika non ho problemi..anzi le lascio un pò per terra così le vacche mangian quelle,non come l'anno scorso che mi han mangiato mezzo capanno!!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Adesso che sono qualche giorno in ferie avviato gli ultimi lavori di sistemazione nel capanno dove ho iniziato ad andare l' anno scorso .Eliminato per una ventina di metri una siepe di rovi e vite selvatica e cosa trovo sotto ? Delle belissime piante di sanguinello letteralmente seppellite . Pulito perfettamente alla base in cui seminero' un prato . Su di una ho messo un secco di quattro metri e rimirandolo quanto fosse strategico un merlo ha approfittato per posarcisi subito sopra . Mi e' venuta la pelle d' oca . Penso che ci faro' diversi tiri . Per il resto , per essere il secondo anno e non essendo il terreno di mia propieta' sono abbastanza soddisfatto . Ciao

Nei limiti del possibile, se puoi, non toccare le viti selvatiche:palmeno nelle mie zone sono buone pasture specie per i merli
 
Re: Il mio capanno

ghe ne amòòòòòò.....
 

Allegati

  • 2012-09-08 15.41.40.jpg
    2012-09-08 15.41.40.jpg
    156.6 KB · Visite: 0
  • 2012-09-08 15.41.47.jpg
    2012-09-08 15.41.47.jpg
    155.4 KB · Visite: 0
  • 2012-09-08 15.41.57.jpg
    2012-09-08 15.41.57.jpg
    154 KB · Visite: 0
  • 2012-09-08 15.42.09.jpg
    2012-09-08 15.42.09.jpg
    154.9 KB · Visite: 0
  • 2012-09-08 15.42.13.jpg
    2012-09-08 15.42.13.jpg
    154.5 KB · Visite: 0
Re: Il mio capanno

bello Simone. non l avevo visto. ma scusa non puoi pulire? o non lo fai per paura che ti freghino anche questo posto?
non ho capito la storia del capanno temporaneo detto da nonnopulpetta: avere un capanno alla minuta selvaggina, senza però essere vincolati nella scelta di caccia?
qui in umbria c è l opzione "appostamento fisso senza l uso di richiami vivi". (e che ci fai?) per tutti quelli che hanno la forma vagante.
ho sentito dire che con questa scelta qualcuno fa furbizie.
fanno questo tipo di appostamento a nome di un amico ovviamente cacciatore con tipo di caccia vagante, poi all esterno, attaccato al fisso, costruiscono un temporaneo, e portano i richiami.
non so se sia legale ma sono sicuro che alcuni lo fanno
 
Re: Il mio capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
Grazie ragazzi...però più di così non posso fare, già più di una volta le guardie mi hanno rotto perchè secondo loro è troppo ben fatto per essere un temporaneo anche se vi giuro che le piante non le ho nemmeno toccate, sono così naturali....certo manca quelche secco che potrei mettere e forse3 lo farò più la con l'arrivo dei sasselli...unico difetto del posto è che sparando contro la collina, i primi 15 minuti perdo sempre le 4/5 fucilate....per i tunnel ci sto pensando anche se sarà difficile almeno per quest'anno e al meno fino a che non troverò un posto più idoneo a metterle.....

ma perche un appostamento temporaneo non può essere ripulito? non me ne intendo di queste cose!
se fosse cosi da queste parti le guardie si divertirebbere un bel po! ne ho visto uno l altroieri fatto di mazzi di ginestre che con gli anni gli hanno creato un muro. sono sicuro che è + caldo del mio! e poi guai a chi glie lo tocca quel posto! è diventato il suo appostamento fisso/temporaneo senza pagar nessuna tassa.
 
Ciao Rinaldo.L'altezza e il vento che ce in cresta ci penalizza fortemente.15 anni fa avevo piantato un caco selvatico ottimo percesene e sassellu.ma alla fine e diventato ottimo oer la stufa per scaldarmi.lui i frutti li faceva ma non riusciva mai a maturarli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto