Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono tornato da poco da lavoro,e lavorando in campagna(raccolta olive) sono stato a lavoro in una riserva di caccia e incredibile visti molti tordi accasati e una decina di merli,che non si preoccupavano dei rumori dei mezzi che stavamo usando, anzi alcuni tordi si appoggiavano su gli alberi vicini e restavano lì anche per alcuni minuti,due merli addirittura si sono avvicinati solo con il richiamo fatto a bocca!!!!!!
Qualcosa di veramente bello, emozionante e forse unico!!!!!

Il grande miracolo della pressione venatoria limitata .... altro che pioggia, scirocco, tramontana...questi passano e quest'altri rimangono !!

p.s.: In spagna le riserva aprono a novembre....chissà perchè ?
 
Io non darei la colpa hai cacciatori ma agli enti preposti a far osservare le normative per le stragi di cui parlate, in quanto quell'oasi di protezione (divenuta di ripopolamento e cattura) parlo di trazzonara era scaduta nel 2009 in coincidenza del piano faunistico venatorio 2009-2014, quindi già da settembre del 2009 era libera come zona di caccia, solo che gli enti preposti non hanno tolto le tabelle e tanti li loro non sapevano nulla di tutto ciò perchè in materia (perdonatemelo) c'è tanta ignoranza. Parla una persona che per primo è andato in quella zona addirittura 2 settimane prima delle stragi di cui parlate solo che quando invitavo qualcuno non mi credevano.

Esatto!!!....quella zona doveva essere aperta già all'inizio di settembre...ma qualcuno avevagià programmato la strage con largo anticipo per puro tornaconto pecuniario o voti di scambio??? chissà???io qualche sospetto ce l'ho...infatti, se fosse stata aperta a settembre molti di noi sarebbero già andati all'inizio del passo in quella zona e si sarebbe cacciato normalmente come in tutte le altre zone limitrofe...a pensar male si fa peccato.............................................................................
 
vista la prima regina,ore 14.30,si godeva il sole su un viale carrabile tra filari di querce basse......gli sono piombato addosso con la macchina,poi è sparita tra gli ulivi....
visti fringuelli a valanga,pochi tordi,nessun merlo.
Sparati 6 tb,tutti a casa con me......a sabato..........
 
Salve a tutti.
Questa mattina sentiti i primi pettirossi e visto il primo tordo.
Comunque a Fasano si dice" a San Francisc turd au frisc ".Ovvero a San Francesco il tordo (viene) al fischio.
IBAL a tutti.
 
Ragazzi anke io nn vedo l'ora d tornare in puglia il 24...e sara' assai il danno..1 ibal a tutti.saluti raffaele (in fuori sede alla spezia)
 
Zona S.Vito sabato e domenica niente tordi,qualche quaglia si è vista,ieri dalla mattina a sera un continuo zip zip con qualche branchetto di allodole,Oggi zero niente di niente !!!!!!!!!
 
wekeend chiuso discretamente magari sempre cosi' per tutta l'annata venatoria!!!!![up.gif][lol2.gif]
 
Io ieri, visto il tempo non mi sono nemmeno alzato e credo proprio di aver fatto bene a quel che leggo

Già il fatto che il 27 ottobre rimani a letto,la dice lunga,fare opera di beneficenza con i soldi del porto d'armi non ci hai mai pensato?

A chi dice che il caldo non li faccia rimanere in puglia,vorrei mi desse una spiegazione scientifica e non è polemica ma solo voler capire cosa vi induce a dire questo,tutto qui.

Ricordo lo scorso anno che nonostante i milioni di tordi passati ed il tempo freddo proprio di questi tempi,i tordi non ne rimasero molti....

Saluti.
 
L'annata e' andata. Godiamoci qualche tordo ora perche' vedrete che nel mese di Dicembre-Gennaio sara' un pianto generale. Il Fermista non mettera' il fucile in faccia.
Lo conferma la masona fatta in un posto dove il 3 Nov con questo scirocco sarebbero dovuti salire tordi a covate a centinaia invece ne ho fatti solo 12.
.chissà perchè quest'anno non posti le foto .....
p.s.:da fermista ti dico che comunque il fucile in faccia lo metterò lo stesso:bisogna anche sapere dove fare la caccia da fermo!!!!!!saluti amico Cipolla......
 
Amici pugliesi, oggi in alcune zone laziali c'è stato un discreto movimento migratorio ...... un pò d'ottimismo ..... credo e spero che la stagione riservi gradevoli sorprese.

P.s. : i merli ancora ingiustificati assenti .
 
Mi fà piacere sentire tutte queste notizie positive ma ragazzi ieri sera ho visto solo 2 tordi in località petassa come dice qualkuno speriamo nel freddo
Caro amico, sei del paese di mio padre (Vittorio Turi,figlio di Riccardo).Ricordo quando nel 1968 sono venuto a sparare i tordi tra Paschici e Vieste e realizzai in una sola mattinata un carniere di tutto rispetto (29 tordi).
Ciao, Riccardo
 
È già qualche giorno che anche gli ultimi tordi sono andati via. Già mi mancano, mo vai ad aspettare fino ad ottobre..........

Da pasqua ( ormai manca poco !! ) comincerà l'entrata di tortore e quaglie a mare ... poi con i primi caldi a mare dalla selvaggina da penna ... si passerà a quella da pelo !! Ed ecco che in un baleno arriva settembre e riapre la caccia !!
 
confermo che il passo continua.....sono a lecce e in città ieri sera era pieno di tordi....su tutti gli alberi...assurdo....ora stanno iniziando a passare le allodole anche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto