Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non tutti sanno cacciare i tordi... come le quaglie, le beccacce etc etc...

Con il richiamo al passo siamo quasi tutti bravi... ropp u megl' s ni escj... ;)

Bisogna sempre vedere chi la usa mezzi illeciti,io no di sicuro.Ma ho forti dubbi di quelli che durante il passo fatto un giorno si e pure l'altro 15-20 tordi.
 
carissimi si sono viste allodole nel casertano zone di villa literno e cancello ed arnone?
 
Confermo...anche qui nella piana di gioia passo nullo :( non ho visto niente di niente...davvero molto preoccupante, adesso ha cominciato anche a piovere. Domani sarà inutile uscire :(
 
Ragazzi sono appena tornato da una scampagnata alla ricerca di asparagi, Nn potete immaginare quanti tordi ho visto!! Mentre ieri pomeriggio sono andato a pesca e nei campi incolti subito dopo la spiaggia le allodole erano a centinaia.. secondo e il ripasso e iniziato!!
 
Io dico che è meglio che si parli chiaro o meglio che non si parli affatto...io onestamente finora non ho letto cazzate in questo thread, anch'io posso confermare ciò che scrivono i conterranei....quindi ripeto meglio che si parli chiaro e si dica quello che si ha da dire oppure meglio limitarsi a scrivere notizie sul passo ed evitare anche polemiche per come la vedo io...

- - - Aggiornato - - -



Massimiliano, anche a me ieri a Rosarno mi passavano i tordi sopra la testa e alcuni mi sono pentito pure di spararli che erano solo cartucce sprecate di quanto erano alti e fra le altre cose manco mi andavano....non lo capisco questo tuo ragionamento....non puoi stare sempre a sindacare il pensiero degli altri, anche in altri thread ho avuto modo di leggere le tue critiche nei confronti di altri utenti che avevano pensieri diversi dal tuo e sempre a criticare....se Cacciatore92 non li ha voluti sparare evidentemente ha avuto i suoi motivi per non farlo e o non li ha voluti sparare o non li ha potuti sparare onestamente non vedo quale sia il problema per te....anche a me ripeto a caccia mi dicono "Spara, spara, fottitene che sono alti, che passano bassi eccetera", so io quando sparare o quando non sparare, gli altri facciano come vogliono se vogliono sprecare cartucce o se vogliono rischiare di impallinare qualcuno o se vogliono rovinare ulivi e così via...

Non hai capito nulla del mio discorso e non mi stupisce.
Il fatto di non spararli per altezze siderali apri un portone perchè io sparo solo quelli a tiro,bassi non li sparo se non o la certezza della sicurezza.
 
Era ora oggi finalmente zona Rosarno strada per Nicotera in tre abbiamo fatto circa 10 tordi ciascuno.
Non ho ben capito cosa sia successo dal momento che nei dintorni non ho sentito molti spari.
Cmq la fiocchi bior li buttava tutti e il mio cane le ha recuperate tutte-
 
Veramente gli storni verso i primi di ottobre qua da me si sono visti e ho sentito anche da altri che sono stato avvistati, infatti credevo che le premesse per un buon passo già dai primi di ottobre ci sarebbero state. Ora i venti previsti per mercoledì e giovedì pare che siano di forte maestrale con pioggia in alcune zone, io dunque credo che a sto punto, come detto in precedenza, che il giorno clou di passo sarà dopo il maltempo di mercoledì e giovedì e, come del resto è successo l'anno scorso, l'entrata ipotizzo sarà tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre, ipotesi supportata dal fatto che sabato 19 la luna diventerà piena e i venti saranno quelli di SSE!


Speriamo che le tue parole si realizzino[eusa_pray.gif]
 
Saviano (NA) ...visti pochissimi tordi...molto meno delle scorse uscite...ne avrò visti una decina in tutto!!!...fatti 3 di cui solo uno recuperato!!!...diverso movimento di storni con 3/4 ondate di nuvoloni!!!...unica allodola,credo la stessa dell'altra volta,che gira e rigira,ma è così bella da vedere che non mi viene da spararle (mi fa anche un pò pena sola soletta XD) ...merli neanche l'ombra.

p.s. spettacolo in alta quota: visto un triangolo di acquatici,non so bene di cosa talmente era lontano,ma dal canto penso sembravano oche!!!...uno spettacolo!!!
 
ciao tordo comunque mi sa che li avete portati via tutti... questa mattina 00000 alle ore 09.00 tutti a casa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto