Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
atc3 terni.....coppiola di sasselli era ora !!!!!!!!!!!!!!!!!!....anche se gli unici selvatici rientrati stasera causa tempo di m.....
 
Rientro fiacco.....tirato a 2 tordi e tutti e 2 presi, entrambi a belle altezze (sempre a tiro comunque) e padellata fortunatamente una merla ( se non strisciate o chioccolate ve beccate una fucilata!!! Fateve capì che siete voi).
Domani chiusura laziale con gli amici Romani.
 
Stamani 2 tordi allo spollo poi zero assoluto......
Domani sono fiducioso non grandi cose ma ha girato vento e qualcosa entra.....
Saluti a tutti...
 
resoconto del w-e,sabato decidiamo di cambiare posto, almeno per nn vedere sempre le stesse facce di mexx, ci spariamo un bel po di km per rientrare a casa alle 15 con un colombaccio che ho staccato dalle stelle, era talmente alto che quando l'ho raccolto dietro le ali aveva le bombole dell ossigeno.hihihi(cmq 1 colombaccio in 3 fucili x 150km).
domenica decido di dormire, ma nn ci riesco come al solito,morto un merlo una ghiandaia e un uccellaccio color camuflagebosco,visto anche 2 alzavole e qualche altro merlo.
fine della storia
 
Stamani, per tigna, fuori anche col tempaccio, fatti 2 tb. e per non farci mancare niente, pomeriggio rientro (con vento e qualche goccia d'acqua), 2 tb a buio, ma visti una marea di storni, da magnasse le mani! Ciao.
 
stamani vista la miseria di animali,con un amico abbiamo fatto un tipo di caccia insolito per noi,siamo andati a pavoncelle,fatte 5,ma non eravamo attrezzati,niente stampi ne richiami,altrimenti qualche tiro in piu' l'avremmo fatto,ciao a tutti
 
Auguri anche da parte mia. Qua tanti colombacci che stanno covando, dalla pianura alla montagna, la specie sembra in continua espansione, tutti i giorni ne vedo diversi lungo le strade, e anche tantissimi merli...
 
Hai le idee confuse Cicalone, di notizie di cronaca nera te ne posso citare a centinaia, che c'entrano con la caccia
? Perciò stai dicendo che se hai gli amici giusti puoi cacciare in Sardegna se no è meglio se stai a casa? ecco perchè l'Italia va a rotoli, per gente come te che invece di farsi rispettare con la legge in mano cerca le "giuste" amicizie, che pena
Mi ricordi un tizio di un paio di anni fa che diceva di andare a caccia in Sardegna da 30 anni....poi venne fuori che aveva 27 anni e che il padre andava a caccia in Sardegna 30 anni prima....ti ripeto sei libero di dire e fare quel che vuoi, ma anche di tenere a mente il mio consiglio, non sei molto addentrato sulle cronache della Sardegna e ci sono zone dove anche quelli del posto sono poco tranquilli...poi se vuoi seguire un consiglio bene altrimenti chiama le forze dell'ordine ma non certo per un pastore....

Questo per farti capire qualcosa ma ce ne sono diverse di situazioni del genere, poi fai un po te:



Orgosolo, rapina ai danni di sei cacciatori cagliaritani

La giornata di caccia dirada tra i boschi di Montes. Sei amici, giunti da Monserrato e Selargius, giovedì pomeriggio raggiungono i loro fuoristrada per preparare il ritorno a casa. Hanno le doppiette appresso. Ma prima di riporle dentro i mezzi scatta il blitz di 4-5 banditi. Volti immancabilmente mascherati e armi in pugno con la solita risolutezza. Ai cacciatori portano via cinque fucili e altrettanti telefonini. Poi la banda si impadronisce di un fuoristrada, utilizzato per la fuga. Ma non lascia l'altro alla disponibilità dei sei cagliaritani. Per evitare che l'allarme sia celere i rapinatori sparano contro il radiatore del mezzo che resta lì, nel bosco di Montes, mentre il buio protegge la fuga dei malviventi.


P.S. i banditi hanno sparato nel radiatore del mezzo quando i cacciatori erano a bordo....trai le dovute considerazioni da cio'.....
 
Sab 28, ri1, altezza 900-1000 m
ancora ottima presenza di bottacci (come già scritto varie volte, mai visti bottacci lassu di questi tempi), buona e costante presenza di merli e qualche sassello, pochini però...foto pubblicata nell'apposita sezione.

Oggi, stesse zone, giretto mattutino col socio...fatti una ventina e via a casa causa pioggia, peccato!

Per quest'anno su in montagna è finita, se ne riparlerà la prossima stagione.
***********

Effettivamente è stata un'annata particolare! a me è andata benissimo ho trovato sempre tordi bottacci ad alta quota, discreta la presenza dei merli mentre pochissimi i roscioli, forse anche per via dell'ottima umidità sul terreno e per le numerose bacche disponibili comunque è obbiettivamene un eccezione trovare tanti bottacci ad alta quota in inverno inoltrato considerando che in alcune mattine il termometro toccava anche i -3°! speriamo che questi ultimi giorni continui ad assistere la fortuna.
 
ciao a tutti zona gr8, colombi totalmente assenti mentre visti diversi branchetti di tordi da 5/6 unità. ieri non c'erano quindi hanno iniziato a entrare stamattina e probabile continueranno nei prossimi giorni. un saluto a tutti.
 
Ringraziate l'Ispra la regione e le vostre ass. venatorie se siete messi cosi nel Lazio, non parliamo poi dell'amministrazione viterbese che fà il bello e cattivo tempo in particolar modo con noi ternani, poveri str..... che ancora gli riempiamo le casse, bla bla bla tanto ogni anno è peggio e le colpe principali sono solo nostre, sopratutto e cmq delle ass.venat. ormai troppo politicizzate
 
Infatti il gay village mi dicono essersi trasferito ad ostia a casa tua, te stavi alla cassa impalato sopra il presidente che faceva da sedia hehehehehe !! Godi popolo !!!

D'altronde lo dici tu stesso gli uccelli te vengono in picchiata ;);) !!

Scherzi a parte Cicalò, domani è il giorno suo !!

Scherzi a parte IO ve rispondo come er mitico Commissario Giraldi ( er monnezza) ....su sta' fava non ce se scorreggia ahahahah

da me vengono in picchiata e pjano le schioppettate mentre da voi ve se posano...ner chiaro ahahahah

- - - Aggiornato - - -

In realtà dice che a casa di cicalone su una sedia si mettono in 4!! booo vacci a capì!!!

TU invece me ricordi il provverbio:

cunculina cunculina chi e' recchione lo dice prima ahahahah
 
Buongiorno a tutti! io quest'anno non ci capisco più niente, siamo al 18 di ottobre e di tordi di passo ne ho visti pochi il giovedi' 3 ottobre, e diversi il lunedi 14 (molto alti), quello che mi fa strano e mi danno conferma anche amici sul mare (io caccio in PI atc 14) che non hanno ancora visto una tordela e nemmeno un frusone ed in più hanno sparato pochissimo.
E' possibile che sia tutto già finito?? o meglio con questa stagione strana ed incerta prendono altra strade e non entrano sul tirreno/Ligure??
Che ne dite??

tordi79


Concordo in pieno e confermo visto che anch'io ho L appostamento in Pi14, c'è stata una mossa il 3 poi il 14 e 15 (martedì) e ieri....la risposta credo che sia semplice...i venti e le condizioni atmosferiche hanno consentito il passo dal mare solo in queste giornate infatti i tordi necessitano di venti di tramontana o di grecale per rimontare le valli costiere....poi ci sono tanti altri parametri e variabili da considerare come per esempio la neve precoce che c'è stat sulle Alpi...oppure le nebbie in valpadana....di una cosa possiamo essere certi, che i tordi stanno passando e a centinaia di migliaia perché sono i loro giorni...speriamo che non si defilino come l'altro anno sulla rotta francese e quindi spagnola....
 
stamattina atc rm 2 300 mt slm in 5 raccolti 18 tordi...scarso movimento di tordi in entrata...abbiamo sparato sopratutto a tordi del posto!prima che fa giorno si sentono zizzare poi il nulla...secondo me con questo caldo si alzano un bel po'...
 
atc gr 7 mattinata intensa visti diversi tordi nemmeno un merlo vento teso da nordest il suo fatti 11 tb 2 persi molti colombi invasione di fringuelli vista la prima tordela dell'anno e i primi due branchetti di lodole speriamo che il weekend non piova anche se oramai sul mare dove sono io non ci spero quasi più
 
Fine settimana condizionato da grande vento, ieri ti portava via il cappello fatto un bel giro con il cane presenza di volatili in generale praticalmente assente!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto