Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
____________________________________________________________________________________________

Pensa che io domani non posso nemmeno andare....spero che qualcosa rimanga anche per giovedi..

Tienici informati sulle pinete delle tue zone..ciao!;)


Le pinete sul mare fanno da serbatoio quando c'è tempo brutto o nebbia...
Sennò i colombi si fermano il tempo strettamente necessario x riposarsi e mangiare....qualche ora max 1/2 giornata....
Credo che tra Domenica ieri e oggi si siano svuotate completamente...visto i ns avvistamenti di ieri e i tuoi di stamane....
Speriamo ce ne siano ancora tanti che debbano passare...
Domani mi perdo lo spollo...ma dalle 8.30 sono in postazione...
 
anche oggi giornata deludente, prima acqua in appennino poi il nulla scendendo piu' verso il mare, anche amici che stanno 10 ore sul palco non hanno sparato
 
Rientrato ora causa pioggia. Visti due branchetto di 7 e una 30na di pezzi, roba entrata nei giorni scorsi ma seguivano linee non di passo, ovvio che la nebbia li sta fermando. Appena schiarisce un po' si spara....speriamo non sia domani o venerdì...
 
Calma ragazzi
ho capito che non vedete l'ora di fare un bel mazzo di colombi, ma siamo solo al 10 del mese e se non ricordo male a quest'ora, l'altro anno ancora c'era qualcuno che non aveva sporcato la canna del fucile.
Poi è arrivato "il mondo".
Siate fiduciosi e non mancate da Sabato
E' vero danno ancora un pò di pioggia,ma..........................!!!!!!!!!!!!!

_________________________________________________________________________________________________________

Premesso che tutto può sempre accadere e che ovviamente mi auguro che i risvolti dei prossimi giorni siano entusiasmanti per tutti, ad oggi (e lo sottolineo bene) almeno per la mia zona siamo davanti ad un annata del tutto anomala.
In 20 anni, non mi ero mai ritrovato al 12/10 con 5 colombi da inizio caccia...qualcosa vorra dire.:confused:

Poi ripeto, magari da sabato parte il mondo e ci divertiamo più di sempre.:)

Lo stesso, penso si possa dire , per quel che riguarda i capanni che cacciano tordi e merli in toscana..ad oggi, annata del tutto anomala (quasi esclusivamente dovuta al meteo)

Ciao

- - - Aggiornato - - -
 
Ancora colombacci sui valichi bolognesi...e anche abbastanza...
Visti 5-6 volte...2 branchi enormi...400-500 uccelli...dalle 8 alle 11, poi sono dovuto rientrare.
Alle 10.30 visti 2 voli tornare indietro x passi alti chiusi dalle nebbia...
Domani quasi quasi ci provo un paio d'ora......
_________________________________________________________________________________

Ieri pomeriggio avevo visto tre branchetti di 5/10/30 unità tra le 14.30 e le 15.30..... tutti in perfetta direzione di passo, cosi stamani abbiamo deciso di montare considerando che nelle riserve circostanti qualcosa fermo c'era.
Risultato, mattinata molto divertente....prima con 7/8 branchetti di passo puro (anche di 100 unità) che hanno curato quasi sempre i richiami...dopo con un pò di roba in giro mossa da cinghialai e riservisti.
In due fatti una quindicina di pezzi...non male considerando che di tutto il resto non c'e praticamente nulla.

Peccato per la pioggia dei prossimi giorni, altrimenti anche nei prossimi giorni ci si poteva divertire un pò....

Ciao
 
Mattinata fantastica per i colombacci nel grossetano, il vento da est e il solo hanno reso ottima l'entrata da mare in branchetti anche numerosi e nemmeno troppo alti, sicuramente la giornata migliore con carniere eccellente, visti anche i sasselli e ancora qualche tordo e merlo.
 
Stamani alle 9.30 smontato per la disperazione. Preso l'unico che ho visto. In compenso mentre tornavo a casa ho visto tanti colombi ma tantiiiiiiii!!!! in una riserva vicino all'appostamento che fino a mercoledi era completamente vuota...MADONNA QUANTI ERANO...!!! Atc 6 GR
 
stamani sono andato senza avere un'idea su cosa aspettarmi...ho trovato solo pioviggine e nebbia.Alle 9 abbiamo smontato tutto.Direi un'annata un pò particolare,ma almeno dove caccio ne sono passati veramente tanti,più di sempre e ci siamo divertiti.Purtroppo per altri non è andata così,ma andrà meglio il prossimo anno,ciao a tutti

- - - Aggiornato - - -

ma avete visto in Francia? oggi,per ora,è stata la seconda giornata più bella...il 14 di novembre.Che dire,abbastanza sorprendente!! Il bello del passo è anche questo...è imprevedibile e ci riserva sempre tante sorprese!
 
amici del colombaccio,anche da m ce ne tantissimi,ora poi che stanno tagliando il granoturco ne arrivano a flotte,ve ne sarei grato se postate qualche bella ricetta x cucinarli,grazie mille.ciao dalla pianura padana.
 
Stamani il socio ha deciso di montare e fino alle 9 ha visto un discreto movimento con qualche bella curata.
Poi stop totale..

Ciao a tutti
 
Vorrei chiedere a qualche esperto di migrazione di colombacci se mi sa spiegare quello che mi è successo ieri in appennino pesarese: visti tre branchetti di colombacci da ca 20 pezzi in direzione passo, ma abbastanza buoni e con leggeri cambi di direzione. riuscito a raccogliere i due a cui ho tirato ma mi sono chiesto da dove sono arrivati. anche altri cacciatori ne hanno visti sia domenica che sabato e cosa ancor più curiosa che lo stesso giorno del 2012 a 100 mt di distanza ne feci 3 da un branco simile che passando cambio' direzione e mentre li guardavo per ammirarli nella loro bellezza decisero di passarmi a 20 mt.
 
Il discorso cambia chiaramente di zona in zona, soprattutto ora che io guardo nelle riserve del grossetano dai miei capanni e vedo migliaia di colombi sostare all'interno. dopo una perturbazione, domani cielo completamente sereno già migliorato oggi nel pomeriggio, non so come aspettarmi di non vedere sicuramente molti colombi. ripeto, probabilmente da voi ai valici sarà diverso non lo so... ma io domani parto con uno zaino di cartucce e molto fiducioso! non si può perdere una giornata come domani, esca chi può! ciao a tutti!!!

__________________________________________________________________________________________________________

Infatti le impressioni variano a seconda delle zone...
Se fossi in una zona come la tua, con la certezza di avere tanti colombi nelle riserve a pochi km di distanza..altro che zaino pieno di cartucce...c'andrei con il camioncino di cartucce[lol2.gif]

Invece da me la situazione è totalmente opposta..le riserve qui sono vuote e sperare di aver domani roba entrata oggi dall'adriatico, credo sia difficile.

Poi come sempre, chi può fà bene ad andare..se non siamo sul palco non si sà mai cosa è passato
 
______________________________________________________________________________________________________

Un 5 novembre di non mi ricordo quanti anni fà (mi sembra 2004 o 2005)ne vidi tantissimi passare mentre DILUVIAVA!

Però erano tutti animali entrati il pomeriggio prima..
Il problema pioggia e sopratutto nebbia,riguarda solo i passi appenninici,ma se sono entrati,quando dicono di partire, lo fanno lo stesso anche se piove.

- - - Aggiornato - - -



__________________________________________________________________________________________________________

Il vero problema non sono quelli che non passeranno domani perchè piove...il problema sono quelli che sono passati oggi e che non vedremo più fino al 2014..

Mi ha chiamato un mio amico proprio 2 minuti fà e mi ha detto che questa mattina ne sono passati tanti...non quantifico perchè non li ho visti con i miei occhi ma ha detto di averne viste decine di branchi e branchetti..tutti belli tranquilli.

Segnalazione fatta dalla zona di massarella (comune fucecchio provincia FI)

Ciao

Sono stato sul capanno fino alle 15 e di colombi nemmeno l'ombra......ho fatto telefonate in tutta la toscana e tutti mi hanno detto la stessa cosa,poi se uno vede 5/6 branchi nn ci vedo niente di eccezionale,certamente no un grande passo......aspettate gente....
 
ieri sono andato fiducioso,costa livornese,e' ricapitato do vederli intorno al 12/13 novembre,ma nonostante il meteo favorevole,non ho visto niente,ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto