Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Condivido al 100%. Forse col tempo ci si riuscirà.

Non credo che il tempo giochi a nostro favore.
Sto osservando che le cose vanno ogni anno peggio. Non vedo nessuna organizzazione, tra noi cacciatori, che sia in grado di riunirci per combattere gli animalari, che sono anche in maggioranza e soprattutto hanno occupato le stanze del potere.
Secondo il mio modesto parere siamo avviati verso la fine. Vorrei tanto sbagliarmi, ma non vedo come uscire da questa situazione.
 
Stamattina grande brinata, cielo sereno....spollati pochissimi tordi e tutti sanno ormai dove passare x non prendere piombo! chiamali stupidi! fatto uno suicida un minuto prima che me ne andavo!saluti
 
Passo molto anomalo rapporto gli altri anni, ma mi ricorda molto quello del 2008, con entrate costanti di notte e poco movimento a giorno. Quando molti colleghi di questi tempi cominciavano ad abbandonare gli abituali posti di caccia al passo, io insistevo e tra una perturbazione e l'altra quando non ero di turno agli acquatici, continuavo a tordi sulla costa, anche se precedentemente c'erano stati avvistamenti di merli, ma sempre anche con almeno attrettati avvistamenti di bottacci. Dopo alcuni giorni vuoti o con catture limitate a poche unità, il 3 novembre ci fù l'invasione, il 5 il nulla il 6 di nuovo un passo abbondante di bottacci ( meno del 3, ma molto più di ottobre ) l'8 solo merli il 9 chiusi la stagione a tarquinia con 2 merli ed un sassello. Gli anni successivi ho ripetuto il tentativo novembrino, ma di catture neanche a parlarne, ma era pur vero che ottobre era stato generoso. Ad oggi, considerando anche 2 giorni buoni da me saltati, ma non dal mio compagno, il mio fossetto di Tarquinia ha regalato solo 5 giorni decenti ..... e solo 1 da quota ( sofferta e con me assente !! ) nulla a che vedere comunque, con la peggiore delle migliori giornate della scorsa stagione ..... che sono state ben più di 5. Facendo queste considerazioni, riordinando lo storico degli ultimi 10 anni di caccia al solito posto, credo che se verranno confermate le previsioni meteo anche per il w.e ( piovoso e sciroccato !! ), giovedi prossimo ci sarà da divertirsi [36]
 
Beh guarda l'altra faccia della medaglia: per uno che allude a comportamenti illeciti ce n'è uno che inneggia alla legalità!:)


Lo so Stefano....ma in 7 anni di forum e diverse " partecipazioni " a discussioni simili mi sono preso diverse volte del " moralista " e " santarello " x aver sostenuto quello che dici tu....e fidati che non se esce...
Ha ragione Ezio...sono discussioni sterili che non portano a nulla...
Ognuno ha la propria coscienza e fa come crede.....io chiedo solo di non parlarne in pubblico...xchè non serve a nulla...
Ciao!!!!!
 
Poi non ci lamentiamo se non ci sono i tordi o merli...perché fare bottini a scaccio non vuol dire essere bravi e'...capisco che fare una bella passeggiata e sparare e' tanta robba per carita' ma secondo me lo scaccio e il rientro andrebbero levati,perche' gli rompiamo i ******** allo spollo gli rompiamo il cavolo al traccheggio gli rompiamo le palle a dormi' ma sti tordi non hanno mai un attimo di tregua!!poi ce anche da dire che da noi passano e se ne vanno pero' questa e' un altra cosa.Non ce l'ho con nessuno capiamoci bene pero' io la penso cosi!!!


Secondo me se gli rompi le palle 5 giorni a settimana e' peggio che rompergliele allo scaccio e al rientro, ma certo e' sbagliato fare delle giornate fisse per tutti se poi in quelle normali non si spara una botta manco a calci? Io l'ho sempre detto e lo continuero' a dire....fino a fine novembre 5 giorni a settimana , poi dopo 3 giorni fissi e si cambierebbe hai voja se si cambierebbe
 
Atc 09 Livorno Castiglioncello Che mattinata ragazzi vento NE Medio Forte Dalle 7 e 30 fino alle 10,00 un branco di Colombacci dietro l'altro, mattinata indimenticabile, che bellezza, finire così una stagione così strana, ripaga degli sforzi fatti
 
Sta mani sono tornato al mio dindaroletto marino e c'ho trovato qualche tordino con le gabbie che strisciavano e zippavano da matte, raccolti 4 e visti una ventina compreso un collarone che faceva su' e giu' sulle piante lontano da me ma che non ha mai voluto venirmi sopra....tacci sua temperatura -1 bella brinata andavano bene le free short del 11
 
io e un ho ancora teso come si fa a andare al capanno con questa stagione , s e non si bagna l'uccelli e' un miracolo cosi' e' finita prima di conicia 'quest' anno cari amici s e'e cosi fatevelo di da un capannaio e un ci diverte, passa passano, ma tutti insieme due o tre giorni e e' belle finito tutto.
Ci si risente io credo che fino alla prossima settimana niente si scommette ???

Rivediti il passo degli altri anni,vi rammento che siamo al 7 ottobre non al 27 ottobre,su un po di ottimismo.
 
Non posso che confermare, roba alpina e dell'appennino. Se guardate i modelli sull'europa c'è un graduale raffreddamento nelle aree siberiane e continentali che si propagherà da giovedi' prossimo sino a ridosso dell'Italia. Ebbene il passo al 99,9% sulle ns regioni Toscana e Lazio inizierà la prossima settimana.

Come sempre se il vento ci assisterà.....ma penso che ci siano le condizioni giuste!!

Incrociamo le dita e buon tordo a tutti!!! :)


Per carità,non diciamo queste cose nemmeno per scherzo,i tordi passati al nord è chiaro che non sono italiani affatto è la solita rotta migratoria di ogni anno a volte avviene a fine settembre a volte più avanti,ma nulla di italico.

Se fosse così avremmo tordi da far invidia a tutti.
 
Ho sentito chi si era fermato all'appostamento stamattina....palombe totalmente assenti. Ora si è chiuso tutto di nuovo, pioggia e nebbia...
 
Oggi è un pò instabile, speriamo che per domani e dopodomani qualcosa ci sia...
 
Quelli che si stanno vedendo in giro ora sono quelli che si sparavano fino ad un paio di settimane fa a 1000,1400 mt di altezza in montagna, visto i rovesci dell'ultima settimana e quelli che verranno i prox giorni ( che loro sentono) scendono in pasture piu basse, mi sembra anche piuttosto normale come comportamento, quando prima quando dopo, pochi o tanti, tutti gli anni fanno questi movimenti.
 
ciao a tutti . Stamattina allo visti solo 3 tordi ma fuori tiro e 2 colombacci dopo le 8 , il 1 più basso gli ho tirato, il 2 troppo alto se ne andato. Merli assenti , speriamo un entrata in settimana ma il meteo da pioggia mercoledì , comunque ci siamo il 23 prendo 2 giorni di ferie , l altro anno sono entrati in quelli giorni abbiamo fatto un buon bottino.
 
giornata sottotono rispetto a ieri FR1 comunque le gabbiette anche oggi ci hanno fatto divertire il primo tordo a venire sulle gabbie è stato un sassello[14] la faccina rispecchia appieno il mio stupore quando lo ho raccolto poi alle 9.30 secondo boato come giovedi scorso oggi circa 300 colombacci 4 cercavano di recuperare il gruppone e volavano piu bassi due non lo so se sono riusciti a raggiungerlo altri due invece non lo raggiungeranno mai più...bella giornata anche oggi i tordi a maniche corte non ha prezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto