Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se entri con la macchina alla salina non la tiri piu' fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ci provare.
io personalmente vado solo nel periodo delle quaglie ad acquatici no,comunque o vai dalla strada interna per
taranto o da talsano.



MA domani non esce nessuno a caccia?
si sono arresi tutti!!!!!!!!!!!!ahaha. io sono gia pronto,aspetto solo la sveglia....ibal
 
Ciao a tutti..........sono entrato nel forum........per salutare tutti gli amici........leggendo i vostri post........Cecchino. Paolin , Enzo, l'amico di ginosa ecc. ecc........riuscite sempre con le vostre segnalazioni ........ad invogliarmi maggiormente ad uscire a caccia.......Grazie

Ueeee Carmelo che fine ai fatto ? Finalmente ci si rilegge. E presto ci si rivede in tenuta da caccia . Ci vediamo al solito posto.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi andate a rifornirvi di cartucce finchè potete perchè domani ci riscalderemo le mani davanti le canne dei fucili!!!

IBAL a tutti!!!!!!!!!

Lo dici con cognizione di causa oppure è solo un augurio?
Speriamo bene.
Un saluto
 
Comunque vorrei spezzare una lancia in favore di cipolla perché andando frequentemente con lui ed i suoi amici a caccia ho notato la differenza che può fare un posto da un altro... Venendo io da amici che di posti ne conoscevano ben pochi sparando 2 - 3 tordi al gg con loro ho visto posti dove i tordi erano indisturbati e quindi in quantità maggiore avendo la possibilità di sparare nella massima tranquillità visto che fermati non è stata riscontrata nessuna violazione.... La verità che ci sono persone come loro che a caccia chiusa me compreso vanno a vedere i posti di caccia cercando li e scovandoli... Anche se non sempre con successo.

come dicevano i vecchi.... gli animali si ammazzano andando senza fucile!:)
 
Ma che state dicendo...la mangiata di fine caccia si fa rigorosamente in campagna...con carne arrostita di ogni genere e tantissime altre prelibatezze...e fiumi di "mier"...e finale col botto...tiro al cappello da caccia...ahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ognuno si organizzi con i propri compagni di caccia...mica ci vuole un'arca di scienza...basta dividersi le incombenze.
 
uscito a pesca alle 2:30.............fino a giorno fatto è stato un continuo passo di merli,tordi e allodole:impressionante..........ne ho sentiti una valanga!!!!!!!!!!!
P.S:nebbia e vento da sud........a smentita di quelli che affermano che con la nebbia e lo scirocco non passa niente...........
nota dolente:i piu numerosi erano i merli.............speriamo siano solo i primi!!!!!!
bari Santo Spirito
 
Mario , qui l'aria da me (sono appena rientrato dal balcone) è "interessante" ho sentito qualche Tordo e diversi "Preti" vediamo se sabato mattina invertiamo le parti con l'estrema unzione;)
 
Hai ragione Riccardo. Anch'io affrontavo un lungo viaggio per andare alla piana di Sibari. Era il miglior posto per le allodole e si cacciavano alla sera anche i tordi. Parlo del 1980. Era proprio una piana senza alberi e con un passaggio quasi obbligato per le allodole che arrivavano dall'est. Che bei tempi.
Qualche anno fa ci sono tornato; è tutto cambiato le estensioni di terra non ci sono più e le allodole manco che manco.
 
Ciao Vincè... che piacere leggerti, di la verità hai aperto la porta del frizzer e col chioccolo li hai fatti entrare tutti...
GRANDEEEEE!!!
Ciao Teo
Eilà ciao Matteo come vanno le prove di fischio??....... a proposito di chioccolo ti devo confessare che in questi giorni qualche "chiacchierata" con i nostri amici tordi me la sono fatta e ti devo dire che si sono avvicinati moltissimo al congelatore che ho in campagna ma di entrare non ne anno voluto sapere...cìloro!!!. Comunque, io insisto e se succede, ti faccio sapere!!
Ciao matteo e mi raccomando, continua ad allenarti con il chioccolo per essere pronto alla prossima apertura!!
 
Rispondo a max 82 vedo che non sono il solo a capire le tue cazzate e poi la depressione vattela a curare tu visto che ti prendi in giro tu stesso mo vieni a dire che domenica stavi a andria con quello del armeria ripeto io i cacciatori di ostuni di serie ...a... li conosco tutti
Poi ti comprendo ancora ad arrivare alla mia esperienza ne farai di strada
E
Io non dico mai cosa o fatto a tanto meno vado a mettere le foto con tanti tordi come fai tu e poi se la quota e di 20 perche ne metti piu di 50 fatti come dici tu in un giorno purtroppo oggi la caccia e fatta per fare numeri enon per accontentarsi di quello che si a se no non si andrebbe nelle zone di bari per fare carnieri fuori limite
Poi davanti a l armeria fate la sfida a chi ne a fatto di piu e poi vi mettete uno contro l altro fino ad arrivare alle mani cosa penso che tu non sai
Poi ricordati quello che fai tienitelo per te perche gli altri sono invidiosi
 
Zona mass cigliano visti una mare di tordi la maggiorparte nelle nuvole,fatti 11 tb,tiri altissimi ma grazie alla sipe/s4 f1 della palmarini cadevano stoppati...bella cartuccia...ps: visti poki merli di passo...un ibal a tutti


Raffaele confermo la buona presenza di tordi nella zona, io ero a lavoro , ma alcuni amici che erano più o meno nei pressi di Cigliano si sono divertiti!
 
Recuperati 7 tordi persi 3... Visti un po' di tordi ma tutti alti...
 
Di quello che avete detto poco mi convince.

Mettiamo che il colpevole del fatto che i tordi non sono rimasti(vi ricordo che i tordi che rimangono in italia-centrosud sono gli ultimi a passare)sia il caldo,quindi la logica vuole che i tordi o vanno in montagna(basilicata-campania-lazio hanno queste zone)oppure mi domando dove vanno,visto che la direzione che io conosco è o l'africa o la spagna entrambe interessate in questo momento e non solo da temperature oltre media perchè colpite dall'alta pressione africana la quale sta interessando anche la grecia.La storia del terreno non regge è buono,gli ulivi ed il bosco sono carichi come non mai....

Io credo che l'annata ve la dovete ancora giocare e d'improvviso vi caricherete di tordi....
Il mio è un discutere per capire non per bocciare una tesi o l'altra visto che anche il sottoscritto non ha nessuna certezza,si parla e ci si confronta la caccia è anche questo ed è bello conoscere cose che non si sanno da persone più esperte....
Saluti.
 
Questa mattina la desolazione piu' assoluta!!! al meglio dello spollo cala un nebbione che non si riusciva a vedere a 20 metri, risultato sparati 3 tordi fatti 2, avvistate 3 tordele....decido cosi di farmi un giro....nota positiva torna a casa con un bel kilotto di galletti che per me sono meglio di 10 tordi, non sapendo cosa fare erano ancora le 8:30 decido di fare un giro nelle zone di mare per vedere se entrava qualche allodola...e la si che mi sono divertito...p.jpg
 
È proprio così la devono smettere di rompere i c.........i li paghiamo noi con le nostre tasse
esatto paolin.......pensa che per loro noi siamo tutti delinquenti per come ci trattano,pensa che qui adesso c'e' l'antibracconaggio di roma....tutti vestiti in mimetica fucile di legno,e se ne vanno in giro dove sentono sparare.. fanno contolli a distanza con binocoli che filmano...dopo te fanno il replay se sbagli........mercoledi al serale mi piantonavano la mia zukkina......mi hanno perquisito il bagagliaio in cerca di fringuelli e roba che non si potevano sparare .ma quando mai.......dopo mi hanno chiesto i bossoli vuoti.... per i miei bottacci che avevo nel paniere.......e tra i bossoli che raccolgo sempre c'era una bottiglietta mignon underberger....vuota il mio amaro dopo pranzo quasi quasi mi facevano il test alcolico...... e forse anche l'antidroga...ahahahha pensa dove siamo alla frutta.ormai sempre con i soldi nostri...ma quando finira' sta' storia?e come dice un nostro caro amico del forum POVERA ITAJA-................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto