Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incredibile ma vero, solidarietà ai cacciatori Liguri, meraviglia oncor più per l'associazionismo venatorio oltre che alla classe politica Ligure
 
qui al nord in tempi "regolari" le cesene si son sempre avvistate prima dei ts in ottobre...a proposito di colombacci...alle 10 sono sceso nel bosco a qualche mt dal capanno
a far legna minuta,visto che sordinvano,ho sentito un battito d'ali rilevante..prenso siano stati colombacci appostati sui castagni...
 
può anche non essere vera però l'annata è sicuramente "particolare". La settimana scorsa quattro miei amici si sono recati in Russia per lavoro ed hanno approfittato del week end per una bella battuta di caccia con il cane da ferma. Con loro grandissimo stupore hanno trovato tantissime beccacce che in teoria avrebbero già dovuto lasciare quei luoghi da tempo.
 
A mia figlia che abita in Catalogna vicino a Girona ha regalato, un paio di giorni fa, 10 tordi un amico che ne ha preso molti. Mio genero, me lo sono scelto appassionato di uccelli, mi ha detto che fra quelli che l'amico ha preso quel giorno e in quelli precedenti non c' era nemmeno un sassello. Sarà un caso, ma ...

ciao Mauro..complimenti per la "scelta" del genero...ma per me quest'anno i ts ce la dan buca...vero che la speranza è sempre l'ultima a morire..e per fortuna è così..
ciao
 
questa mattina ho isto passare 5 ce sopra il paese... erano molto alte e andavno nella direzion edel mio capanno
 
Ho io con i miei 9 vi ho fregato a tutti e 2.... :):)

Io e il mio socio 17 sasselli e cesene manco viste.Se mi permettete secondo me il ragazzo non stava tirando il"belino"stava semplicemente esponendo il suo Pensiero mettendo anche i numeri.Cosa che in 2 anni non avevo mai visto.Penso faccia parte dello "spirito" del forum la SINCERITA'.E' logico che anche io con quei numeri mi leccherei anche le dita dei piedi,ma rispetto e non lo trovo offensivo il suo ragionamento.Saluti.Giuse
 
uela diego......non illudermi prima di chiedere ad altri aspetto tue info fino a primavera..........grazie carlo......la mia comunque non è ostentazione.....io al capanno GODO comunque.....tra richiami che fanno il loro dovere ed il carniere non ho problemi di scelta...credetemi......comunque neanche mi offendo......tra di noi ci deve essere un legame speciale....un filo che ci lega, nessuna invidia e tanta tanta solidarietà e cameratismo.......................mi è spiaciuto non essere venuto alla cena ma purtroppo prima, quasi sempre, viene il dovere
Se riesci a far tornare el pelat tra di noi ti pago una cena...ah ah...sono ancora contrariato dalla sua scelta anche se l'ho capita.....comunque al di là di tutte le frasi fatte ecc ecc...anni come questi con scarsità di passo mettono sempre in discussione il tuo amore e la tua passione per la caccia...come è giusto che sia...e non parlo di carnieri..perchè per me l'importante e vederli non farli...le mattinate divertenti son sempre quelle impreziosite da qualche vaff...per qualche tiro non fatto o sbagliato ma che vedi un andarivieni di uccelli.....questa stagione purtroppo più volte mi son chiesto se vale la pena fare una marea di sacrifici per così scarsi risultati..alzarsi alle 3...gestire un parco richiami di un centinaio e passa di soggetti..avere poco tempo per i miei bimbi..non fare praticamente mai le ferie estive..tenere due appostamenti...mah??eppure l'altro giorno che ho fatto 6 cesene ero un uomo felice..non per le 6..ma perchè tutto era andato bene..richiami.appostamento tutto insomma...questa è la caccia...basta anche un solo giorno per ripagarti di tutte le immense fatiche che ogni giorno facciamo per portare avanti la nostra passione......
 
stamattina sveglia con pioggerellina e nebbia fatto due pensieri il primo salire nel nebbione e fare l'ennesimo capotto o ad andar di lusso il solito ts il secondo prendere la mia principessina di 8mesi e portarla nel lettone a far le coccole bene decisamente 2 fisso si tentera mercoledi un oretta ...
Ottimaaaaaaaaaaaaaaa SCELTA.Bravo
 
...io credo,ma sopratutto lo spero,che l'entità migratoria ligure di ieri sia in realtà molto meno consistente di quello che è sembrato a molti....sono passati esclusivamente tordi....sono passati concentrati in un lasso di tempo di poche ore...ieri mattina a buio nella macchia non ce n'era uno, segno che non sono entrati anche e sopratutto nella notte come solitamente fanno.....riassumendo sicuramente tanti ma tutti insieme e solo su certe rotte....fanno più notizia.
Sul fatto che in liguria passino solo col grecale non sono del tutto daccordo col Grifo....specialmente col brutto tempo addosso spesso ci sono consistenti flussi che vanno in direzione opposta cioè da ovest a est anche con venti solitamente non favorevoli,daltronde il corridoio ligure è strada a doppio senso di marcia sia in autunno che in primavera.
Comunque vale sempre che più ci sei più possibilità hai di incocciare la giornata da raccontare...
 
Ho L'impressioni che i tordi passati da voi non hanno nulla a che vedere con quelli che passano al centro sud.
Mi dicevate che i tordi passati da voi non sono passati in toscana ,ma hanno preso la strada della liguria per poi passare in Francia,ma da quello che leggo anche questa tesi sarebbe smentita....La bellezza della migrazione è anche questa.

Vi leggo con stima,saluti.
Giustissimo, infatti dalle nostre parti le migliori giornate dovrebbero
coincidere dal 10/12 al 17/18 a volte anche 20/22,....ho detto dovrebbe!

Un saluto Giuliano
 
Svegliato alle 5.45 e tornato a letto perchè pioveva, invece guarda che mattinata era venuto fuori...tranquillamente cacciabile!
Non per fare chissà cosa, ma almeno i richiami 2/3 ore al capanno si potevano portare.
Pazienza, ormai quest'anno và cosi, se come sembra, non pioverà, si tenterà l'ultima uscita nel prossimo week-end
Ciao
Certo che era cacciabile .... anche a me è successa la stessa cosa, le previsioni davano tutte acqua, eppure dico sempre che le previsioni per vedere se sono azzeccate bisogna controllarle al capanno ...non sono andato e mi hanno fregato un'altra volta ..
 
Anche stamattina come ieri, leggerissimo movimento all'alba e poi più niente....fatti 3 tb e 1 sbagliato...ho visto anche 4/5 merli ma si sono sempre tenuti a distanza...
 
Riguardavo le note dello scorso anno e anche li, dopo il 7-8/11 (Mercoledì e Giovedì) ci fu una perturbazione che durò tutto il we, come quest'anno, solo che il Mercoledì (oggi) ce lo siamo giocati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto