Ho combattuto . . . . . . .

io uso il gasolio....muoiono all'istante........molto pericolosi....se punti subito una pasticca o compressa di BENTALAN..IMPORTANTE IL CORTISONE........anche per i cani...........
 
Molti anni fa uno sciame enorme aveva fatto il nido dentro un albero cavo, cioè praticamente lo avevano svuotato, e io feci la minkiata di buttarci la benza e dare fuoco, evidentemente quel rimasti fuori non gradirono e mi fecero una faccia come un pallone...dolorosissimo...fortuna che non ero evidentemente allergico ...comunque adesso ho sempre dietro delle fiale di solumedrol da125 mg con siringhe, per queste evenienze per me e i cani, compreso la vipera....



Da noi i vecchi olivi sono pieni. Si usa la fiamma a gas per saldare la guiaina sui tetti.
 
Io utilizzo quando capita,raramente per fortuna, le tute apposite degli apicoltori e con cannello a gas , non con fiamma continua ma a sprazzi,altrimenti rischi di incendiare il capanno, me la sono sempre cavata, cmq sono delle belle costruzioni questi nidi e a riuscire a recuperarli nel periodo invernale molti li richiedono come sculture della natura...........ci sono i pro e i contro in tutte le cose..........:D.
 
Porca pupazza! Bellissimo da vedere, io non ne avevo ancora visto uno.
Sicuramente pericoloso, però...
Marco
 
Io ne ho tolto uno così un pò di tempo fa in un capanno di un contadino, mettendolo in un sacco nero grande per l'immondizia... :)
 
Ne ho trovati alcuni anche io,le ultime volte nel ciocco di un vecchio olivo.Ho rimediato senza fiamme o sostanze strane,semplicemente usando 3 o 4 tavole con la colla per topi di quelle che si trovano nelle agrarie. Messa vicino al nido o nel punto dove si posano prima di entrarvi.Basta che ne rimanga uno e tutti gli altri lo seguono,in un paio di giorni avevo fatto pulizia...
 
Si anche qui lo usavamo per pulci e zecche, poi ad un certo punto non si è più trovato, andave benissimo e senza costare cariolate di palanche.
 
ATTENZIONE quei calabroni sono pericolosissimi, circa 2 anni fa io e il mio socio di caccia e pesca abbiamo trovato un nido davvero grosso, abbiamo aspettato che venisse un po di fresco in modo che si intanassero tutti dentro poi con un sacco molto spesso lo abbiamo fatto entrare da sotto per poi chiuderlo sopra.( non avevo mai visto una cosa simile) poi il contadino li ha sterminati ma senza distruggere il nido ( con uno spray che non conosco ), e il nido è andato alla scuola media del paese in modo che tutti i ragazzi vedessero come era fatto un nido di calabroni.( internet può aiutare ma visto dal vero e tutt'altra cosa )
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto