Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli allodolari aspettano le allodole fino a metà novembre perchè non so passate.
Io aspetto i tordi e la data di mercoledì e giovedì prossimo me la segno,vedremo se sbaglio.

Saluti e mai mollare.
 
e' stato un mio amico a nocara domenica mattina ed ha sparato solo un paio di tordi.....
ieri mattina ho cacciato in calabria e posso assicurarvi che in posti di serie a ho visto un paio di tordi la mattina allo spollo e qualche tordo la sera....
la mattina ho realizzato 13 allodole e 1 tordo - ieri pomeriggio sparati 5 ammazzati 2....
speriamo che dopo questa perturbazione giri a tramontana...
 
Ieri solo masona in zona Primicerio(Castellana-Alberobello) visti qualche tordo in più rispetto alle ultime uscite io ne ho fatti solo 6 ma uno vicino a me ne avrà fatti almeno 15, nove ne ho visti scendere con i miei occhi, era molto preciso!!!!
 
Appena rientrato ...non mi era mai capitato questa stagione tranne il passo e qualche buona giornata , di arrivare a casa alle 12...di domenica!!
Spollo quasi assente (eravamo consapevoli) poi.... tanti tanti tordi!!
Bellissima giornata!!!


p.s
Le gravine sono piene di tordi!

Ma che x caso eri dalle mie parti. C'erano tanti cacciatori di Taranto, e non solo.si è sparato a getto continuo fino alle 11
 
finalmente tutto a go go!!!!!!!!!! [30] semaforo rosso al verde scatenate l'inferno !!!!!!!!! [lol2.gif]
 
Pomeriggio bella sorpresina,dopo un diluvio durato una mezz'oretta ho avuto la fortuna di sparare una decina di tordi e solo uno mi ha fregato gli altri :).

Sabato e domenica non c'è vento che tenga si spara e basta.
Lo scirocco per la zona che va da Monopoli al lato Adriatico del Salento e' un vento che al passo ha dato sempre soddisfazioni, diverso e' 15 giorni di scirocco a passo finito, quello se li porta via .

E quando ci sara' passo forte quanti ne farai 200 ? :D:eek: Dai ti sfotto Cosimo...
Io ieri da fermo solo 1 tordo.
 
divertito carniere massimo consentito!!!!!!!:p il ventottino si e' fatto sentire !!!!!! [5a]
 
Confermo in zona Ostuni sentiti solo colpi sporadici, ero con ragazzi di Ostuni che conoscono molto bene il territorio. Carnieri che se è andata ben hanno superato i 10 pezzi. Questa sera altri amici sempre di Ostuni mi hanno detto la medesima cosa..... Sul forum possiamo scrivere ciò che vogliamo... I fatti sono altri..... Non per fare polemica ma é la verità.

la tua verità!Presuntuoso!
 
Sul Gargano questo credo sarà un ottobre da ricordare....ma in negativo. Pochissimi tordi, zero merli, qualche stoletto di colombacci e un caldo bestia. A mare un muro di nebbia....
 
ieri pomeriggio avvistate 40 gazze, 5 ghandaie e 2 cani randagi. zona mola di bari... divertito come non mai:(
 
Non sonno andato a tordi,ma amici del gruppo sul gargano in 5 ,un tordo,non c'era nulla,io le soloite allodole,ma poche,comunque io ho riferito solo quello che mi ha detto il mio amico di Taranto,poi se dice palle so cazz...suoi,oggi in campagna dava l'impressione di "la calma prima della tempesta",ero in una zona umida ,sotto una montagna dove di solito per una mezzora si sparava sempre,oggi il silenzio,speriamo la neve porta 4 animali,ciaooooooo
 
Questa mattina..é stata la mia prima uscita a tordi del 2013...lavoro fuori in liguria...e di conseguenza ha solo rinnovato mio nonno,niente..siamo partiti alle 5,30am,x due tordi e un merlo avrei preferito rimanere nel letto...giornata stupenda..ma selvaggina poca.. Vedremo domani..saluti a tutti
 
SICURAMENTE PASSO BUONO nn è...
Ma da queste parti per il periodo che è si prospetta una bella stagione....oggi fatti 2.
Ciao Max.
 
io nn posso confermare l'entrata di tordi in quanto ha piovuto moltissimo ,solo da poche ore ha smesso forte e sta piovigginando....speriamo domani anche se le previsioni non sn buone....tonando ai venti quando arriva il periodo giusto i tordi entrano con qualsiasi vento tira ma non possiamo assolutamente dire che i tordi che entrano con tramontana e cielo sereno entrano con lo scirocco...almeno qui giu da me e cosi da gli altri nn so...


confermo qnt letto qui in puglia forti piogge e vento nn favorelove per la scesa dei tordi la formula perfetta???TRAMONTANA E CIELO SERENO...:D
 
Sabato sul gargano,qualche tordo si è visto ma la giornata con il soli li faceva cantare ,non si sono viste becche,con il 28 ho fatto bellissimi tiri e nel pomeriggio mi sono divertito molto,domenica stesso posto ,tordi tutti fermi ,ma 4 becche hanno allietato la giornata,solo una è venuta ha casa ,nel complesso buona giornata.
 
Riccardo, non mi risulta quello che dici, io sto qui in zona ma il passo a oggi e' completamente fermo anche stamattina niente.
Domani conto di vedere qualcosina e domenica meglio.

Confermo anchio qui in zona e tutto fermo niente passo ne ieri ne oggi domani provo a quaglie!!!!
 
Carissimo amico, nei miei 54 anni di caccia con il fucile (50 di licenze) ho visto entrate di tordi con tutti i venti e - per rispondere ad un altro amico e ribadire quanto ho già detto altre volte - i tordi entrano fino a Santa Lucia!!!
Riccardo


Ho qualche perplessità sui tordi di passo fino al 13 dicembre.
Ovviamente è un mio personalissimo parere , ma per quella data il passo è già più che terminato.
Trattasi semplicemente di erratismo, spostamenti territoriali , dovuti alle condizioni meteo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto