Consolati Denis,io l'ho fatto stamattina.
Ciao,Paolo.

per me nessun problema, mercoledì lavoro permettendo torno all'attacco.
Comunque ieri, nonostante le valli private attive, carnieri che sono andati da zero capi al massimo due. In tutto il giorno avrò visto volare non più di 10 anatre.
 
Albetta alla posta,inizio a richiamare con il verso del germano a bocca,passano 2 minuti e sento un anatra molto vicina passare circa a settanta metri,vedo dove va e penso che la raggiungiero' più tardi....provo ancora a richiamare 10 secondi ed ecco un missile sento solo lo spostamento d'aria,e' in acqua..si butta allo scuro e aspetto sento il verso,e' un alzavola..la vedo sparo a 20 metri,la vedo e' morta e mi risparmio di rovinarla con la seconda....ed invece faccio il giro di un canneto..per raccoglierla,quando mi affaccio,non c'è' più,iniziano le ricerche ma saranno vane,inizio a spaludare e parte una germana che fermo con un bel tiro...poi km a piedi ma il nulla...si aggiunge con me una pavoncella...poi il nulla...poteva andare meglio ....ma non mi lamento ,buon immacolata .....a tt
 
Grande Fabione......i miei ausiliari addetti al riporto ti ringraziano sentitamente per la pubblicità gratuita che hai fatto loro nel nostro forum.......
Oltretutto mi girano i "colleoni" perchè riuscite pure a "magnà" da re.....siete grandi![thumbsup.gif]
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -



....eh caro mio.....il periodaccio è uguale per tutti...( o quasi )......se leggi il forum avrai capito chi sono i CULONI di turno.
1- Fabiodt e mikè
2-vento e dome
Ma arriverà il momento che i colleghi Lombardi finiranno le cartucce e il Cosmi di Fabio , assieme ai fucili dei Romanacci si incepperanno matematicamente ad ogni scarica!!!!!ihihihihihih

Ciao,Paolo.




e si caro paolo e' propio vero i "culoni" come li chiami tu son propio loro , mentre tutti gli altri piangon miseria loro sempre a testa alta, ma senza nulla togliere agli altri sicuramente sara frutto oltre del c..o anche del lavoro e sicuramente dei buoni posti comunque dai la stagione e' ancora lunga e spero riservera' a tutti buone cacciate ma soprattutto buone giornate di caccia in compagnia dei nostri amici o zii o padri .
 
Mattinata a Grosseto al chiaro con Retius 2405 visto poco fatta una alzavola maschio ma poco d'altro forte vento in rinforzo da nord che a meta' mattint c'ha costretti alla fuga anche perche' addobbati entrambi....risultato bronchite per entrambi
 
Oggi pomeriggio solita passeggiata con Petardo e Gina.....un bel colombaccio ed un'altra femmina di germano sono stati ifrutti di due belle fucilate!
Grande sorpresa quando il Petardo ha scovato e riportato un GROSSISSIMO FAGIANO .....ma veramente grosso....chiedetelo al Menga ,a Rudy e a Paolods.

Ciao,Paolo.


si era un tacchino!!!!!:D;)
 
Giornata da incorniciare...credo che sarà una di quelle da raccontare ai nipoti (ancora molto lontani)...con triplettina sui fischioni da annotare sul diario! Visti anche 4 volte i codoni...e dove caccio io non sono proprio di casa...quando va bene si vedono 2volte in un anno!
 
Boaro o non boaro, cosa te ne fai di tre folaghe.... sanno di cane bagnato! Ciao Stè e Ciao Massy! Colgo l'occasione per salutare TUTTI gli AMANTI dei Palmipedi, dell'acqua, delle coveje o coveggie che dir si voglia, dei barchini, dell'umidità, di tutti i santi del calendario chiamati a seconda delle occasioni a far compagnia, delle stelle e delle nuvole, dei venti e di tutti quei momenti che fanno questo tipo di Caccia appassionante. Claudio...o meglio Caio.


Ciao Caio.....un pezzo che non ti fai vivo eh ?

A proposito delle folaghe e del profumino di can bagnato ho qualcosa da ridire .....eheheheh
Secondo me le folaghe NON SANNO di cane bagnato anzi,se fatte bene sono ottime ....per sentire l'odore di cane bagnato dovevi essere in valle assieme a Menga........ecco ..........quando è uscito dall'acqua e dal fango dopo aver fatto la MOEKA sicuramente avresti sentito il vero profumo di CAN BAGNATO...uahuahuahuahuah........[diable.gif].......
Ciauuuuu,Paolo.
 
Hey ragazzi pensavate fossi morto...ed invece sono vivo e con il chiaro con abbastanza acqua peccato che in queste zone scarseggia il passo...purtroppo per impegni di lavoro scrivo poco peró ci sono tutti i giorni al lago!la settimana scorsa recuperate 2alzavole una folaga ed una mestolona.ieri 5frullini.tutti a volo...in bocca al lupo a tutti dall'anconetano
 
Vi dico una cosa...di migrazione ognuno ha la sua idea ma nessuno ci capisce. Ovviamente anche secondo me se non fa freddo al nord di uccelli se ne vedranno pochi per ora... ma tornando alla considerazione iniziale mai dire mai le migrazioni son strane ci sono dei giorni che pur avendo tutte le condizioni contro gli uccelli passano lo stesso e delle giornate che scommetteresti su un buon risultato non vedi volar penna, quindi fiducia ragazzi che questo è il tempo dei numeri per noi paperai...

Saluti!!!
 
anche noi abbiamo visto un volo di gru sabato scorso e oggi anche un ibis.. la situazione anatre e' calata molto anche da noi ,oggi pochi avvistamenti ma erano tutti uccelli buoni...divertiti..


Francesco
 
anche stamani 3 canapiglie,sono passate sugli stampi erano le 6 si sono abbassate e poi hanno continuato a volare passando sopra altri 5 o 6 chiari in caccia,mi sono detto:eek:ra qualcuno gli tira sicuramente,poi invece dopo 5 minuti sono ritornate mettendosi a 50 metri
dal capanno poi grazie alle mie anatre (canapigliate)sono venute a tiro:2 fermate con un colpo la terza é partita e mi è venuta incontro facendosi ammazzare.saluti
 
BUBA....che ne dici ????? visto che ci siamo , auguriamo un

IBAL al nostro caro amico MATTIA....ALIAS IL PIFFERAIO MAGICO ????

Ciao,Paolo


Siete tutti perfidi!!!! cosa vi ha fatto di male il povero Mattia sarà anche culone ma ha un cuore grande grande grande,per lui tutta la mia solidarità.
ibal Mattia!!!!! :)
 
salvata la giornata con una coppia di padani,ma la cosa piu' bella aver avvistato un branchetto di 9 magassi che fanno 4 giri di lago a velocità supersonica senza curare minamamente le tese e sparire,gli uomini crearono i jet Dio ha creato i magassi!!!! che siano benedetti.
 
Stamani a caccia a Pisa nel chiaro fatta una germana mastodontica e un'alzavola visti molti fenicotteri e anche voli di oche c'erano molti beccaccini, finita la cacciata dopo ci siamo mossi nelle marcite e ne abbiamo tirato qualcuno a camminare c'erano pure diversi frullini, non male come cacciata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto