Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Causa sciopero al lavoro....direi incostituzionale perché gli scioperi caxxo non si possono fare di venerdì cavolo.... Stamattina ho portato gli uccelli al capanno compreso fringuelli peppole e un frosone...
Visto un tb e un paio di pettirossi presto poi ho fatto la legna nel bosco quindi sentivo solo cantare la motosega e qualche uccello di sottofondo!
 
oggi tempo incerto sono andato vicino a casa. Fatto 1 merlo. Peccato perché un mio amico capannista alle 8.30 aveva già fatto 8bottacci al suo capanno a 1000mt

- - - Aggiornato - - -

ringrazio Francesco 70 per il consiglio . mi sa che i nostri capanni non sono cosi' lontani
 
cari miei...ciao ciao tb....per me questi giorni potrebbero essere decisivi..già oggi....quelli fermi per il maltempo e in pastura si muoveranno in massa..domani domenica e lunedì vediamo che succede...però ho idea che per noi del nord i tb non dico che sia finita ma vedremo rimasugli mah sperom en bè..
 
Ecco qui il cielo di oggi... :) ..presi 12 fra me e babbo..peccato sempre per qualche errore e per i molti tordi "persi" fra il fogliame ancora troppo fitto....ma va bene così...iniziano a farsi vedere i merli..e questo mi fa pensare che per i tordi saranno le ultime giornate :-(
_____________________________________________________________________________________________

Boia quanta pastura...fossi un sassello o una cesena, prenoterei il soggiorno già adesso[lol.gif]

Complimenti anche per la foto, davvero un bel posto
 
Oggi fatti i primi tre sasselli.....si parte. Confermo il post sui tordi grassi.....quest'anno sono veramente belli...
 
altra giornata condizionata dal meteo, secondo me.
alba con zero tiri. poi si è alzato un vento forte da nord nord-est che piegava le piante di buttata. risultato i tordi passavano o alti o sopra le piante ma non si buttavano.
fatto il primo tiro alle 8.30 e poi dopo mezz'ora uno si è degnato di buttarsi su un'acacia. alle 9.30 nel giro di 5 minuti mi sono venuti 3 tordi. prima coppiola fermo e volo e poi un altro mentre ero fuori a raccattare quello sparato a volo che era ferito. tutto gasato sono rientrato nel capanno ma non ho più visto niente a parte un merlo di passo che mi ha fatto visita poco prima di smontare. chiuso con 5 tb e 1 m. e ora che succederà con questo meteo balordo???
 
Con la cornice di un profumato ginepro, si è fermato un momento dove sono evidenti le emozioni, (devono) poi fra le prime cose la speranza che è il carburante della nostra anima.
Bravo Romano .. un amico poeta mi mancava ......ma se continua a non esserci niente, come si fa la mattina alle 5 a trovare il carburante? Magari vengo da te a storni ...
 
io mi sono divertito anche oggi fatti 8 ts di cui però solo 6 raccattati (la cagna ha il raffreddore e non sente una fava i 2 che ho perso avevo anche fatto una coppiala al volo e non ho preso bene la direzione...) da me che facevo le corse appena cadeva per non perdere il punto :) oltre a questo 2 merle a buio sulla buttata che non mi hanno dato il tempo di fare nulla, naturalmente poi si passa alle padelle 3 a fermo (sempre infrascati però è :)) e un paio al volo insomma qualcosa ho visto alle 10.15 me ne sono andato stracontento...se DURASSE così
 
Ragazzi.non mollate c'e' ancora Gennaio,speriamo( IO PROVENGO DA 3 CAP8I DI FILA) ma sabato sono di nuovo al fronte ,forse salgo al capanno alto mt 1300 del suocero,poiche' con sto caldo a 900 la vedo grigia
 
Anche oggi giornata di furia memorabile. Come ieri visti centinaia di tordi una roba spettacolare. Mai passato due giornate cosi.
 
Qui ancora niente da segnalare....ieri mattina un tiro a un tb e stamattina fatti 3...
in cielo non vola un uccelletto, assenti pettirossi, capinere e pochissimi fringuelli...
In compenso ieri e oggi grande passo di colombacci, ieri sono riuscito anche a farne uno metre recuperavo i richiami....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto