Sempre bugia dissero ;) !!!
La loro foto mi permetto d'inserirla io, come consuetudine i nostri amici non si fanno mancare nulla, ma alla prossima sappiano che al chiaro dt la cucina è espressa bacco è doc e lo chef di prim'ordine !!

.....(e se mi leggono) che i miei saluti arrivino calorosi e sinceri ai due amici paperai.......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

perchè sei bauco!!!|! io ti avevo detto dove andare domenica pomeriggio quando ci siamo sentiti! ma contro la bauchite c'è poco da fare!

comunque i numeri fatti in alto, sentite altre fonti, sono risultati ridotti di circa il 50%.
Se non dovevo andare al lavoro..... ho ancora il nervoso addosso!!!

Denis

Denis.....quando te vedi Marcob daghe 35 frustate!
Ciao,Paolo.
 
Io non ho le anatre con i pulcini e nemmeno con le uova però ho i maschi che ci danno dentro alla grande......quasi quasi + del padrone.........[eusa_dance.gif]....
Ciao,Paolo.

Mercoledi ho tirato ad una coppia di germani che prima di venire a stampi ha fatto uno spettacolino a luci rosse.....
 
Ihihihihihih....d'altronde il tempo è rimasto da maritare......semplicemente per fare quel che vuole senza chiedere a nessuno.......!

Passsiensa caro Gianluca.....passsiensa.

Quando puoi porta i miei auguri al caro Gianluca....(l'altro....)
Ciao,Paolo


Grazie Paolo, sarà fatto.
Ma tu sai bene cosa hanno combinato in spiaggia con la nebbia...una giornatina fatta bene, non mi sarebbe dispiaciuta.
 
Con un pizzico d'orgoglio confermo che Fabio e Roby hanno chiuso la mattinata di caccia con 13 sarsegne ed un mega germano...:eek:...grosso grosso ...io non ne avevo mai visti di tali dimensioni!!

Ciao,Paolo
 
Oggi al chiaro dt io ed Emanuele...o meglio Reale 76. Entriamo in capanno con tempo uggioso, ci accolgono 2 nutriti branchi di anatre, ma molto lontani per distinguere di quali mezzani si tratta. Sparsi qua e là anche alcuni germani e le ormai furbe alzavole. La giornata è piovosa e buia, decidiamo di aspettare senza tentare tiri azzardati, anche perchè sono in acqua diversi uccelli e si rischia di creare un eccessivo allarme.......deleterio anche per le future cacciate. Passata l'ora x, sparano dei colleghi di un chiaro neanche troppo vicino, ma il nostro..... simultaneamente si svuota. Pioviccica, ogni tanto suoniamo tra le tante opportunità al collo, ma solo un'anatra intercettiamo con il binocolo.......ferma lontana. Passano lentamente i minuti e l'alba sembra mai schiarire, quando si fionda un pazzetto al centro del chiaro a 30 mt da noi, decidiamo di sparare, facendo attenzione all'involarsi dell'anatra osservata col binocolo. Al fuoco l'alzavola rimane in acqua, ma l'altra non si muove....ripunto bene l'ottica e faccio : Stampo di mestolone maschio...Michele ha cambiato posizione a quello di sinistra !!. Aspettiamo che il giorno si faccia strada, ma passata ormai l'ora cruciale nulla si muove, l'occhio mi và al mestolone di plastica, ma tanto di plastica non è....sparito !!! Alla botta non s'è mosso, ma poi s'è dileguato...furbo ? si vedrà !!!
Sono le 7,30 Emanuele raccoglie l'alzavola in acqua e mette il mojo...passano 2 ore ed il freddo spinge l'amico Reale a farsi un giro per scaldarsi i piedi, gira, gira gira alla ricerca di qualche bek e raggiunto il centro lago dalla parte opposta del capanno, dal bordo s'invola un maschio di mestolone........lo stampo prende vita per la seconda volta, ma si spenge in acqua al secondo colpo sparato.....bravo emanuele....incredibile l'uccello suicida, incurante dei colpi e delle persone se ne stava a dormire sulla spiaggetta tra l'erba. Da questo momento per ore, nonostante pioggia intermittente non si vede anatra in volo. L'amico spinto dai morsi della fame e dalla giovane età vorrebbe allontanarsi per rifocillarsi in paese, io gli dico che non mi muoverò almeno per altre 3 ore, quando la coda dell'occhio sempre vigile mi và su una coppia di germani in volo sopra il chiaro a non meno di 200 mt. d'altezza in direzione mare. Qui cominciano le lezioni di canto dt.
dò fiato alle trombe ( zink !!! ) e i 2 uccelli sterzano per tornare indietro, girano largo e spariscono dalla vista nascosti dalle canne alle nostre spalle, per poi ricomparire, giro largo, ancora chiamo alternando i richiami in modo da diversificare il verso ed eccoli abbassarsi prendere la via giusta...al chè faccio ad emanuele segno di tirare non appena avessero sorvolato in perpendicolare la nostra postazione...anche se non erano proprio a 30 mt.....ormai sti tedeschi son laureati e 2 giri era già il massimo loro concesso...ci passano,tiriamo ......il maschio è fulminato, la femmina rotta d'ala cade, ma viene persa .... lezione n° 1 : fischi buoni e boun fischiatore fan del germano la gioia del cacciatore !!



Emanuè ma non dovevi magnà ? ... e vattene che qui ce penso io !!

Niente la fanme passa, piove sempre......dopo la coppia tedesca passano 10 minutri ed un'alzavola jet sorvola il chiaro, m'attacco di nuovo alle trombe, torna indietro 2 giri anch'essa, ma a differenza dei germani ad una velocità impressionante ..... adrenalitica , cambi di direzione continuii finchè non intercetta la pista d'atterraggio, ma non la faremo mai atterare o meglio precipiterà. Emanuele stupito, si meraviglia di come i fischi Zink siano efficaci anche con altre anatre ...... non solo i Mallardi. Lezione numero 2 : Anche col pazzetto, fischio giusto ........ ed in tegame lo metto !!



Continua a piovere, anche se non è incessante, il buco allo stomaco l'amico non lo sente più, non è ancora l'una quando squilla il mio telefono e contemporaneamente un'altra alzavola si fionda nel chiaro e si posa vicino .... non si alzerà più in volo. Lezione numero 3 : A volte anche uno squillo al cellulare, le penne può far lasciare .



Stavolta passa mezz'ora, tempo di lamentare un pò d'appetito ( ovviamente problema non mio !!! ), che senza colpo ferire una coppia di germani compare con le ali accoppate e si getta vicino le ferritoie, stavolta senza toccare fischi ne telefoni ....ci sono venuti a trovare silenziosi e discreti...decidiamo d'invitarli ad un prossimo pasto come cerimonieri. Lezione numero 4 : a volte il silenzio è d'oro



Le 14 s'avvicinano Emanuele lamenta i morsi della fame...io mi rifiuto di allontanarmi, anche l'amico cede e rimane.

Lezione universale : No Michele !....no party !!



Rimaniamo sino all'orario consentito, il tempo alterna pioggia a sole, ma tranne 3 germani furbi che non hanno voluto onorarci da vicino della loro presenza, ed un'emozionante volo di lontani fischioni...la giornata si conclude con 7 uccelli e 2 stomachi vuoti ...... sperando che alla prossima ci sia un pò di movimento e la panza piena !!

Domani shopping famigliare [28]
 
un'alzavola all'alba scura,ma era veramente scura buio pesto ,erano le 6 e 40 le alzavole erano 4 si sono messe nel gioco dei maschi:io tra una stampata a destra e una a sinistra faccio un gioco con 6 maschi e per gli uccelli di superficie funziona alla grande,stamani come dicevo era molto buio e il vento increspava molto l'acqua,le alzavole le avevo e dire tanto a 20 metri e non vedevo che qualche pallina scura o sparato a una e poi in fondo al chiaro contro il cielo o visto le altre 3 ma erano a due tiri. alla faccia di chi dice che è facile cacciare di notte.saluti

Quando era permessa si usavano anche i fari........ mica tutte le cacce di notte son uguali e ricche di fascino !!
 
Un grosso IBAL a tutti quelli che potranno fare l'apertura, con sincera invidia da chi è a letto con una lombosciatalgia che gli ha fatto perdere le preaperture e apertura generale.
Masorin
Diego, ti faccio compagnia, sono buttato sul divano sperando che il cocktail di Muscoril e Dicloreum faccia effetto, mal comune mezzo gaudio si dice no? Comunque oggi sono andato fuori ugualmente, nonostante il dolore mi attanagliasse la schiena. Con la stanziale è andata male, ma un colombaccio l'ho portato a casa anche oggi, meglio di niente!
In bocca al lupo a tutti i paperai per questa nuova stagione. Vi seguo sempre con estremo interesse, sperando qualche volta di poter raccontare anche io qualcosa di interessante su radio botte!
 
purtroppo l'assenza degli uccelli stamattina al chiaro non è stato un caso.....oggi nel pomeriggio sono andato a fare un giro per controllare delle cose e ho trovato nascosto nelle piante di sorgo un capanno improvvisato e un mezzo bidone capovolto.....qualcuno fra ieri sera è stanotte mi ha fatto visita.....

Aspettalo ......anzi FALLO ASPETTARE da chi dico io !....e fallo sistemare per bene !
Ciao,Paolo.
 
Ciao Lando
non 6 l'unico
è successo anche a me
almeno i tuoi stampi sono rimasti li
sbaglio o sono castagnole?????
da me giovedi sera il brutto tempo e le castagnole mi hanno trascinato via tutti gli stampi nel lago
e purtroppo alcuni nn li ho piu ritrovati

Per fortuna gli stampi li abbiamo recuperati.
 
Ciao Buba....le uniche cose che amo sono :
1- LA TOPINA
2-LA CACCIA IN GENERIS
Poi come si sa dalla vita non si può avere tutto.....per me le AAFFVV ( e parlo solo ed esclusivamente di quelle per palmipedi )SONO UTILI ALLA CACCIA IN LAGUNA LIBERA ma anche qui ci va una piccola considerazione........SE LE STESSE non sparano alle anatre e soprattutto alle sarsegne perchè aspettano che una si metta sopra all'altra visto che non ci stanno piu' nei laghetti......beh direi che di utile alla caccia in libero danno ben poco.
Proprio per questo ,caro Buba mi lamentavo.....sul fatto che ormai pur di non far uscire le bestie dalle private lor signori " si abbassano" a fare cacciatine del caxxo......sparando poco nei laghetti il piu' lontano possibili da noi cacciatori appostati in libera e posizionando gli uomini di valle in modo che "fermino" addirittura quelle poche che vorrebbero uscire verso il libero o verso le altre private.
Resta comunque inteso che a gennaio , quando spareranno tutti a tutto anche noi in libera "qualcosa" faremo......gli avanzi magari, ma li faremo......se ci sarà nebbia sarò ancor + felice.
Per quanto riguarda invece LA CACCIA NEI LAGHETTI E SGUAZZI VARI DELLA MIA ZONA le private hanno solamente danneggiato la caccia alle anatre poichè il famoso "erratismo" delle stasse nelle zone circostanti alla laguna avviene in misura molto ma molto ridotta rispetto a quando le pasturazioni non venivano effettuate a quintali e quintali ogni giorno ma in quantità inferiori,costringendo le bestie a muoversi.....( da qui il termine erratismo,da non confondersi con la migrazione) per cercare pastura.
Questo è il mio personalissimo pensiero Buba.
Con stima,Paolo.

paoloooooo, concordo con quello che scrivi ed in più allo stesso tempo avvalori quello che sostengo, e cioè i carnieri sono più ricchi a causa delle innovazioni tecnologiche introdotte con gli anni unite alla sempre crescente esperienza che un cacciatore medio acquisisce nel tempo. nelle aaffvv quest'anno le anatre sono raddoppiate rispetto a l'anno scorso che a sua voltaerano aumentate di un terzo rispetto a l'anno prima e cosi via in questi ultimi 5 anni ma i carnieri non hanno avuto tale impennamento, la media è dicirca un aumento del 50% che dipende in minima parte dalle aaffvv e quari in toto alla tecnologia ed all'esperienza. provate a fare una giornata di caccia ad ottobre senza ali rotanti e richiami a bocca e vedrete che i carnieri torneranno ad essere piu miseri come 10 anni fa. poi devo dire che non baratterei mai un mese di passo come novembre con qualche giornata di gennaio condizionata dalle aaffvv.

ps invita mattia ....... uniti nel bene.......e nel male...hahahhahahahahahahah grande tonno

ciao buba
 
nella mia zona da qualche anno a questa parte il piombo più usato è il n° 3 perchè se spari a un uccello vicino non lo sciupi(come crede gran perte delle persone)e poi nelle giuste dosi arriva lontano.saluti

Ma scusate usando una cartuccia con una così bassa quantita di pallini, non c'è il rischio che il selvatico passi atraverso la rosata senza essere colpito da nessun pallino?
 
Dopo una settimana discreta...marzaiole, germani, alzavole, una fischiona...stamattina rientro io in gioco eeeeee.....KAPPOTTO!!!!!
Mi sa che ha ragione Luigi, porto davvero sfiga quest'anno; meno male che per un po' andrò poco, altrimenti mi squalificano....
 
ieri zona castelvolturno per me la befana ha portato 5 alzavole su 7. mi dicono di retate notturne a quelli della notte, circa una 60-ina presi. buon anno 2014
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto