I Miei Figli Spaventati Dai Lupi Nel Giardino Di Casa

Io non so come reagiresti tu Cicalone, ma se un lupo del c***o imesso da quelli scellerati di animalisti che più che animali inutili non liberano, ammazzasse uno dei miei cani non sarei molto contento, magari a te fa piacere ma a me no.
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
21,274
Punteggio reazioni
8,185
Età
54
Località
Giugliano in Campania (NA)
26/09/2013

La Testimonianza di G.Marzolini di Rocca Di Botte.



Rocca Di Botte- La storia cha abbiamo raccontato su Lupi che hanno preso d’assalto cavalli, puledri, mucche, vitelli e pecore sulla montagna di “Serrasecca” del piccolo centro montano della Piana Del Cavaliere e della conseguente paura degli abitanti nel vedere gironzolare i Lupi nelle vicinanze delle loro case, non ha voluto assolutamente urtare la sensibilità di chicchessia ne lanciare allarmi immotivati o scatenare una feroce caccia ingiustificata nei confronti di questo splendido animale che abita le nostre meravigliose montagne.
Abbiamo cercato di esporre semplicemente i fatti che ci hanno descritto tutelando la privacy di chi ce li ha narrati senza prendere alcuna posizione a favore degli allevatori e contro chi tutela giustamente gli animali e viceversa . Cerchiamo, pur nei nostri limiti umani, di essere obiettivi e imparziali e per tutte queste ragioni, desideriamo portare a conoscenza dei nostri lettori, la testimonianza diretta di Giovanni Marzolini di anni 45,libero professionista che, insieme a sua moglie Maria Luisa di anni 51 e ai suoi cinque figli, nell’inverno del 2012, hanno vissuto momenti di viva apprensione.
”Io e la mia famiglia, ”riferisce Giovanni Marzolini, ”abbiamo vissuto attimi di vero terrore quel pomeriggio quando, dopo l’abbondante nevicata, un lupo ,distaccatosi dal suo branco, è entrato nel nostro giardino di casa situata alla periferia di Rocca di Botte ai margini della montagna di “Serrasecca”. I miei cinque figli, lo avevano scambiato per un cane amico degli altri due nostri cani, Fiocco e Pablo che, insieme a loro, stavano giocando sulla neve. Dopo un po’ di tempo,” prosegue Giovanni Marzolini, ”i miei figli sono rientrati dentro casa poiché cominciava a fare freddo e dalla finestra del soggiorno, a un certo punto, hanno cominciato a gridare nel vedere il lupo assalire Fiocco e Pablo.
Io e mia moglie, siamo subito accorsi per vedere cosa fosse successo e insieme a loro abbiamo potuto vedere i tre animali lottare ferocemente fra di loro. Io sono subito uscito e proprio in quel preciso istante, il lupo ha azzannato la gola del piccolo Pablo, un cane meticcio di otto mesi, che purtroppo ha avuto la peggio rispetto a Fiocco. Non ho potuto fare altro che vedere il lupo portare via , ancora sanguinate tra le sue fauci, Pablo per riunirsi al branco di lupi che lo stavano attendendo ai margini del nostro giardino. Nell’osservare questa scena raccapricciante, i miei figli sono rimasti inorriditi e io e mia moglie terrorizzati al solo pensiero che il lupo avesse potuto fare loro del male.
E’ stata questa una esperienza che non dimenticheremo mai. Il lupo”, conclude Giovanni Marzolini, “ è un animale favoloso che va sicuramente tutelato ma a mio modesto parere, va , in qualche modo, anche controllato da chi è preposto a farlo onde evitare che possa arrecare ulteriori danni economici agli allevatori che vedono i propri animali da pascolo letteralmente sbranati quasi quotidianamente. La popolazione dei Lupi, a quanto mi risulta personalmente, è in continuo aumento tra le montagne di “Serrasecca” e del “Morrone” e il rischio di rivederli girare nuovamente per Rocca Di Botte è molto elevato”.

fonte:terremarsicane.it
 
Vorrei fare una precisazione sull' argomento per contribuire a rendere magari più chiara ancora , se possibile , la situazione perlomeno per la mia Maremma .Quando si viene a sapere di una strage di pecore , soprattutto , o altri animali domestici , si continua a dare tutta la responsabilità al lupo ma mi preme sottolineare che , almeno da queste parti , gli animali catturati con delle gabbie apposite allestite dalla provincia di Grosseto , sono stati ESCLUSIVAMENTE canidi al massimo ibridati con i lupi . Allora sarebbe il caso di riflettere molto sui provvedimenti da prendere per far fronte al problema visto che nelle zone rurali la presenza di cani vaganti non si può certo dare sempre al solito povero lupo !
 
A nessun cacciatore degno di tale nome può interessare sparare a un animale del genere , la sua gestione , dal momento in cui la densità sarà davvero troppo invadente rispetto alle attività umane , non compete a noi ma alle autorità competenti . Auspico che prima o poi si arrivi anche in Italia , come in paesi a noi vicini come la Svizzera , a poter parlare di gestione di animali si protetti ma allo stesso tempo potenzialmente alquanto dannosi .
 
Io non so come reagiresti tu Cicalone, ma se un lupo del c***o imesso da quelli scellerati di animalisti che più che animali inutili non liberano, ammazzasse uno dei miei cani non sarei molto contento, magari a te fa piacere ma a me no.


I lupi ci stavano da prima che TU venissi al mondo e sono stati massacrati da allevatori e bracconieri....mi fermo qui' perche' capisco benissimo che se non capisci queste cose e' proprio inutile continuare a parlarne....
 
Il lupo c'era e c'è sempre stato , almeno dalle mie parti, ma non cosi presente come adesso...qualche lupo e' necessario in natura, perché ha la funzione di spazzino e riequilibra la popolazione di animali vecchi o malati , o fa pulizia di eventuali carcasse ...
la grandissima presenza di ungulati degli ottimi anni ( per la cronaca più dannosi dei lupi a mio modesto giudizio ) ha favorito una crescita esponenziale anche della popolazione di lupi che adesso almeno qui , considerando l urbanizzazione sicuramente maggiore rispetto a un secolo fa , sono un po' troppi...e non sono troppi perché manca loro cibo considerando che e' pieno di cinghiali, caprioli , daini e cervi....sono troppi perché il territorio e' più popolato rispetto al passato ( e' un bene, e' un male, e' così....) e predare un agnello, o un vitello o un cane e' di gran lunga più conveniente che predare un cinghiale o correre dietro a un capriolo, dal punto di vista del lupo...sterminare il lupo e' estremismo, sono io il primo a dirlo benché non ho nessuna simpatia verso questo animale, anche se certamente e' più Facile fare ragionamenti finché il vitello, o l agnello o il cane o i bambini spaventati non sono i nostri....

- - - Aggiornato - - -

Io continuo ad essere dell'idea che postare certe notizie e' contrproducente si arriva a fare considerazioni che sono spiccatamente di parte e che poi ci fanno apparire male davanti a tutti....daltronde fa piu' notizia una caxxata su un lupo che si mangia un agnello piuttosto del drogato che ammazza 5 persone guidando un camion....e i soliti noti abboccano sempre!
Mettetele ste' notizie ma bloccate i post in modo che non si possano dare risposte in modo che si leggano le notizie e basta....
Guarda Cicalone, il tuo ragionamento e' indiscutibilmente giusto, tanto e' vero che per chi guida ubriaco e ammazza cinque persone non sprecherei neppure il tempo di aprire un post, gli aprirei direttamente la testa con un palo....
 
Mi spiace per il piccolo cane Pablo, ma perfortuna non ha sbranato uno o addirittura tutti e due i bambini. Io continua a dire che se i vecchi li avevano sterminati un motivo c'era e si sta ripresentando.
 
Mi spiace per il piccolo cane Pablo, ma perfortuna non ha sbranato uno o addirittura tutti e due i bambini. Io continua a dire che se i vecchi li avevano sterminati un motivo c'era e si sta ripresentando.
Sterminarli secondo me è un tantino eccessivo.....ci vorrebbe, secondo me, solo un attento controllo in modo che non possa fare questi danni!
 
Io sono contrario allo sterminio. Piuttosto se i lupi si avvicinano così tanto alle case significa che nel bosco non trovano da mangiare e si sono moltiplicati parecchio, quindi una bella campagna di contenimento sarebbe l'ideale.
 
concordo con il contenimeto... ma se accosto le 3 parole "lupo-contenimeto-italia" credo sia più facile arrivare negli USA a nuoto...

Il lupo ha sicuramente paura dell'uomo.... ma la fame è una brutta bestia. Una settimana fa ho visto un documentario su un lupo solitario che si proteggeva dagli altri branchi stazionando su una strada asfaltata... Strada che gli altri lupi temevano ma che lui aveva capito benissimo come sfruttare. Questo per dire che sono animali scaltri e inteligenti ...nessuno può dire fino in fondo cosa possano essere in grado di fare. Il fatto che una persona non sia più garantita nel suo lavoro di allevatore mi sembra comunque abbastanza per iniziare a pianificare contenimenti....
 
Il lupo ha paura dell'uomo e ben difficilmente lo attaccherebbe se non e' ferito.....e' un animale protetto chiedo che non si facciano i soliti commenti di sempre

Mi spiace che non ci sia mio bisnonno a dirti come hanno paura dell'uomo, la nonna ce lo raccontava da piccoli di quando in mezzo ad una tormenta si è salvato perchè suo cognato aveva un fucile a retrocarica. Uno non attacca l'uomo ma già due non ci scommetterei un cent, poi il branco attacca fino un orso.
 
Mi spiace che non ci sia mio bisnonno a dirti come hanno paura dell'uomo, la nonna ce lo raccontava da piccoli di quando in mezzo ad una tormenta si è salvato perchè suo cognato aveva un fucile a retrocarica. Uno non attacca l'uomo ma già due non ci scommetterei un cent, poi il branco attacca fino un orso.

Io continuo ad essere dell'idea che postare certe notizie e' contrproducente si arriva a fare considerazioni che sono spiccatamente di parte e che poi ci fanno apparire male davanti a tutti....daltronde fa piu' notizia una caxxata su un lupo che si mangia un agnello piuttosto del drogato che ammazza 5 persone guidando un camion....e i soliti noti abboccano sempre!
Mettetele ste' notizie ma bloccate i post in modo che non si possano dare risposte in modo che si leggano le notizie e basta....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto