Poi ci lamentiamo che ci guardano male

pippo6

Utente Registrato
Messaggi
2,519
Punteggio reazioni
9
Punti
136
Reggionline | Ultime notizie da Reggio Emilia - Cammina lungo la ciclabile, impallinato da un cacciatore

"CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Stava camminando lungo la pista ciclopedonale che costeggia via Primo Maggio a Salvaterra quando, all’improvviso, è stato colpito al collo e alla mano da alcuni pallini in caduta sparati a breve distanza da un cacciatore. L’uomo, un 50enne di Casalgrande, ha riportato diverse abrasioni sul corpo: dopo le cure del caso, è stato dimesso dall’ospedale di Scandiano con una prognosi di cinque giorni. A causa di quello che è stato classificato come un incidente, il cacciatore – un uomo di 67 anni del paese – è stato denunciato per esplosioni pericolose e lesioni colpose, e i carabinieri gli hanno ritirato le armi in via precauzionale."

Bho vabbè non ho parole.[banghead.gif]
 
Reggionline | Ultime notizie da Reggio Emilia - Cammina lungo la ciclabile, impallinato da un cacciatore

"CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Stava camminando lungo la pista ciclopedonale che costeggia via Primo Maggio a Salvaterra quando, all’improvviso, è stato colpito al collo e alla mano da alcuni pallini in caduta sparati a breve distanza da un cacciatore. L’uomo, un 50enne di Casalgrande, ha riportato diverse abrasioni sul corpo: dopo le cure del caso, è stato dimesso dall’ospedale di Scandiano con una prognosi di cinque giorni. A causa di quello che è stato classificato come un incidente, il cacciatore – un uomo di 67 anni del paese – è stato denunciato per esplosioni pericolose e lesioni colpose, e i carabinieri gli hanno ritirato le armi in via precauzionale."

Bho vabbè non ho parole.[banghead.gif]
Vedi Pippo, questo e' un altro eclatante esempio di notizie riportate come viene viene, ma che alla fine susciteranno commenti del tipo : incosciente, togliamogli il pda e le armi ( già fatto ) , non mandiamolo più a caccia ecc ecc...
A me invece viene da chiedermi a che distanza era il cacciatore dalla pista ciclabile perché il termine breve distanza potrebbe essere soggettivo , considerando che sparando con un angolazione di circa 45 gradi i pallini in caduta potrebbero arrivare anche a 200 metri ( distanza idonea ed adeguata ) ...numero due sta scritto pallini in caduta, ma i pallini in caduta difficilmente causano lesioni, a meno che non siano pallettoni Dell 11/0 che cadono da 100 metri a picco....numero tre , che cosa e' una prognosi di 5 giorni??? E' un modo come un altro per dire che il ferito non aveva un caxxo, perché se vai in ospedale con un taglietto che ti sei fatto a casa per sbucciare una mela te ne danno minimo 7 di giorni....
però' intanto ci sta scritto esplosioni pericolose e lesioni colpose, mica roba da ridere....meditate gente, meditate....anzi, meditiamo....
 
così come è scritta sembra la solita ca...ta giornalistica, i pallini in caduta possona arrivare anche da più di 150 metri perciò cadono tutti i capi d'imputazione ma dimostrare il tutto sarà lunga.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Magari era un ubriaco che si è rovesciato in terra è tanto per rompere i cosiddeti da la colpa ad un innocente cacciatore.
 
ragazzi...che persone a cui andrebbero ritirate le armi ce ne sono tante....magari l'informazione è faziosa, ma non lontana da determinate verità.
Questo non lo metto in dubbio e ne ho avuto dimostrazione più volte io stesso di persona, ma la notizia messa così qualche dubbio me lo mette...vedi, qua vicino a me l'anno scorso hanno fatto una pista ciclabile al confine con una riserva piena zeppa di fagiani, e la pista e' molto feequentata, le distanze ci sono e non ci sono, se stai di spalle si se stai di fronte no ecc ecc...io ci andavo spesso a caccia la, nel dubbio da due anni non vado più a scapito mio e dei miei cani, ma qualcuno continua ad andare e di pda ne hanno ritirati un bel po'...
Quindi bisognerebbe davvero appurare se il cacciatore era a distanza, se i pallini erano in caduta o diretti e anche chi era il lesionato....eh si, perché è capitato anche a me di sparare a 200 metri da qualche casa, evidentemente abitata da non simpatizzanti nostri, e sentire urla e grida nonché minacce di venatoria e forestale... Se quelle case fossero state abitate da cacciatori nessuno avrebbe fiatato, e in ogni caso a 200 metri dalle case io ci posso cacciare e sparare....
 
Ne sono convinto anche io che e'la solita notizia per infangarci.Come gia''hanno detto i pallini in caduta non provocano lesioni e poi bisogna vedere la vera realta'dei fatti.E l'associazione vittime della caccia mette una tacchetta ai feriti....
 
Vedi Pippo, questo e' un altro eclatante esempio di notizie riportate come viene viene, ma che alla fine susciteranno commenti del tipo : incosciente, togliamogli il pda e le armi ( già fatto ) , non mandiamolo più a caccia ecc ecc...
A me invece viene da chiedermi a che distanza era il cacciatore dalla pista ciclabile perché il termine breve distanza potrebbe essere soggettivo , considerando che sparando con un angolazione di circa 45 gradi i pallini in caduta potrebbero arrivare anche a 200 metri ( distanza idonea ed adeguata ) ...numero due sta scritto pallini in caduta, ma i pallini in caduta difficilmente causano lesioni, a meno che non siano pallettoni Dell 11/0 che cadono da 100 metri a picco....numero tre , che cosa e' una prognosi di 5 giorni??? E' un modo come un altro per dire che il ferito non aveva un caxxo, perché se vai in ospedale con un taglietto che ti sei fatto a casa per sbucciare una mela te ne danno minimo 7 di giorni....
però' intanto ci sta scritto esplosioni pericolose e lesioni colpose, mica roba da ridere....meditate gente, meditate....anzi, meditiamo....

pallini in caduta.... o la notizia è una min@hiata o è una min@hiata il modo in cui è stata scritta.
 
E' uno dei principi della fisica......i pallini,finita la spinta indotta dal propellente.......... ricadono [1] !Il problema rilevante,secondo me, e' il dove......perche' s'e' pur vero che al passo d'ottobre si e' frequentemente "attinti" da pallini in ricaduta e nessuno mai di noi cacciatori s'e' sognato di dover ricorrere alle cure mediche,salvo dispensare un bel vaffanculo al collega,qualora non sia un amico ,e sempre nel caso che si fosse posizionato troppo vicino,e' altresi certo che se,casualmente, il "bersaglio" dello sciame in caduta sia un contrario alla caccia o cmq un poco avvezzo al fenomeno....ecco la possibilita' che ne possa scaturire il solito servizio sensazionalistico,alla "Studio Aperto" per intenderci [huh.gif]!Un saluto.

P.s. Sempre tenendo conto la prudenza.....che non e' mai troppa!Ma ci sono casi al limite dell'impensabile : a me e' capitato di tirare ad un selvatico che s'e' involato dalla stoppia bordo un fosso......davanti a me...e dietro il selvatico assolutamente nulla...massima visibilita' ok!?Appena sparato il colpo e abbattuto il selvatico....mentre Lola riportava ....ecco apparir da dietro un albero dell'ansa del fosso un tipo co' le braghe calate ,distolto dallo sparo da quello che sembrava un bisogno fisiologico!Ad un piu' attento esame,avvicinandomi,notavo invece che si stava ingroppando una nigeriana appoggiata a pecorina al suddetto albero!Ora...io avevo sparato quasi nella sua direzione in massima sicurezza secondo la mia visuale e cmq la distanza era notevole....ma se ipoteticamente lo sciame in caduta gl'avesse "escoriato" il culo,suo o della nigeriana...o d'entrambi ?!Gia' me lo immagino l'articolone [Trilly-77-24.gif]
 
I pallini in caduta non fanno niente, le abrasioni se le è sicuramente procurate cadendo dalla bicicletta, probabilmente per lo spavento...
Poi l'uomo con il fucile forse non ha rispettato la distanza minima di 150 metri per sparare in direzione della strada
 
I pallini in caduta non fanno niente, le abrasioni se le è sicuramente procurate cadendo dalla bicicletta, probabilmente per lo spavento...
Poi l'uomo con il fucile forse non ha rispettato la distanza minima di 150 metri per sparare in direzione della strada

Scusate ma che cagate dite...ma c'è differenza tra una abrasione e un buco di pallino:banghead:

Quindi o la notizia è falsa o qualcuno ha sparato e preso il tipo e il giornalista l'ha riportato alla caxxo di cane!!!

Se però le ferite ci sono mi viene da pensare la seconda
 
Cmq il giornalista può dir cagate ma i carabinieri no!!! Se l'hanno denunciato avranno verificato prima no? Non vi è venuto in mente?

Cioè se pure i carabinieri ci si mettono. ...dai è assurdo no?;)
 
Scusate ma che cagate dite...ma c'è differenza tra una abrasione e un buco di pallino:banghead:

Quindi o la notizia è falsa o qualcuno ha sparato e preso il tipo e il giornalista l'ha riportato alla caxxo di cane!!!

Se però le ferite ci sono mi viene da pensare la seconda

Era riferito a me?
Mi sono semplicemente limitato a commentare l'articolo che riporta " L’uomo, un 50enne di Casalgrande, ha riportato diverse abrasioni sul corpo:"
Non parla di buchi da pallini.
Quindi ammesso che la notizia sia vera, i pallini in caduta possono anche aver potuto colpire l'uomo ma le abrasioni se le è senz'altro procurate cadendo dalla bicicletta magari per lo spavento di sentirsi toccare dai pallini appunto.
 
cavolate giornalistiche, scritte da giornalai.........se spara come descritto da distanza ravvicinata non ci sono ne abrasioni ne 5 giorni di prognosi, che non sono niente, li danno anche se vai che ti sei scorticato una bollicina......sarebbe da togliere la facoltà di scrivere chi passa queste notizie sui giornali, quando in Italia ci sono cose più serie da trattare
 
Ragazzi la problematica e' che ci hanno confinato in fazzoletti di terra ,cosi gli incidenti sono piu' frequenti fortunatamente senza gravi conseguenze infatti, negli anni 60 prima del bum edilizio questi incidenti erano rari anche essendo i cacciatori in quantita' superiore a quella odierna

Sono anni che vado ripetendo che tra parchi, oasi, zone rifugio, riserve, etc. il territorio per andare a caccia si è ridotto troppo e se anche i cacciatori si sono ridotti del 60% rispetto agli anni 60 le zone ove cacciare sono piccole e la ove si può c'è una concentrazione elevata di cacciatori e quindi più facilmente possono esserci degli incidenti.
 
cavolate giornalistiche, scritte da giornalai.........se spara come descritto da distanza ravvicinata non ci sono ne abrasioni ne 5 giorni di prognosi, che non sono niente, li danno anche se vai che ti sei scorticato una bollicina......sarebbe da togliere la facoltà di scrivere chi passa queste notizie sui giornali, quando in Italia ci sono cose più serie da trattare
ESATTO!!!! E' esattamente quello che sostenevo anch'io....la notizia e' spudoratamente tendenziosa e mirata a screditare ed attaccare i cacciatori .... La caccia ai cacciatori e' aperta tutto l'anno, a noi chi ci protegge?!?!?!?
 
Cmq il giornalista può dir cagate ma i carabinieri no!!! Se l'hanno denunciato avranno verificato prima no? Non vi è venuto in mente?

Cioè se pure i carabinieri ci si mettono. ...dai è assurdo no?;)

Io tempo fa mi sono sentito dare dell'ignorante da un carabiniere perchè il calibro 444 Marlin non esiste, poi quando ha letto sulla canna il calibro non si è neppure scusato. Ci sono tanti bravi Carabinieri ma non tutti.
 
Da come è scritta questa notizia sembrerebbe una grande stupidaggine. Le abrasioni possono essere provocate da pallini di grandezza adeguata se sparati al massimo da 50-60 mtr , se poi i pallini hanno tanta forza da provocare abrasioni mi chiedo come mai nessuno è penetrato nella pelle? Se sono di ricaduta non possono assolutamente creare abrasioni, le abrasioni si provocano quando un corpo struscia una superficie dura asportando la parte superficiale dell'epidermide ma è necessaria una certa forza. Per me o il giornalista è un emerito ignorante che scrive senza avere la minima cognizione di ciò che scrive, o l'infortunato è stato colpito da una "gravissima sindrome da indennizzo".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto