Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Scusa Ale ma pensi che questo sia un segreto???
Lo sanno tutti...ed è scritto in tutte le sentenze di TUTTI i TAR italiani che in caso di ricorso rigettato presentato da una qualsiasi onlus.....quindi non solo WWF,LAV & Co...i ricorrenti che perdono non sono tenuti ad alcun pagamento...
Francamente non capisco l'attacco che fai sempre e cmq alle AAVV...anche quando..come in questo caso...non c'entrano proprio una mazza.


Mi sono espresso male....
Se le AAVV lo scrivessero sui giornali a tiratura nazionale e facessero in modo che tutti, dalla vecchia al dottore, sappiano "quanto" CI costano i ricorsi al Tar dei Verdi....ricorsi inutili....credo che il fronte dei garantismo nei confronti di tali "onlus" si incrinerebbe.
L'attacco alle AAVV sta nel fatto che neanche questa (mia) proposta verrà MAI applicata.... C'è una certa voglia di pigliare schiaffi e sberle e di non ridarne neanche una (di sberla) che è un pò preoccuante.
Non trovi ????
 
Cmq la caccia non è sospesa....per le specie in oggetto..che non è dato sapere...valgono le disposizioni ISPRA in quanto le motivazioni sul suo parere non sono state ritenute valide...fino al 12/12/2013 o fino a quando la Regione non farà un decreto correttivo validamente motivato ( come ha fatto l'Umbria x le allodole )...
 
Vi ringrazio ragazzi ma a volte e' molto difficile......
Per quanto riguarda il piano faunistico quello nuovo del Lazio e' in via di definizione, e' comunque possibile un ricorso anche se la giurisprudenza non considera il piano faunistico determinante per la stesura del calendario venatorio e la proroga legittima, e' comunque ovvio che sarebbe meglio averlo nuovo.
Un saluto.

Emiliano Amore
 
sospendendo fino al 2 ottobre compreso il prelievo venatorio per le specie lepre, fagiano e gli uccelli indicati a pagg.29-30 del ricorso
ma ste benedette pagie do c-----o stanno ando le trovamo pe brucialle co l'occhi.
 
Per il momento comunque è tutto da vedere, gli sono stati dati dei consigli perchè era impossibile nel modo in cui volevano fare, pensate una scheda per ogni giorno di caccia roba da pazzi in più scritto piccolissimo che per un anziano sarebbe stato un incubo, inoltre di colore rosso le schede. Quindi molto probabile che facciano soltanto l'ultima pagina dove rapportare la selvagina in modo che nel lettore viene passata soltanto quella per essere registrata. Vediamo cosa succede vi aggiorno quando saprò cosa hanno intenzione di fare ciao a tutti.

Se ti capita digli pure da parte mia di andare a fare in culo...
 
Coturnat è proprio lo stesso dubbio che ho espresso qualche post fa. Tra l'altro andando sul sito della regione mi sono accorto che anche x questo calendario sono state fornite le stesse motivazioni della scorsa stagione ... quindi il ricorso verterà sicuramente su qualche inadempimento burocratico!!!! Cmq se poi la regione se ne esce con quel laconico documento significa che la regione è compiacente con gli animalari/Ispra. Punto e basta.
E' fondamentale che i ns rappresentanti facciano qualcosa per via legale e/o per via politica/diplomatica (intendo dire che dovrebbero spingere la regione a emettere un nuovo calendario) ma la china imboccata non mi sembra che porti a quella direzione.


Stè, io credo che gli animalari c'hanno riprovato, ma stavolta il tar ha dato loro ragione, quando entrerà nel merito s'accorgerà che un precedente giudizio dello stesso tar andava in direzione opposta e s'adeguerà ( sempre che qualche anima pia lo faccia presente su carta ). Il giudizio in questione è stato abilmente riportato invece, nella formulazione del calendario toscano. Ovvio che in un eventuale ricorso contro il calendario toscano, già in prima lettura, cosi' motivato e documentato un qualsiasi giudice non potrà accogliere le richieste di sospensione..... !!
 
E IO ti avevo detto che in Toscana la cosa e' diversa e ora te lo confermano....da quelle parti i controlli ci sono sul serio

Stavo notando che la 157/92 all'art. 31 dice :

m) sanzione amministrativa da lire 50.000 a lire 300.000 per chi,
pur essendone munito, non esibisce, se legittimamente richiesto, la
licenza, la polizza di assicurazione o il tesserino regionale; la
sanzione e' applicata nel minimo se l'interessato esibisce il
documento entro cinque giorni.

Ed è quello che è successo a me, con la sanzione aggiornata in euro. Rimane evidente che la toscana ritiene il cacciatore in malafede ed applica 2 multe
 
Tu hai ragione, ma e" insopportabile vedere che ti rivolgi alla AV di appartenenza per chiedere una qualsiasi informazione in merito e ne sanno meno di te, allora a che servono, non promuovono una protesta, anche locale (pure se non serve a nulla) ma almeno fate vedere che fate qualcosa, sono totalmente immobili, aspettano come aspettiamo tutti noi............non si puo" andare avanti cosi!!!

Quando si trovano atteggiamenti simili .... si scrive alla direzione generale della propria associazione ed eventualmente si cambia ...... In 30 anni ho cambiato 5 associazioni, l'ultima m'ascolta ed è attiva ( anche se non abbastanza !! ) ma mai m'è balenato per la testa di fare la privata .... perchè poi a chi chiedo informazioni in merito alla mia attività ? al call center della lloyd ?
 
L'immobilismo che giustamente condannate delle vostre sezioni poco c'entra con quello che è successo....
Perché quel documento citato da Lando..... e comparso e ricomparso almeno 100 volte anche su mygra.... è di carattere nazionale...non locale....
Cita dati europei...pubblicazioni della stessa ISPRA...dati di catture italiane e anche dati regionali....
Ed è talmente valido che in NESSUNA occasione è risultato PERDENTE davanti ad alcun TAR nazionale.....da voi semplicemente il TAR non si è ancora espresso....nonostante si sia espresso a favore...grazie a quel documento...già 2 volte negli ultimi 3 anni....
Queste sono robe che succedono solo in Italia.....
 
siamo alla frutta.... anzi al caffè e all'ammazza caffè ormai tra l'aumento dell'atc (25 euri in più a testa fate due conti di quanto incassano ) le restrizioni che ci sono vedi allodola e gli spazi di territorio che diminuisce sempre di più solo un miracolo può salvare la caccia destinata all'estinzione alla chiusura per l'esaurimento delle risorse naturali

Forse non ti rendi conto che non hai mai pagato l'atc questo e' il primo anno, finora hai pagato 5 euro per il nulla mentre dovunque andavi nel Lazio oppure fuori regione ne pagavi minimo 70...quindi questo e' un capitolo inaffrontabile......30 euro e' ridicolo come importo quindi non stamo sempre a piagne su tutto
 
Ma come si fa a dire voci di amici dicono che il Tar anticipa l'esame del ricorso ma il Tar non è mica il bar dello sport hanno un calendario da rispettare ...quando si mettono in giro certe voci bisogna essere sicuri di quello che si dice il calendario del Tar è quello è basta il 18.almeno credo e spero che sia cosi se no è la fine.

la fine de che ? negli anni siamo stati bersagliati di ricorsi, la pronuncia del tribunale è stata a noi sempre favorevole e quando non lo è stata riguardava esclusivamente ampliamenti dei tempi non adeguatamente giustificati come quando 3 anni or sono chiuse il tordo il 20 gennaio per poi riaprire pochi giorni dopo con delibera motivata. lo scorso anno la mancata preaperturà avvenne a scopo precauzionale senza udienza ( abile mossa degli animalari, con la regia di Zanoni e dell' ispra ). Io prima di fasciarmi la testa aspetto che sia rotta !! Il nostro atteggiamento è solo benzina che alimenta la goduria di chi ci vuol male
 
Secondo me l'ispra non sconfessa. Ha la sua politica ampiamente dimostrata dalla guida sui turdidi, dove alla fine auspica la chiusura al 31 dicembre. ragiona anche per le regole del disturbo e della somiglianza tra speci...non concede nulla, ma vorrebbe restringere ciò che già sta stretto. I kc concedono una decade di sovrapposizione, l'Ispa vorrebbe una di sottopposizione...se ne frega degli studi che danno ( per esempio ) la beccaccia in salute, la sua politica è filoanimalista estremista. Sappiamo pure che il parere è consultivo nei limiti temporali della vecchia 157 e che se le regioni motivano superano questo parere....qui è il problema....i ricorsi spesso si fanno di proposito menzionando l'ispra pensiero ed i tar prendono tempo, ma intanto obbligano le regioni ad adeguarsi al pensiero di un organo scentifico statale, voluto forte dal precedente governo, nonostante non abbia una lira per dimostrare scentificamente quello che dice. La soluzione ci sarebbe secondo me. Ovvero ridare in mano alle regioni la possibilità di emanare i calendari secondo legge regionale e non atto amministrativo ( altro regalo della gestione dei berluscones ? ), oppure far pagare i ricorsi persi anche alle onlus.
w l'itaja
 
Vai a leggere sul sito della Federcaccia vai cosi' te metti l'anima in pace e la pianti de continua' sulla strada tua a cercare di far togliere la licenza a qualcuno

- - - Aggiornato - - -




Nooooo per quello ce pensi TU ahahah IO vado al chiaro di un amico a caccia

Cicalò sul sito della FIDc ci sono stato e dice questo:"...sospendendo fino al 2 ottobre compreso il prelievo venatorio per le specie lepre, fagiano e gli uccelli indicati a pagg.29-30 del ricorso." Allora se l'italiano non è un'opinione, a Tortora, Coniglio e Volpe domani si può sparare!!!!!

- - - Aggiornato - - -

nelle pagine 29 e 30 ci sono tutti gli uccelli migratori e stanziali come da calendario venatorio ESCLUSA TORTORA CONIGLIO E VOLPE
 
.....per farvi capire è come se te oggi vai in un negozio di abbigliamento e chiedi quanto costa un completo glielo paghi e dopo una settimana lo vai a prendere e ti dicono che la camicia e la cravatta non è più compresa nell'offerta. per voi è tutto OK ?
e lasciamo perdere gli ATC di rieti che sono il TOP del business o meglio come i grandi vogliono far diventare la caccia.
vado a vedè il II° tempo FORZA ROMA !!!!

Ecco mo' hai guadagnato 1000 punti

ciao

- - - Aggiornato - - -

......e anche questa è fatta !



E DAJEEEEEEEEEEEE
 
Questa sentenza ci mette al riparo da sgradite sorprese in fatto di calendario, ma non dimentichiamo che la Regione Lazio è mancante di nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale , il Piano Faunistico deve passare per Valutazione di Incidenza....quindi invito le nostre aavv a non dormire sugli allori, ma incalzare la regione.
A proposito tra i riccorrenti non ho letto l'ANLC ..... la mia associazione non si è sentita lesa ?

Fabio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto